View Full Version : Worm Lovsan con Windows Xp,help!
danbrujo
29-10-2003, 20:55
Ciao a tutti.Per farla breve...Avg (free antivirus) mi segnala che ho Worm/Lovsan in C:\System volume information\_restore (etcetera etcetera!).exe,ma quando faccio il test completo non trova nulla.Tra l'altro se cerco quel percorso Windows dice che non posso accedere a quella cartella (accesso negato).
In una precedente occasione Avg ha segnalato il virus e dopo un countdown ha riavviato e quando ho eseguito il test ha trovato il classico msblast.exe (che ho provveduto ad eliminare).
Tra l'altro ancora non ho capito come ho preso questo virus (per due volte in due giorni?),mai successo negli ultimi tre anni.
Comunque il pc non mi da problemi,dovrei averne con Lovsan?
Aspetto news!Grazie mille!
danbrujo
29-10-2003, 21:00
Sempre io....Dimenticavo di dire che ho installato (dopo che l'ho beccato però,purtroppo......) la patch Microsoft per il suddetto problema.
Disabilita restore, rifai la scansione con AVG, metti 1 firewall o settalo x chiudere le porte da 135 a 139... e dai 1 okkiata a questo 3D http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=526212
danbrujo
30-10-2003, 21:43
Ciao,grazie innanzitutto.Mi ero poi andato a leggere altri post a proposito e ho poi fatto quello che anche tu mi hai consigliato.
Ho disattivato restore,però poi ne Avg ne McAfee Stinger trovano nulla....Ho anche usato Stinger in modalità provvisoria,ma non esce nessun virus....Ma non c'è più?Mi viene da pensare che già l'avevo eliminato con Avg (aveva trovato msblast.exe),ed era rimasto solo nel restore (e quindi una volta svuotato non si trova più sul pc?)?!
Il pc non mi da nessun problema,in che modo si manifesta la presenza del worm?
Altra question,se installo un firewall poi avrei problemi ad usare i peer to peer (win mx)?!
Grazie a chi risponde!!!!!
La scocciatura principale di msblast è ke fa riavviare il pc di continuo mostrando 1 popup di errore in RPC.
Molte volte i virus infettano i pc annidandosi nella cartella restore... disattivando system restore la cartella viene svuotata e quei file eliminati (virus compresi).
E' sempre consigliabile dotarsi di 1 firewall... se lo setti a dovere nn dovresti aver prob col P2P.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.