View Full Version : Alimentatore Pc per auto
akkiappamukke
30-10-2003, 10:40
Ho bisogno di costruire un alimentatore per alimentare un portatile con l'alimentazione dell'auto!!!:muro: se qualcuno sapesse qualcosa o avesse anke un'idea su come fare!!! mi faccia sapere al piu' presto:)
Qui sono molti i fattori che entrano in gioco se il tuo portatile funziona con un trasformatore a 12v lo dovresti attacare agli stessi fili dell'accendisigari o con l'adattatore che di solito esce o usi un po di inventiva coni cavi, ovviamente non c'è bisogno che ti dica che se sbagli il portatile fa una brutta fine oltre al fatto che secondo me sei l'unico in tutto il modo che fa una cosa del genere:D
no. non e' l'unico, in commercio essistono dei "caricaportatili" per auto e anche inverter che ti trasformano i 12v in 230 v ca.
akkiappamukke
30-10-2003, 11:48
NOn e' tanto l'alimentatore ma e' piu' il fatto di mantenere la tensione stabile
per esempio quando acendo la macchina il pc si spegne!!!
co0me per le autoradio!!!:muro:
Ci vuole un piccolo stabilizzatore di corrente... ce ne sono diversi in commercio anche variabili. Questo evita non solo gli abbassamenti ma sopratutto i picchi che ti potrebbero fondere il povero portatile...
akkiappamukke
30-10-2003, 12:28
Dove gli posso prendere? e a quanto gli vendono?:confused:
HaraN.BanjO
30-10-2003, 12:53
Beh, credo, come già detto, esistano degli alimentatori specifici (tipo quelli per i cellulari) da attaccare agli accendisigari, o cmq certe auto hanno un uscita di alimentazione in più.
Io so che Ucc ha messo il pc in auto e mi diceva che lo alimentava con una batteria al piombo collegata alla batteria dell'auto e un diodo.
Magari mandagli un pvt!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.