PDA

View Full Version : Problema strano assai...

zebrone
29-10-2003, 20:12
Ciao a tutti, sono recentemente passato dal PC2 al PC1 che vedete in signature e ho avuto uno strano problema con parecchi giochi sotto WinXP :mad: (sotto Win98SE tutto OK :)):

Il problema è questo: avviando alcuni giochi, si vede il cambio di risoluzione con il classico click del monitor ma poi mi ritrovo a windows con il gioco minimizzato nella barra e che non parte più :muro: . In alcuni casi (come Hitman) il problema scompare utilizzando risoluzioni del desktop inferiori a 1024x768.

P.S. I giochi sono originali(non mi vanno Hitman, driver, Ghost Recon, Fifa2002, NBA 2003 ... :cry: ) e ho provato i detonator 41.09 e 44.71 con gli stessi identici risultati.

Ciao e grazie in anticipo a :ave: chi mi risponde

zebrone
30-10-2003, 20:46
Nessuno ha avuto un problema simile? ;) Up

Gokuken
31-10-2003, 00:21
Ehilà..forse ti semprerà eccezziunale verameeente, però veti..forse devi truvà le patch di aggiuurnamento per ogni giuoco*..eh! :D
Ciao e alla prossima! ;)

*P.S.: oppure imposti nelle proprietà dei link degli eseguibili di ogni gioco "aumenta compatibilità con Win 98".

zebrone
31-10-2003, 10:13
Hai ragione, ma quello l'ho già fatto: con l'altro pc sotto XP funzionava tutto, passando a questo nuovo mi succede sta cosa strana (la cosa veramente strana è che non lo fa con tutti i giochi... mah :confused: )

Gokuken
31-10-2003, 10:33
Hai ragione, ma quello l'ho già fatto: con l'altro pc sotto XP funzionava tutto, passando a questo nuovo mi succede sta cosa strana (la cosa veramente strana è che non lo fa con tutti i giochi... mah )

Mmm..forse su quello vecchio usavi un monitor 15" a 800x600 a 75 Hz di refresh video?
Lo dico perchè è noto che i detonator coi giochi a 1024x768 su un
monitor 17" impostato a 85 Hz (o più) di refresh video (e/o su un 15" che supporti questi ultimi) forzano l'immagine inevitabilmente a 60 Hz.
Questo bug è facilmente risolvibile installando un'utility denominata "Refresh Force 1.10" nella quale impostare i valori di refresh video OBBLIGATORI per ogni risoluzione possibile (io ho risolto così ;) ).
La trovi qui di seguito (quasi in cima alla lista):

http://www.3dfxzone.it/nvidia/utility.htm

Spero di esserti stato utile, del resto so..verameente ecceziunale! :D

zebrone
31-10-2003, 13:03
Grazie mille, ti faccio sapere se funziona

Gokuken
31-10-2003, 13:05
Ok.