View Full Version : P4 EE Vs Athlon 64
Perfectdavid
29-10-2003, 19:47
Apro questo topic solo per informarvi che ho appena letto una recensione nella quale il P4 EE straccia in tutte le applicazioni possibili l'athlon 64...intel rulez...
Originariamente inviato da Perfectdavid
Apro questo topic solo per informarvi che ho appena letto una recensione nella quale il P4 EE straccia in tutte le applicazioni possibili l'athlon 64...intel rulez...
hahahaha ma quanti anni hai???
ti pare il motivo per aprire un tread????
Perfectdavid
29-10-2003, 20:07
recensione cartacea...
bhè penso lo scopo di un forum sia l'informazione e lo scambio di notizie...più adeguato di così...
tu piuttosto...da quanto tempo hai interrotto le sedute dallo psicanilista?
A parte ke mi sembra molto strano, ma l'A 64 era fx???
E poi il P4 EE nn esiste!!!;)
Ahhhh!!!
La rece era mica su PC pr@fessionale???
Occhio a non cadere nella polemica....:rolleyes: ;)
Ad ogni modo ok dare certe ino (visto che a qualcuno potrebbbe interessare), xò limitarti a diresu rivista cartacea non è che sia molto d'aiuto x chi vorrebbe informarsi meglio e maggiormente sull'argomento! Quindi o si è + precisi e complei nel dare l'info oppure è meglio evitare di aprire 3d in cui inevitabilmente si finisce in accuse e/o polemiche inutili...
recensione cartacea...
bhè penso lo scopo di un forum sia l'informazione e lo scambio di notizie...più adeguato di così...
tu piuttosto...da quanto tempo hai interrotto le sedute dallo psicanilista?
ma ti pare una cosa intelligente aprire un thread in cui dici di aver visto chissadove una recensione dove intel batte tutti???
se fossse stata veramente informazione avresti dato piu' info, avresti detto di quale rivista (o sito) si tratta e di certo nn avresti finito con quel'intel rulezz :D
il tuo messaggio ha questo senso: "tutte le rece che hanno fatto in internet nn sono reali perche ne ho vista una su una rivista dove il p4ee batte dappertutto l'a64...."
:rolleyes:
Originariamente inviato da andreat
Occhio a non cadere nella polemica....:rolleyes: ;)
Ad ogni modo ok dare certe ino (visto che a qualcuno potrebbbe interessare), xò limitarti a diresu rivista cartacea non è che sia molto d'aiuto x chi vorrebbe informarsi meglio e maggiormente sull'argomento! Quindi o si è + precisi e complei nel dare l'info oppure è meglio evitare di aprire 3d in cui inevitabilmente si finisce in accuse e/o polemiche inutili...
mi hai battuto sul tempo del click :D
costui è sulla buona strada per diventare uno dei miei miti :D
il p4ee da la merda all'athlon 64 anche con il software a 64 bit? :)
TheDarkAngel
29-10-2003, 20:15
vedo la kiusura del 3d molto vicina..
x terrorismo informatico...
Perfectdavid
29-10-2003, 20:19
La rivista è PC Magazine ma anche altrove ho letto che il P4EE è leggermente meno performante dell' FX e quindi molto di più del 64 come ho detto sopra...
ragazzi una cortesia:non replicate a questo thread!:nonsifa:
..............a volte ritornano
La rivista è PC Magazine ma anche altrove ho letto che il P4EE è leggermente meno performante dell' FX e quindi molto di più del 64 come ho detto sopra...
e chi nn lo nega che sia piu' veloce dell'a64...
ma lol tu stai comparando un PROGETTO che costa 1000 euro a pezzo (minimo, per lotti da 1000) con un PROCESSORE che e' gia in vendita da essedi' a 439€
ma suvvia... :mc: :rolleyes: :mc: :rolleyes: :D
Perfectdavid
29-10-2003, 20:25
domada...ma nel sangue avete il veleno?
ragaaaaa ma vivete un pò più tranquilli...e che cavolo...ho dato solo un informazione vera...che mi frega a me se questo non se lo può permettere?
TheDarkAngel
29-10-2003, 20:26
leggermente?
ma ke lol -.-
domada...ma nel sangue avete il veleno?
ragaaaaa ma vivete un pò più tranquilli...e che cavolo...ho dato solo un informazione vera...che mi frega a me se questo non se lo può permettere?
quell'informazione veritiera o meno che sia l'hai data in tono polemico e provocatorio....
l'athlon fx va più veloce del p4ee... amd rulez
ma ke ragionamenti sono?
:)
Perfectdavid
29-10-2003, 20:29
in tono polemico? io due righe ho scritto :rolleyes:
P.s. si va quasi uguale all'fx
Tanto si sa che queste discussioni arrivano sempre a scatenare polemiche inutili....peccato xò che non si migliori mai....:rolleyes:
bhè il p4EE è il migliore. (ma rimarrà introvabile per gli home user immagino).
http://www.tomshardware.com/cpu/20030923/index.html
Summary: The P4 3.2 EE wins 32 times, the Athlon 64 FX-51 15 times - an uncertain 64-bit future for AMD
Thanks to its ideal configuration and use of the best components, the P4 3.2 in the Extreme Edition (actually a Xeon labeled 'P4') wins the performance crown.
Originariamente inviato da nj
Summary: The P4 3.2 EE wins 32 times, the Athlon 64 FX-51 15 times - an uncertain 64-bit future for AMD
Thanks to its ideal configuration and use of the best components, the P4 3.2 in the Extreme Edition (actually a Xeon labeled 'P4') wins the performance crown.
c'e ancora gente che gurda tom...
:rolleyes:
Perfectdavid
30-10-2003, 06:28
bhè almeno tante palle non sembra che io le abbia dette... :rolleyes:
sdfjhgdsjfljwqww
30-10-2003, 11:18
PRESO DA LOST CIRCUITS:
Test Configuration
Pentium 4 System
Intel Pentium4 Extreme Edition 3.2GHz, P4 3.2C, 3.0C (800 MHz bus)
ASUS P4P800 (Springdale), ABIT IC7 Max3 (Canterwood)*
Intel Pentium4 (Northwood) 3.06 GHz, (533 MHz bus)
ASUS P4G8X (Granite Bay)
2 x 512 MB Mushkin PC3200 Level2 DDR
Memory Latencies: CL-2, tRCD-2 tRP-2
2 x Seagate Barracuda 7200.7 (80GB)
RAID Controller: ICH5-R SATA
Stripe Size 16k
Pioneer 12 x DVD
Athlon 64 FX-51 System
AMD Athlon 64 FX-51, 2.2GHz
ASUS SK8N
2 x 512 MB Mushkin Registered ECC DDR400
Memory Latencies: CL-2, tRCD-3 tRP-2
2 x Western Digital Raptor 10k
RAID Controller: On board Promise PDC20378
Stripe Size 16k
Sony DVD-R
Athlon XP3200+ System
AMD Athlon XP3200+
ASUS A7N8X Deluxe
ASUS A7N8X-X
2 x 512 MB Mushkin PC3200 Level2 DDR
Memory Latencies: CL-2, tRCD-2 tRP-2
2 x Seagate Barracuda 7200.7
RAID Controller: On board SiliconImage S3112AR
Stripe Size 16k
Sony DVD-R
Graphics Adapters
ATI RADEON 9800 Pro (128 MB)
ATI Catalyst 3.7
ATI FireGL X1
FireGL drivers 78841
Operating System
WindowsXP Professional Corp Ed.
Service Pack 1a
Microsoft Moviemaker2
Microsoft Patch: 312125
All necessary chipset drivers including Intel Application Accelerator for SATA RAID
TEST:
http://www.lostcircuits.com/cpu/intel_p4ee/sandra.gif
http://www.lostcircuits.com/cpu/intel_p4ee/3dmark2003.gif
http://www.lostcircuits.com/cpu/intel_p4ee/ut2003.gif
http://www.lostcircuits.com/cpu/intel_p4ee/aquamark3fps.gif
http://www.lostcircuits.com/cpu/intel_p4ee/3dsmax01.gif
http://www.lostcircuits.com/cpu/intel_p4ee/flask.gif
CONSIDERATE PERò (SCUSATE SE URLO) CHE IL P4EE USA UNA PIATTAFORMA ULTRA-COLLAUDATA MENTRE L'A64 (sia "semplice" che fx 51) SONO SU UNA PIATTAFORMA NUOVA E IMMATURA (e poi secondo me non si può paragonare un 32bit con un 64bit su OS 32bit)
bhè almeno tante palle non sembra che io le abbia dette... :rolleyes:
Nessuno ti ha detto che racconti palle, solo ti è stato richiesto di dare le fonti delle tue informazioni prima ancora di dire quali esse siano...
Ad ogni modo ci sono delle cose da notare...
innanzi tutto che il sito di tom è alquanto fin troppo pro-intel e la cosa è molto risaputa....
poi, tutta questa meraviglia intorno al p4 ee non me la spiego se poi andando a vedere alcune prove emerge che anche la vecchia versione, a parità di clock, gli sta davanti...
che se ne voglia dire, a dispetto dei test di questi signori, in rete circolano molte altre prove (vedi anche quelle effettuate da hwupgrade stessa) in cui tutto questo vantaggio attorno al p4 (non la versione ee, cmq anche la versione classica pare sia migliore dell'a64/afx secondo quei test) in cui invece pare quanto meno essere un confronto equilibrato e non cosi a vantaggio della piattaforma intel....
il nuovo proc amd necessita ancora di driver maturi e stabili che adesso, vista la gioventù di tutto il pacchetto proc ed hw che gli sta attorno, non è ancora ben sviluppato.....
il nuovo proc amd è stato realizzato con lo scopo ben preciso di introdurre i 64bit anche nel pc domestico, che poi abbia la possibilità di lavorare anche con "vecchie" applcazioni 32bit è tutto a nostro vantaggio xchè ci permette di rinnovare l'hw mantenendo almeno x il momento il sw che maggiormente usiamo....
Cmq la cosa + importante, scusami se mi ripeto, è di dare maggior chiarezza a ciò che si dice, senza limitarsi a dire di aver letto non si sa dove che uno sia migliore dell'altro, essendo questo un argomento in cui troppo spesso ci escono polemiche inutili che non fanno bene a nessuno!
;)
Originariamente inviato da nj
senti un po',hai mai pensato,non so,di vedere anche qualche altra recensione?Tanto per fare confronti invece di prendere per oro colato la prima cosa che capita, soprattutto quando dice cio' che uno vuole sentirsi dire proprio perche' parla bene di cio' che gli sta piu' a cuore?
tra l'altro io un'azienda che di punto in bianco ordina ad uno xeon di travestirsi da p4 creando un paccozzo ultra costoso e per di piu' semi latitante,non so proprio come definirla.
Originariamente inviato da STICK
tra l'altro io un'azienda che di punto in bianco ordina ad uno xeon di travestirsi da p4 creando un paccozzo ultra costoso e per di piu' semi latitante,non so proprio come definirla.
Extreme Edition.........beh se ci pensi questo momento storico x i pc desk è l'ultima occasione che intel ha x vendere un procio a 32bit a 1000 euro.
Che sia p4ee o AthlonFX hanno prezzi improponibili, quindi quale che tiri di più non ha poi molta importanza tanto nessuno se li compra........
TheDarkAngel
30-10-2003, 12:46
athlon 64 fx nn è una cpu di carta...
è il meglio sul mercato e come tale si fa pagare...
^TiGeRShArK^
30-10-2003, 13:10
E queste due righe nn ti sembrano l'ideale x scatenare un flame?? intel rulez??? pensavo ke almeno uno quando fa il troll è consapevole.....
TheDarkAngel
30-10-2003, 13:40
è consapevole di essere troll..
forse un troll ancora inesperto... quindi meglio segarli ora da piccoli ke farli crescere...
questa?
http://www.digit-life.com/articles2/roundupmobo/pentium4-32ghz-ee.html
:rotfl: che gente
il P4 EE e' un processore di carta...lo raffreddi con l'uniposca e lo compri su Topolino o lo trovi allegato a Panorama al modico prezzo di 1000euro.....spesso a causa dell'elevata latenza dei suoi 2mb di cache L3 risulta piu' lento del P4 normale negli ambiti in cui il P4 eccelle (encoding x esempio).....
con i suoi 1000 euro mi faccio un dual opteron cosi' il P4EE a confronto puo' fare il fermacarte (cioe' si ferma da solo):D
se vai su Futuremark x dirne una...vedrai che i recordman sono di nuovo (non a caso) passati ad Athlon 64 liscio che con soli 2600mhz mazzuola P4 overcloccati a 4,5ghz ben piu' performanti dei P4EE.....figuriamoci cosa fa un FX...che ricordiamo usa memorie ECC quindi e' altamente limitato dalle latenze elevate di queste memorie e dal controllo di errore....quando uscira' la versione con socket 939 0,09 micron le bastonate x Intel saranno ancora piu' consistenti visto che il punto di forza del A64 e' il controller di memoria integrato che ad oggi su FX e' sottosfruttato a causa delle suddette memorie tanto che A64 normale spesso nonostante sia single channel ha prestazioni simili....
con ddr400 non ecc ne vedremo delle belle.....e Intel chissa' come si muovera' con i suoi millemila mhz ormai agli sgoccioli visto che la vera arma su cui puntare e' l'efficienza dell'architettura e non pompare mhz a volonta' per recuperare il gap architetturale....abbiamo visto che gia' ci sono problemi con il processo produttivo a 0,09 micron figuriamoci con i futuri processori multicore con il doppio dei transistor che problemi avranno ....altro che 0,065 micron....AMD dalla sua puo' contare su grande scalabilita' e grossi aumenti prestazionali con pochi mhz...visto che avendo controller di memoria integrato al salire dei mhz diminuisce la latenza della memoria e quindi l'aumento delle prestazioni non e' piu' lineare come su Intel ma assume una curva quasi esponenziale....grande scalabilita'.....ecco perche' Intel ha lanciato il P4EE....anche xche' prescott pare essere meno performante e servira' solo per continuare la scalata ai mhz ma l'efficienza pare la stessa del P4....pare:rolleyes:
cmq grande davidmetal a fronte della tua eta' (comunque io ti do' 10 anni di meno....e' un complimento ti fo' piu' giovane:D )....ti dico Intel rulez.....:sofico: :sofico:
TheDarkAngel
30-10-2003, 14:43
mi sa ke hai fatto un errore...
aumentando di frequenza una determinata arkitettura come quella di intel nn hai x nulla un aumento lineare...
se invece aumenti l'athlon64 hai un aumento molto + lineare...
al crescere della frequenza il processore ha sempre + fame di banda ram...
in ogni caso, qualunque sia la verità sulla reale potenza dei processori, e qualunque sia il tono usato nell'aprire i tread, non mi sembra decisamente il caso di scannarsi per sostenere i propri "miti"... anche perchè se il vostro mito è un processore non state messi troppo bene! chissenefrega poi se è + potente l'athlon 64 fx o il p4 ee?? tanto non è che esista un canone assoluto per valutare la potenza, ogni processore è specializzato nel compiere alcune applicazioni! un benchmark a seconda di cosa testa può premiare un amd come può premiare un intel, quindi hanno valore parecchio relativo... si può dimostrare quello che si vuole benchmark alla mano.
quindi basta con sti cazzo di tread inutili! se uno che vuole provocare scrive qualcosa su cui non siete daccordo non è che dovete rispondere in modo ancora + provocatorio! è tutto inutile...
falcon.eddie
30-10-2003, 15:49
Originariamente inviato da STICK
Madò stick,non diventare un troll pure tu,non cadere così nelle trappole... :rolleyes:
Originariamente inviato da falcon.eddie
Madò stick,non diventare un troll pure tu,non cadere così nelle trappole... :rolleyes:
prima di riprendere a me riprendi il troll che ha lanciato questa diascussione e chi lo appoggia ciecamente!Mi sembra che abbia trollato lui piu' di tutti!
TheDarkAngel
30-10-2003, 17:17
ma sto 3d nn l'hanno ancora kiuso?
uff
mi sembra trollandia
lo avevo chiesto io all'inizio via post ma non sono stato ascoltato:(
TheDarkAngel
30-10-2003, 17:28
troppa fantainformatica stufa -.-
un bel lukketto nn farebbe male...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.