View Full Version : PIII 700 su Asus P2B-F
pitagoras
29-10-2003, 21:50
Ciao a tutti,
vorrei montare un PIII 700 su una asus P2B-F slot 1
Attualmente c'e' monatato un celeron 433@500 con adattatore per slot 1 di tipo generico, senza nessun jumper di regolazione.
Credete sia possibile?
Ho cercato tra i vari post ma e' piu' la confusione che altro.
Il PIII 700 e' il seguente:
sSpec Number SL3XX
Processor Frequency 700.00 MHZ
CPUID String 0683
Package Type 370 pin PPGA FC-PGA1
Core Voltage 1.650
Bus Speed 100 MHz
Thermal Guideline 18.3W
Core Stepping cB0
Thermal Spec 80° C
L2 Cache Size 256 KB
Manufacturing Technology 0.18 micron
L2 Cache Speed 700.00 MHZ
Bus/Core Ratio 7
Grazie per l'aiuto
http://web.tiscali.it/buranh/PXB.JPG
:D
non c'è la P2B-F in quella lista :p
cmq penso si possa montare tranquillamente, basta che usi un adattatore SLOT1 per cpu FC-PGA (magari con jumper regolatori di voltaggio), quello per il celeron che hai ora penso sia PPGA (quindi non adatto ai coppermine), e se hai fortuna la cpu la spari anche a 133 di bus = 933 mhz ;) :p
(io a suo tempo portai una cpu simile @1050, ottimi quei p3 700 ^_^ :D )
byez!
pitagoras
30-10-2003, 18:39
Ho controllato l'adattatore slot1/370 e c'è scritto PPGA e null'altro.
Ma se monto il PIII 700 coppermine, rischio di bruciarlo o soltanto non si avvia?
pitagoras
30-10-2003, 18:44
scusate,
la scritta sul soket non è PPGA ma PGA370,
credete si possa fare allora?
Originariamente inviato da pitagoras
Ho controllato l'adattatore slot1/370 e c'è scritto PPGA e null'altro.
Ma se monto il PIII 700 coppermine, rischio di bruciarlo o soltanto non si avvia?
La seconda che hai scritto. Teoricamente, potresti modificare il procio. Si tratta di fare un paio di semplici operazioni: eccoti un LINK (http://www.rom.by/articles/S370/_english_index.htm) :D
Originariamente inviato da Spank
non c'è la P2B-F in quella lista :p
Ops! Era questa l'immagine :D:D:D:
http://web.tiscali.it/buranh/PXB.GIF
FantoMax
31-10-2003, 07:43
La cosa è fattibile e si divide in due possibilità.
1) Se hai una delle ultime P2B-F (dovresti vedere il codice stampigliato sul lato dell'ultimo slot isa-nero, dovesti usare uno specchietto, e cercare sul sito ASUS oppure riportalo sul FORUM, dovrei avere a casa le stampe con le sigle) allora è già in specifica VRM 8.4, ossia è in grado di fornire correttamente l'alimentazione al PIII Coppermine, quindi basta aggiornare semplicemente il BIOS all'ultima versione e il gioco è fatto.
2) Prima di smontare il Processore attuale devi aggiornare il BIOS della tua P2B-F con l'ultima versione disponibile senza il CONTROLLO HARDWARE (1014fn03), altrimenti quando inserisci il nuovo processore il computer non parte.
Link:
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Slot_I/INTEL_Chipset/i440BX/P2B-F/without_Hardwaremonitor/
Devi usare un adattatore FP-PGA (io ho usato un ADATT. DA SLOT1 A FC-PGA PER CPU PENTIUM III "SLOCKET2" della IWILL) e impostare tramite ponticelli una tensione di circa 1.70-1.75V facendo così un leggero OverVolt (contro 1.6-1.65V che è l'alimentazione corrertta dei Coppermine).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.