PDA

View Full Version : problemi audio dvd


Unor
29-10-2003, 19:52
Non riesco a fare un dvdcon audio compresso da me!!:cry:

Mentre nella riproduzione di dvd originali tutto va bene (e ci mancherebbe:rolleyes: ), qundo tento di fare un dvd con un audio ricavato da wav (sia che usi bbmpeg che dvd-lab, quindi non sembra un problema di authoring...:confused: ) compresso in ac3(2 o 6 ch è lo stesso) nel filmato finale non sento nulla nè con un player sul comp nè sul lettore dvd da tavolo, solo con dsplayer( :eek: ) si seente bene:muro:.

Se invece l'audio lo comprimo in mp2, sebbene il singolo file mp2 si senta più che bene, quando lo unisco al video sembra di stare in una camera di un metro quadro:muro: :muro:.

Preciso che sia ac3 che mp2 sono compressi secondo standard (48kHz, ho provato un pò tutti i kps e vari 2.0ch, 5.1ch, ho provato anche diversi software :muro:)

Se qualcuno sa qualcosa di questo mistero...:confused: :confused:

HoF.Ben Kenobi
31-10-2003, 01:54
Con che software crei gli ac3? Io uso Soft Encode e non ho mai riscontrato problemi. :)