PDA

View Full Version : socket 423 e rdram

Fabryzius
29-10-2003, 19:51
Io ho una mobo socket 423 e un processore 1.8 Ghz willamette...mi piacerebbe sapere in che ambito sono utilizzati questi sistemi, e che vantaggi offrono rispetto ai processori socket 478...inoltre perkè le rdram costano così tanto ??? Cosa hanno di speciale ?

Grazie

Manp
29-10-2003, 20:21
in che ambito? cosa ci fai di solito col pc? ...ecco... :)

vantaggi rispetto a 478? nessuno, anzi svantaggi... sulla tua mobo nn ci monti nessun procio nuovo, è un socket morto

perchè costano tanto le rimm? perchè alla Rambus son suonati ;)

:)

Fabryzius
29-10-2003, 20:46
Originariamente inviato da Manp
in che ambito? cosa ci fai di solito col pc? ...ecco... :)

vantaggi rispetto a 478? nessuno, anzi svantaggi... sulla tua mobo nn ci monti nessun procio nuovo, è un socket morto

perchè costano tanto le rimm? perchè alla Rambus son suonati ;)

:)

Ci faccio tutto ciò che non sia gioco ;)

Kmq alla Microsoft si sono inventati il 423 perkè non avevano di meglio da fare ? Per me sti processori avranno delle caratteristiche particolari...mah, se no non capirei i prezzi eccessivi delle rdram di questo tipo

Zac 89
29-10-2003, 21:03
Originariamente inviato da Fabryzius
Ci faccio tutto ciò che non sia gioco ;)

Kmq alla Microsoft si sono inventati il 423 perkè non avevano di meglio da fare ? Per me sti processori avranno delle caratteristiche particolari...mah, se no non capirei i prezzi eccessivi delle rdram di questo tipo
Microsoft????
cmq i prezzi sono dato dalla scarsa domanda di oggi...

rera
29-10-2003, 21:06
Sono i primi P4 prodotti da Intel, con 256 kbyte di cache l2 (core Willamette) e utilizzavano appunto,il socket 423.
Ora i P4 hanno core Northwood, e utilizzano il socket 478.

Fabryzius
30-10-2003, 08:16
Originariamente inviato da Zac 89
Microsoft????
cmq i prezzi sono dato dalla scarsa domanda di oggi...

Si mi sò sbagliato, volevo dire Intel... :D

Athlon
30-10-2003, 08:33
Originariamente inviato da Fabryzius
Io ho una mobo socket 423 e un processore 1.8 Ghz willamette...mi piacerebbe sapere in che ambito sono utilizzati questi sistemi, e che vantaggi offrono rispetto ai processori socket 478...inoltre perkè le rdram costano così tanto ??? Cosa hanno di speciale ?

Grazie

Il socket 423 e' il vecchio socket usato per i primi P4 , al giorno d'oggi e' abbandonato ed obsoleto

La Rdram (Rambus) e' stata un esperimato portato avanti da Intel e Rambus , l'elevato prezzo le performace tutto sommato paragonabili con le DDR ne hanno pero' decretato l'abbandono.

Sicuramente ti conviene cambiare sistema piuttosto che cercare di aggironare quello che hai a caro prezzo.

P.S. Ironia della sorte il PIII e' sopravvissuto piu' a lungo del socket 423 arrivando a CPU ben piu' veloci del Williamette 1.8