View Full Version : e adesso? thorton o thoro...?
allora dalla gigabyte mi e' arrivata la risposta che posso montare un thorton sulla gigabyte 7dxr (amd 761+686b:eek: ) mettendo che' e' l'ultimo upgrade che faccio con gli amd 32 bit c'e' differenza tra un thoro o un thorton quale e' meglio? quale piglio?
Si dice che molti thorton abbiano la restante cache disattivata ma ancora perfettamente funzionante. Di conseguenza c'è una mod per riportarlo ad essere un barton. Per ora io ne ho solo sentito parlare però se qualcuno conferma.
Quindi piglia il thorton:D
senza modifiche quale dei 2 e' meglio?
bertoz85
29-10-2003, 21:24
io prenderei in ogni caso il Thoro perchè
1) la modifica è rischiosa
2) senza modifiche, pensa, il barton 2500 le prende dal thoro 2400 che avevo prima... già il barton è un pelo più lento, se poi gli togli tutto il vantaggio (consistente nei 256k di cache aggiuntivi), allora che cosa vale?? è semplicemente un Thoro cloccato di meno e venduto con PR uguale...
una cosa... ma il thorton 2400 ha lo stesso PR e quindi lo stesso rapporto PR/frequenza dei barton???
come sperano che stia alla pari col toro 2400???
Il thorton 2400+ va a 2Ghz come il thoro = stesse identiche prestazioni.
La mod è un di più. Se la mod ha successo ci si trova con un barton 2 Ghz, cioè circa un 2800+ se non sbaglio.
Sottolineo che senza modifica vanno esattamente uguali. Ergo melgio il thorton:)
Originariamente inviato da YellowT
Il thorton 2400+ va a 2Ghz come il thoro = stesse identiche prestazioni.
La mod è un di più. Se la mod ha successo ci si trova con un barton 2 Ghz, cioè circa un 2800+ se non sbaglio.
Sottolineo che senza modifica vanno esattamente uguali. Ergo melgio il thorton:)
te lo consiglio anche io il thorton 2400+ lo ha modificato un membro del nostro team ed è diventato un barton 2800+ lo abbiamo portato a 2808mhz senza il t-rex!! sono delle bombe questi processori;)
anche se non modifichi il thorton dovrebbe raffreddare meglio visto che ha una superficie di contatto maggiore rispetto al toro!
OverClocK79®
31-10-2003, 00:05
se nn vuoi modificarlo vai sul classico 25009@3200 vedrai che qlkosa ottieni :)
certo il thorton costa meno
ma quanto meno???
il gioco poi vale la candela???
e se bekki quello sfigato???
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.