PDA

View Full Version : madonna che botta

francesco25
29-10-2003, 20:56
oggi sono andato a vedere quanto costa 1 metro quadrato di plexiglass per moddare il case....ebbene

da 5 mm = 96 euro:eek: :muro:
da 3 mm = 40 euro:eek: :eek: :eek: :eek:

soluzioni?:rolleyes: :muro:

gord0n
29-10-2003, 21:02
si, cerca un negozio meno LADRO

SirKhaas
29-10-2003, 21:15
Io uso quello che vendono da Brico, si chiama Poliver e non costa 1 cazzo (2 euro il pannello circa) ...

ti4600
29-10-2003, 21:18
ma che e plexy placcato oro :D

che negozio ladro in cui sei andato!!
se davvero costasse cosi tutti qui dovevano fare un mutuo per moddare il proprio pc :sofico:

tymmy
29-10-2003, 21:23
fra, sei andato da un vetraio vero?
anche io andando da un vetraio ho avuto quei prezzi! la mia soluzione? ho preso un case enermax da 53€
lo so. ho scelto la via piu' rapida,(quella del compring) ma se avessi saputo prima che al brico avevano il poliver avrei fatto cosi', vabbe pazienza sara' per la prossima volta!:O

francesco25
29-10-2003, 21:42
Originariamente inviato da tymmy
fra, sei andato da un vetraio vero?
anche io andando da un vetraio ho avuto quei prezzi! la mia soluzione? ho preso un case enermax da 53€
lo so. ho scelto la via piu' rapida,(quella del compring) ma se avessi saputo prima che al brico avevano il poliver avrei fatto cosi', vabbe pazienza sara' per la prossima volta!:O

so piu o meno...son andato da uno che fa le insegna per i negozi e aveva il plexiglass....

cmq sto brico che è? e dove è sopratutto?
:)

Makmast
29-10-2003, 21:50
quello è il vero costo del plexy

il poliver è policarbonato e x il nostro scopo è anke migliore del plexy, lo trovi in tutti i brico center ;)

SirKhaas
29-10-2003, 22:09
Brico è 1 catena d negozi di fai da te... Ce ne sono molti in Italia penso...

francesco25
29-10-2003, 22:10
questo poliver è adatto per costruire un case tutto trasparente?

ad esempio uno spessore di 5, 6 mm mi servirebbe...

SirKhaas
29-10-2003, 22:13
Sò che c'è da 4mm di sicuro, ed è abbastanza rigido... Forse salendo di spessore è ancora meglio, ma nn sò se si trova...

francesco25
29-10-2003, 22:17
Originariamente inviato da SirKhaas
Sò che c'è da 4mm di sicuro, ed è abbastanza rigido... Forse salendo di spessore è ancora meglio, ma nn sò se si trova...

forse 4 mm potrebbe gia andare ma il meglio sarebbe 6 mm per l'esterno e 5 opure 4 per le eventuali parti interne aggiuntive...

credo...

Liquifex
29-10-2003, 23:33
il 4 va + che bene!!!

il poliver da me lo vendono solo da 2 e da 4mm

ma gi ail 4 è molto rigido per la struttura esterna!!!

Manp
30-10-2003, 01:03
il prezzo del plexyglass è quello, non centrano i negozianti ladri...

quello che tutti i modder usano e trovano a pochi euro è poliver... si tratta ovviamente di un materiale diverso e meno "pregiato", ma che va benissimo per lo "scopo finestra" :D :D :D

MaxP4
30-10-2003, 01:05
Il plexi o il poliver da 4 mm usato per la struttura portante del case è insufficiente e col tempo (e col calore) rischia di prendere "brutte pieghe". Può bastare invece nel caso ci fosse uno scheletro fatto con listelli di alluminio o simile.

Per un case interamente in plexi la misura consigliata è da 8/10 mm ed è anche quella utilizzata in tutti i case in commercio.

Il prezzo del plexi vero, anche se molto alto, è inferiore a quanto scritto nel primo post. Magari fate dei controlli sui siti che producono/vendono plexi tipo quello della usplastic.

ti4600
30-10-2003, 14:31
Originariamente inviato da Manp
il prezzo del plexyglass è quello, non centrano i negozianti ladri...

quello che tutti i modder usano e trovano a pochi euro è poliver... si tratta ovviamente di un materiale diverso e meno "pregiato", ma che va benissimo per lo "scopo finestra" :D :D :D

sperando che non ti spacciano poliver per il plexy :mad:

tix
30-10-2003, 14:35
Io ho preso dei fogli lucidi.....quelli da lavagna che proietta a muro in formato A3 li ho tagliati e li ho messi al posto del plexy....:D

francesco25
30-10-2003, 17:34
raga oggi sono andato a cercare il materiale poliver , l'ho trovato arriva fino a 4 mm che sono un po pochi per quello che volevo fare io ....cmq il prezzo è mooooolto basso come avevate detto voi..solo che ho notato che i pannelli sono un po appannati, e attraverso si vede tutto appannato...nn come il plex che avevo visto io che sembrava vetro...

come mai? a me serve logicamente trasparente :) ....

volevo chiedervi poi lo spessore di plexi che serve per fare una parete trasparente?

thx :)

MaxP4
30-10-2003, 17:56
Originariamente inviato da francesco25
raga oggi sono andato a cercare il materiale poliver , l'ho trovato arriva fino a 4 mm che sono un po pochi per quello che volevo fare io ....cmq il prezzo è mooooolto basso come avevate detto voi..solo che ho notato che i pannelli sono un po appannati, e attraverso si vede tutto appannato...nn come il plex che avevo visto io che sembrava vetro...

come mai? a me serve logicamente trasparente :) ....

volevo chiedervi poi lo spessore di plexi che serve per fare una parete trasparente?

thx :)

Hai levato le due pellicole protettive?

francesco25
30-10-2003, 17:58
Originariamente inviato da MaxP4
Hai levato le due pellicole protettive?

si, ho pure cercato di pulire con la mano ma rimaneva annebbiato :(

DerFaber
30-10-2003, 18:14
Ma dove sei andato, io un metro quadrato l'ho pagato 12 euro con spessore 5 mm.

MaxP4
30-10-2003, 18:43
Originariamente inviato da francesco25
si, ho pure cercato di pulire con la mano ma rimaneva annebbiato :(
Io lo uso spesso il poliver, ma quello che ho io è assolutamente trasparente... :confused: