PDA

View Full Version : da Modem PPPoE a Router PPPoA

gringo73
29-10-2003, 19:35
Con una linea ADSL 256 base e un modem ADSL ethernet/usb in si viene connessi alla centrale telecozz tramite protocollo PPPoE quindi è impossibile usare un ROUTER poichè necessita del PPPoA? :confused:

MiVida
30-10-2003, 00:58
c'è un pò di confusione .... :confused:

prima di tutto, che modem hai? (per capire un pochino di più)

Se vuoi utilizzare un router (naturalmente stiamo parlando di apparecchi con "modem" adsl integrato), in commercio ne esistono che funzionano con tutti e due i protocolli (PPoE - PPoA).

Se invece hai un router (sempre con "modem" adls integrato) che utilizza il protocollo PPoA, allora, per utilizzarlo, dovrai chiedere a Telecom (se attualmente utilizzi PPoE) di modificarti il protocollo.

bye bye :ubriachi:

gringo73
30-10-2003, 09:56
Originariamente inviato da MiVida
c'è un pò di confusione .... :confused:
non avevo compreso che un router poteva funzionare come tale, anche con il PPPoE! :D

prima di tutto, che modem hai? (per capire un pochino di più)
Se vuoi utilizzare un router (naturalmente stiamo parlando di apparecchi con "modem" adsl integrato), in commercio ne esistono che funzionano con tutti e due i protocolli (PPoE - PPoA).

per ora non ho nessun modem, ma oggi ordino l'ADSL di tin.it nonostante le mie 4 caselle di posta con wind,iol&libero.. :muro:
per 28 € all'anno in+, scelgo il kit con modem ethernet e + avanti prenderò un router/modem/switch.. ;)

Se invece hai un router (sempre con "modem" adls integrato) che utilizza il protocollo PPoA, allora, per utilizzarlo, dovrai chiedere a Telecom (se attualmente utilizzi PPoE) di modificarti il protocollo.

bye bye :ubriachi:
Ma siamo sicuri che quelli della Telecozz, ti modifichino il protocollo..è evidente che andrebbero contro i loro interessi, aiutandoti a piazzare un router! Anche se ho sentito che per Tiscali ad esempio non c'è problema! :confused:

gohan
30-10-2003, 10:21
ma tu non devi mica dirgli che vuoi mettere un router!:cool:

gringo73
30-10-2003, 10:57
elementare Watson! :D