PDA

View Full Version : strano sfarfallio su portatile Compaq

Commando
29-10-2003, 23:24
Ciao a tutti,

Stavo lavorando sul portatile (Compaq 1515EA, p4 2.4 GHz, 256 MB Ram, winzozz xp, blabla qui e blabla là), sono andato via un attimo e quando sono tornato la schermata stava vibrando, uno sfarfallìo (tremolìo?) che non ricordo d'aver mai visto in vent'anni di smanettamenti vari. Il sistema rispondeva, infatti ho potuto salvare il documento Word su cui stavo lavorando, chiudere Word, chiudere il dizionario su cd e riavviare il sistema. Ora sembra essere tutto a posto ma mi domando cosa possa essere successo e se c'è il rischio che il fenomeno si ripeta in maniera dannosa però.

Preciso che il portatile era ben ventilato come sempre, non affatto caldo (ci saranno 20 gradi qui e stavo usando, come detto prima, solo Word e l'Oxford). Lo schermo ha 10 livelli d'illuminazione ed era impostato sul quinto e anche lui non era per nulla caldo, anzi. Ah, 1 anno di vita, utilizzo medio direi sulle 15 ore la settimana.

Di virus non credo proprio che ce ne siano perché l'antivirus è aggiornatissimo e comunque l'unica volta che mi sono collegato a Internet col portatile è stato per scaricare gli aggiornamenti di Norton e winzozz (ora sto scrivendo dal fisso), senza aprire né msn messenger né OE.

Insomma, qualche idea su che cosa possa essere successo? Magari sembra una domanda cretona ma nelle prossime settimane dovrò usarlo parecchio 'sto portatile e se devo portarlo in assistenza per farlo controllare (una gran rottura di balle) dovrò paracularmi da eventuali disavventure assistenziali, appunto :D

Grazie in anticipo, e scusatemi per il messaggio semianalfabeta.

mdma
30-10-2003, 19:32
ho lo stesso problema su un hp. Pare che possano essere 2 cose, prese da una faq della HP:
1) rottura dell'inverter che alimenta lo schermo (80%)
2) rottura dei cavi che collegano schermo e il bottone sotto lo stesso