PDA

View Full Version : driver scheda ISDN e Windows XP Pro


ervalerio
29-10-2003, 19:49
ciao a tutti
non sò se è questo il forum adatto dove postare il mex, in caso dirottatemi altrove.

problema: la mia scheda ISDN non viene riconosciuta da Windows XP Pro.
in gestione periferiche compare come Controller di Rete, con il classico punto interrogativo giallo delle periferische sconosciute.
non ho ha disposizione manuale o scatole di riconoscimento (tradotto: non sò il produttore della scheda).
allora ho aperto il case, ho letto sulla scheda qualche sigla che mi poteva sembrare significativa, e ho trovato quest:

HFC-S PCI A 2BDS0 ISDN COD 00 18E

ho cercato su google qualcosa che poteva avvicinarsi, e con una certa soddisfazione ho trovato qui (http://www.modem-drivers.com/drivers/76/76643.htm) (in un forum di drivers dove mi sono dovuto anche iscrivere) un eseguile contenente i cosiddetti drivers in esame :(
purtroppo la cosa non è andata come speravo
infatti, dopo aver scompattato l'eseguibile, aver chiesto a windows xp di installare da una certa directory (quella dove ho scompattato il file .exe) i driver, avendo anche cercato di specificare anche a mano quale era il file .INF da usare...niente da fare:-(
cosa posso fare?
io non sono molto esperto di ambiente windows (uso linux ormai da un paio d'anni e certe cose mi risultano assurde da capire...).
grazie molte dell'aiuto che vorrete darmi
ciao
Valerio

naso
30-10-2003, 09:06
i modem isdn come gli scanner paralleli sono molto difficilemente compatibili con xp...
prova a cercarlo su www.drivreguide.com
user driver
psw all

oppure tramite google.. ma la vedrei dura... :(

nn hai la possibilità di comprarne uno nuovo con i driver già pronti x xp? (lo so che nn è molto bello.. ma forse è la strada più veloce e affidabile..)

ervalerio
30-10-2003, 09:16
non posso comprarne ORA uno nuovo:-(
quel sito è un mirror di quello che avevo segnalato io, da dove ho scaricato i drivers che pare non ne vogliano proprio sapere...

se mi dici che non c'è altra scelta......mi devo proprio rassegnare? :cry:

mixmax52
30-10-2003, 17:03
:mc: Dici "niente da fare" ma cosa intendi di preciso, la procedura d'installazione ti dice che non ha trovato i driver, o che non sono quelli corretti o che altro?
Io ho un modem come (o simile al tuo la sigla da te letta sulla scheda corrisponde) ed è stato riconosciuto sia da XP che da 2000 dandogli la directory dei driver vecchi che avevo.
Ho avuto ultimamente alcune vicissitudini per via, penso di un HD ed allora ho reinstallato il tutto dopo aver sostituito hd e mobo.
All'installazione di win2000 non mi è andato a buon fine il caricamento dei driver del modem (strano perchè prima si ed ora no boh!) comunque ho trovato che esisteva una patch dato che questo sembrava essere un problema di 2000, installata la patch tutto a posto.
Ho iniziato allora ad installare XP PRO (datosi che per divertimento masochistico ho perso l'avvio del so)
Stessa cosa di 2000, errore nel caricamento dei driver (sia del modem che della scheda di rete) con l'aggravante che non ho trovato nessuna patch in microsoft riguardante questo problema su XP (esiste solo per 2000 "Windows2000-KB822831-x86-ITA.exe").
Comunque a questo indirizzo:
http://www.hamletcom.com/italiano/support/prod_spec.asp?id=15&prodottoid=19
trovi i dirver aggiornati per un modem come il mio, Spero per te che vadano bene (per inciso mi sembra che i file presenti nel tuo collegamento fossero gli stessi dei miei driver).
Saluti ed auguri

ervalerio
30-10-2003, 17:13
che la sigla corrisponde lettera per lettera!!
avrei trovato l'uovo di colombo!
ti ringrazio tanto per la segnalazione di quel sito, i driver sembrano simili (guardando dentro il .inf quello hamlet è + recente).
staera provo e ti dico...se funge ti offro un caffè:-)