PDA

View Full Version : Raid, sata e scsi, Plextor QUANTI PROBLEMI!


ErSocio
29-10-2003, 23:36
Se non vado al manicomio questa volta non ci vado più, sono in un vicolo cieco, il solo sfiorare del pensiero di rivolgermi a qualche puntop assistenza mi fa venire nausea e i brividi!!!!!!!
Allora, tutti i miei guai sono iniziati con la blasonata Abit NF7S alla quale ho abbinato un hd max 80gb sata 150 (giustamente), cominciamo col dire che la procedura di installazione è leggermante diversa dal solito e vabbè....ma il bello è che il mio Plex 48x24x48 ora è visto come unità scsi e ha deciso di non masterizzare più.....svotamento memoria e interruzione collegamento SCSI (????) il mio bravo plex è collegato in slave sul canale IDE2....ho letto di scaricare dei driver aspi, l'ho fato qui dal forum ma poi quando ho cercato di decomprimerli....sorpresa! File non valdo! Quindi nulla di fatto. Il tutto condito da un Controller host texsas instruments IEEE1394 compatibile OHCI che non ne vuole sapere di installarsi (codice errore 10). Ma che devo fare:cry: ???? Salvatemi:muro:
CHI LASCIA la via vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non quello che trova!
Caro e vecchio 2100+ con ata 133.....sempre fedele!

MM
30-10-2003, 14:13
Primo: controllare se il DMA è attivato sui canali EIDE
Secondo: leggere il topic in rilievo per l'installazione dei driver ASPI

ErSocio
30-10-2003, 22:29
Il DMA è attivato sui canali sia 1 che 2 e i driver aspi dopo averli nuovamente scaricati non si scompattano.
Comunque a volte la mente si autoprotegge meglio dei PC contro i falli dei sistemi (anche la nostra mente funziona secondo un sistema fortunatamente non microsoft ;) e avrei trovato una soluzione alternativa) e visto che continuando così la mia mente avrebbe subito sicuramente un "errore irreversibile" :D ho semplicemente scambiato il cd rom col masterizz quindi CD Rom LG su SLAVE e Plextor su MASTER, entrambi collegati su EIDE 2.......PAZZESCO!!!!! Ora funziona tutto a meraviglia anche se continua a vedere le periferiche come SCSI viaggiano come treni, 700 MB a 48x non faccio in tempo a bere un caffè che è già pronto!
Ciao e grazie lo stesso.