PDA

View Full Version : Come collegare due pc?

Filimes
29-10-2003, 21:34
Posseggo due pc, un "vecchio" pentium mmx (233 Mhz, con 64 Mb di EDO RAM ed un HD da 5.2) e un Pentium 4 2.8 GHz appena comprato, il primo (con Windows 98 SE istallato) in una stanza di casa mia, l'altro (windows xp) in un'altra stanza;
avrei la necessità di:

1. Collegare in rete i due pc. Quale harware occorre?

2. Condividere alcune directory, altre invece accessibili solo dal server (che dovrà essere il P4 appena comprato) e tramite password. Come?

3. se possibile, condividere la stessa connessione ad internet (premetto che nel mio piccolo centro non c'è fornitura ADSL, quindi mi collego con semplice dial up)

Ringrazio in anticipo chi posta in questo topic.
Complimenti allo staff di HWUPGRADE.IT

MiVida
30-10-2003, 00:40
1. Collegare in rete i due pc. Quale harware occorre?
- due schede di rete (logicamente una per pc) ed un cavo (sempre di rete) CROSSOVER ( attenzione, non un cavo "normale", ma un cavo incrociato - cross-). Utilizzerai lo stesso nome di dominio, la stessa maschera di sottorete (255.255.255.0); il primo pc avrà un indirizzo tipo 192.168.0.1 ed il secondo 192.168.0.2

2. Condividere alcune directory, altre invece accessibili solo dal server (che dovrà essere il P4 appena comprato) e tramite password. Come?

In esplora risorse, ti porti sulla cartella che vuoi condividere e clicca con il tasto destro del mouse: nel menu a discesa seleziona condivisione : li troverai quello che cerchi.

3. se possibile, condividere la stessa connessione ad internet (premetto che nel mio piccolo centro non c'è fornitura ADSL, quindi mi collego con semplice dial up)

anche per questo caso dovrai impostare la condivisione ad internet

ciao:) :)