PDA

View Full Version : Upgrade PC - consigli plz

Divxor
29-10-2003, 22:11
Salve, sono comunque nuovo del forum e approfitto subito per chiedere a voi esperti qualche consiglio su un imminente upgrade che devo fare al PC

Dunque al momento mi ritrovo con:
-Athlon 1,4 socket A
-Mobo ecs eltiegroup k7vza
-Ram 256mb bus 133mhz
-hd 80 gb maxtor
-Hercules geforce 3 ti 500 titanium 64ddr
-SOund live pci
-Monitor 19 pollici philips
-Lettore cd rom 52 x eide asus
-Masterizzatore Benq 48/16/48
-Atlantis storm pci

Dunque io vorrei acquistare solo 4 cose nuove e cioè:
Un case nuovo con buona ventilazione, la mobo nuova con rapporto qualità e prezzo adeguato che supporti maagri agp 8x,ram di ultima geenrazione e fbs 800, e poi un proco (amd xp costano di meno) e ram.
Solo queste 4 cose, del mio pc terrei solo la scheda video,masterizzatore,,cdrom,modem,scheda audio,monitor,hd visto che comunque io uso il pc per visual c++ e cs e STOP

Dunque diciamo che io avrei un budjet di 300/350euro max per queste 4 cose e cioè : case,mobo,proco,ram

Attendo consigli e magari se qualcuno di voi mi vuole vendere ciò che cerco sarebbe ottimo

Attendo le vostre risposte

homer jei
29-10-2003, 22:32
Ciao, potresti comprare una M/B con Nforce 2, se non hai particolari necessità puoi prendere l'ASUS A7NX-X, la trovi nuova con meno di 100 €, 512 Mb DDR 400 Mhz e per il processore postresti attendere ancora un pò, il 1400 và ancora bene anche se con BUS a 266! Al tuo posto aspetterei ancora un pò che le CPU a 400 MHz calino di prezzo!

Poix81
30-10-2003, 07:34
Originariamente inviato da Conner
Io vedrei di sbloccare il molti del proc, e poi ne porterei il bus a 400,, dovrebbe tenere e se riesci a overclockarlo un attimo (1500) l'incremento è buono.

Io ho una A7V600 non è un mostro ma non va male, se prendi Nforces, obbligatoriamente dual channel.

sei matto!!!

sai quanto scalda quella CPU!!! sembra una stufa!

ciao ciao