PDA

View Full Version : PS2 da buttare?

jax
29-10-2003, 20:23
Credo purtroppo che dopo oltre 2 anni di onorato servizio la mia cara PlayStation 2 stia per abbandonarmi... mi spiego: dopo aver provato PES3 e aver constatato la presenza di numerosi scatti, mi ero fatto una ragione che dipendesse dal gioco e non dalla console, dato che c'erano molte persone col mio stesso problema. Oggi però temo di aver avuto la conferma che la lente della mia PS2 sia giunta al capolinea. Ho acquistato FIFA 2004, spinto dalla curiosità di giocarlo online, e purtroppo devo dire che il gioco scatta da paura e la Play non riesce a star dietro ai continui accessi al DVD, rallentando l'azione molto più di quanto succedeva con PES3. A questo punto dubito che il gioco sia fallato al punto tale da presentare simili problemi, per cui non mi rimane che propendere per un difetto nella lente. Sono tentato di prendermi una console nuova. Che ne dite, questa che ho è da buttare (intendo dire se secondo voi il problema che ho esposto è da imputarsi alla lente)?

Maceck
29-10-2003, 20:36
Se a FIFA ci stai giocando online, gli scatti dipendono dalla poca banda disponibile.

dudy
30-10-2003, 00:19
portala in un centro assistenza autorizzato sony, te la permutano con 95 euro.:eek:

ti danno una rigenerata, ma la lente, che è il cuore della ps2 è nuova, quindi vai tranqui.;)

yamaz
30-10-2003, 00:24
oppure ti compri un gruppo ottico nuovo per la tua a 65€ circa ma non so quanto ti convenga :)

Maceck
30-10-2003, 00:24
Originariamente inviato da dudy
portala in un centro assistenza autorizzato sony, te la permutano con 95 euro.:eek:

ti danno una rigenerata, ma la lente, che è il cuore della ps2 è nuova, quindi vai tranqui.;)

80 €, a me a tanto l'hanno cambiata! Inoltre se hai fortuna, al posto della rigenerata te ne becchi 1 nuova, come è capitato a me!

jax
30-10-2003, 17:12
No, non mi sono ancora collegato online. A questo punto voglio prima risolvere il problema della console.

Ad ogni modo, la mia PS2 non è in garanzia, per cui dubito che anche se volessi portarla a un centro di assistenza me la cambierebbero.

Quello di cui vorrei essere certo al 100% è che la causa di quanto ho esposto sia proprio nella lente (e purtroppo non esistono metodi certi per assicurarsene) e come mai abbia ceduto così di schianto.

Denny A
30-10-2003, 20:31
comprala nuova e della vecchia faccia qualche prova di cui non posso parlare causa regolamento ;) :D

scherzo...comunque ti conviene portarla in un centro sony e vedere cosa ti dicono loro...

squall84
31-10-2003, 00:00
Originariamente inviato da jax

Ad ogni modo, la mia PS2 non è in garanzia, per cui dubito che anche se volessi portarla a un centro di assistenza me la cambierebbero.

Allora,se la porti al centro Sony ed è in garanzia te la cambiano senza spese con una nuova...
se è fuori garanzia come già detto con 95 € te la permutano con una rigenerata (vedi post sopra)...;)

p233
31-10-2003, 16:16
La cambiano con 80€ !!! Con il calo del prezzo della console è calato anche il prezzo della permuta ;)

squall84
31-10-2003, 19:27
Originariamente inviato da p233
La cambiano con 80€ !!! Con il calo del prezzo della console è calato anche il prezzo della permuta ;)

ah giusto....io ero rimasto al prezzo vecchio....

grazie di avermelo fatto notare :) ;)

lucam78
31-10-2003, 22:56
No, non mi sono ancora collegato online. A questo punto voglio prima risolvere il problema della console.

Quello di cui vorrei essere certo al 100% è che la causa di quanto ho esposto sia proprio nella lente (e purtroppo non esistono metodi certi per assicurarsene) e come mai abbia ceduto così di schianto.

esiste un altro modo per sapere se la lente è partita o no ti spiego quale
accendi la console con dentro un gioco se prima di partire il gioco, la play si sofferma qualche secondo nella schermata del browser (per intenderci dove ci sono le opzioni e gestione memory card) allora la lente sta andando a pallino se cosi non fosse vai tranquillo che la lente è apposto
ps:ho anche io fifa2004 e posso dirti che ha dei seri rallentamenti oltre ad avere dei buchi software da paura veramente uno scandalo con quello che si fanno pagare i giochi assurdo,cmq la prova devi farla sia con un gioco in dvd che in cd ciaooo

normalemente questo è un test fatto dai tecnici prima di montare un modchip perchè garantisce l efficenza della lente che se gia fosse deficitaria con il chip andrebbe a pallino in giro di poco

Maceck
01-11-2003, 13:06
Originariamente inviato da p233

A marzo a me già l'avevano cambiata ad 80 €!;)

folken
01-11-2003, 15:04
Prima di farti sostituire la console, prova a farti calibrare la lente da un centro autorizzato.

squall84
03-11-2003, 00:01
Originariamente inviato da folken
Prima di farti sostituire la console, prova a farti calibrare la lente da un centro autorizzato.

quoto,la sostituzione tienila come "ultima spiaggia" :)

jax
03-11-2003, 07:43
Ho seguito il consiglio di lucam78, accendendo la console con un DVD già all'interno, e il DVD mi viene caricato subito senza prima passare per la schermata iniziale. Ne deduco che la lente ancora regge.
Comunque ieri ho smontato la console per pulirla, e un paio di film che prima neanche mi leggeva, ora almeno partono.
Peccato che gli ultimi due giochi che ho preso (PES3 e FIFA 2004) continuino a scattare uno peggio dell'altro (soprattutto FIFA ha dei rallentamenti a volte al limite dell'ingiocabilità)

squall84
03-11-2003, 09:29
Ho seguito il consiglio di lucam78, accendendo la console con un DVD già all'interno, e il DVD mi viene caricato subito senza prima passare per la schermata iniziale. Ne deduco che la lente ancora regge.
Comunque ieri ho smontato la console per pulirla, e un paio di film che prima neanche mi leggeva, ora almeno partono.
Peccato che gli ultimi due giochi che ho preso (PES3 e FIFA 2004) continuino a scattare uno peggio dell'altro (soprattutto FIFA ha dei rallentamenti a volte al limite dell'ingiocabilità)

per quanto mi riguarda fifa2004 potrebbe anche esplodere,l'importante è che vada PES 3.....:asd: :D :D

scherzo,cmq vedi che pulendo la play2 alcuni miglioramenti ci sono già stati....almeno puoi escludere la lente....;)

squall84
03-11-2003, 09:31
ora che ci penso,anch'io ho problemi simili............

solo con PES 2,certe volte qnd lo inserisco parte subito,certe altre devo resettare anche 2 0 3 volte e all'inizio qnd inizia a girare il gioco si sente un rumore tipo "tlac"......

cosa cavolo può essere???????

lucam78
04-11-2003, 12:31
[(soprattutto FIFA ha dei rallentamenti a volte al limite dell'ingiocabilità) [/QUOTE]

quello anche a me ma credo che sia il gioco programmato con i piedi anche perche la mia ps2 l ho portata ieri a Mo.....e e il tecnico mi ha detto che va benissimo quindi suppongo anzi ne sono certo

lucam78
04-11-2003, 12:32
Originariamente inviato da lucam78
[(soprattutto FIFA ha dei rallentamenti a volte al limite dell'ingiocabilità)

quello anche a me ma credo che sia il gioco programmato con i piedi anche perche la mia ps2 l ho portata ieri a Mo.....e e il tecnico mi ha detto che va benissimo quindi suppongo anzi ne sono certo che fifa sia programmato male [/QUOTE]

pfaff
24-11-2003, 17:22
Originariamente inviato da Maceck
A marzo a me già l'avevano cambiata ad 80 €!;)

Io ho telefonato qui al centor assistenza vicino e mi hanno chiesto 95€....
Ma è possibile che in Italia facciano tutti i furbi...
:mad:

Ora provo a conttattare la sony direttamente e se confermano che il prezzo da pagare è ufficialmente 80€ mi diverto a sputtanare qualcuno.

filippo41
24-11-2003, 22:45
PROVA AD APRIRLA E PULIRE LA LENTE(IO L"HO FATTO CON UN POCO DI OVATTA UMIDA)e alcuni gioki che mi scattavano o non partivano alla prima botta...ora non hanno problemi:oink:

pfaff
24-11-2003, 22:50
Smontata e pulita oggi per la seconda volta, ho anche smanettato a casaccio in qualche vitina.
Richiuso e come prima non partiva nulla.

Allora, ormai rassegnato, ho tirato un paio di pugni secchi sul retro della console e come per magia ha ricominciato a funzionare.
Non scherzo. :D
Speriamo duri.

filippo41
24-11-2003, 22:56
Originariamente inviato da pfaff
Smontata e pulita oggi per la seconda volta, ho anche smanettato a casaccio in qualche vitina.
Richiuso e come prima non partiva nulla.

Allora, ormai rassegnato, ho tirato un paio di pugni secchi sul retro della console e come per magia ha ricominciato a funzionare.
Non scherzo. :D
Speriamo duri.
che culo!!:oink:

pfaff
24-11-2003, 23:01
:p
Temo che farò meglio a comperare pes3 per pc nel frattempo. ;)
La ps2 la uso praticamente solo per IL GIOCO DEL CALCIO. ;)

p233
07-12-2003, 12:45
Originariamente inviato da Maceck
80 €, a me a tanto l'hanno cambiata! Inoltre se hai fortuna, al posto della rigenerata te ne becchi 1 nuova, come è capitato a me!

Quando la vai a cambiare/permutare (quindi paghi gli 80€) quella rigenerata te la danno subito (spero proprio di si) o ti fanno aspettare quelle 2-3 settimane come se fosse in garanzia?

pfaff
07-12-2003, 12:48
A me hanno detto che si deve aspettare in genere un paio di settimane. :(

p233
07-12-2003, 13:02
Originariamente inviato da pfaff
A me hanno detto che si deve aspettare in genere un paio di settimane. :(

Dannazione! :( E' come con le PS2 in garanzia - tu gliela porti e loro te ne danno un'altra dopo 2-3 settimane; pensavo che fosse diversamente invece con le PS2 da permutare aggiungendo 80€... :muro: :cry: :(

tino12002
08-12-2003, 03:19
è che la devono mandare alla sony italia, ed è proprio la sony che manda una ps2 rigenerata, ecco il xchè delle 2 settimane.
Cmq per quanto riguarda i rallentamenti, sono in molti purtroppo ad avere sti problemi con PES 3, sopratutto per chi ha una delle prime versioni, le tristemente famose V3. E' la prima volta che lo sento invece per fifa :eek:

p233
09-12-2003, 13:46
A Roma sono ladri. Ho appena telefonato e mi hanno detto che ci vogliono 95€ e che non ne sapevano nulla del calo a 80... :eek: :muro: