View Full Version : Zone alarm e lan
Fire Fox II
29-10-2003, 20:59
Salve raga :)
Ho un problemino...
IN pratica ho 2 pc connessi in lan con zone alarm installato sul primo. Questo firewall però non mi consente di condividere la connesione internet sul secondo pc :muro:
Ho provato a sbizzarrirmi un pò con i settaggi ma senza successo :(
Sapreste aiutarmi?
diamanuK6-3
30-10-2003, 07:09
Uppo... stesso problema... condivide la connessione solo a settaggio medio... con settaggio alto nn va... :muro: :muro:
Fire Fox II
30-10-2003, 10:05
Originariamente inviato da diamanuK6-3
Uppo... stesso problema... condivide la connessione solo a settaggio medio... con settaggio alto nn va... :muro: :muro:
Infatti, l'ho notato pure io... :(
Fire Fox II
31-10-2003, 13:45
Torniamo su va :)
Fire Fox II
31-10-2003, 19:52
Caro diamanuK6-3
mi sono sbizzarrito un pò, ma alla fine credo di aver risolto il problema ;)
Allora, apri zone alarm e vai all'opzione Firewall > Main > Advanced: spunta l'opzione "This computer is an ICS/NAT Gateway" e come local address metti l'ip della scheda di rete
Ora funziona alla perfezione :D
Byez :)
diamanuK6-3
01-11-2003, 14:04
ok, tnx...
nel frattempo ho messo sygate che fa creare regole mirate... è molto meglio dato che ho un serverino di rete sempre connesso...
Grazie cmq...
Fire Fox II
01-11-2003, 18:07
Ma con sygate, sei riuscito a far si che il secondo pc condivida internet?
diamanuK6-3
02-11-2003, 13:47
Si... e anche perfettamente... con le regole ho chiuso anche tutte le porte dall'esterno dopo essermi scannato con nmap...
:D :cool: :D
sapete se si può impostare zone alarm che parta quando accedo ad internet? ho un connessione 56k e invece che farlo avviare ad ogni avvio del pc vorrei farlo attivare solo quando accedo ad internet!
Fire Fox II
18-11-2003, 16:58
Originariamente inviato da buglis
sapete se si può impostare zone alarm che parta quando accedo ad internet? ho un connessione 56k e invece che farlo avviare ad ogni avvio del pc vorrei farlo attivare solo quando accedo ad internet!
Non credo si possa fare...
So però che esistono software che appena ti connetti ad internet, ti fanno partire una serie di programmi a scelta... ;)
Byez :)
Ma che versione di zonealarm hai ? Pro forse perche in quella freeware 4.5.530 non ci sta la voce sopracitata.
Per Buglis: io uso da anni CountDown il quale oltre a far partire i programmi che vuoi tu all'inizio di ogni connessione, ti puo far spegnere il pc e la connessione quando vuoi.
ribbaldone
06-12-2003, 12:41
Originariamente inviato da diamanuK6-3
Si... e anche perfettamente... con le regole ho chiuso anche tutte le porte dall'esterno dopo essermi scannato con nmap...
:D :cool: :D
puoi essere piu' preciso?
grazie ciao
longline
07-12-2003, 18:34
Originariamente inviato da Fire Fox II
Caro diamanuK6-3
mi sono sbizzarrito un pò, ma alla fine credo di aver risolto il problema ;)
Allora, apri zone alarm e vai all'opzione Firewall > Main > Advanced: spunta l'opzione "This computer is an ICS/NAT Gateway" e come local address metti l'ip della scheda di rete
Ora funziona alla perfezione :D
Byez :) Questa opzione non c'è su Zone Alarm! Non è che usi la versione PRO?
Originariamente inviato da buglis
sapete se si può impostare zone alarm che parta quando accedo ad internet? ho un connessione 56k e invece che farlo avviare ad ogni avvio del pc vorrei farlo attivare solo quando accedo ad internet! Sposti il link di ZoneAlarm da Esecuzione Automatica e lo metti dove ti fa più comodo, per poterci cliccare sopra prima di connetterti.
Anche io ho il problema di condividere la connessione ad internet con ZoneAlarm e non ci riesco... :(
Fire Fox II
07-12-2003, 19:12
Originariamente inviato da longline
Questa opzione non c'è su Zone Alarm! Non è che usi la versione PRO?
Si :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.