PDA

View Full Version : Avvio lento di Windows Xp

alzale
30-10-2003, 00:14
Ciao!!

Dunque il problema è questo... ad un certo punto Windows xp ci mette un sacco a caricarsi.
Ho da poco cambiato scheda madre, processore e memorie, faccio l'installazione del sistema e va tutto ok, installo i vari software che uso di solito, configuro la connessione adsl ecc...ecc...

Non so dire dopo quale operazione, mi succede che ci mette un sacco di tempo a caricare...
Entra nel desktop quasi subito, ma poi le icone nella system tray del firewall, dell'antivirus (zone alarm e norton antivirus) e della regolazione del volume ci mettono quasi 40 secondi ad apparire e sino ad allora il sistema è bloccato o quasi: posso aprire cartelle e risorse del computer, ma per esempio se lancio applicazioni o la connessione internet queste non partono sinchè non sono stati caricati firewall e antivirus

Premetto che ho letto l'articolo messo in evidenza in questa sezione del forum riguardante le cose da fare per risolvere questo problema, ho fatto tutto, ma non è cambiato quasi niente.... L'icona dell'audio appare quasi subito, ma per il resto... tutto come prima (forse qualche secondo in meno di attesa, ma pur sempre troppo rispetto al solito!!).

Avete qualche suggerimento da darmi??
GRAZIE!!

Ciao a tutti!!

naso
30-10-2003, 08:46
usa bootvis..
se nn la usi disabilita la sk di rete, e guarda un pochino cosa potresti togliere con msconfig..