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View Full Version : [Mitsubishi] Anteprima Lancer Evo VIII MR


maxsona
29-10-2003, 19:00
Contraddistinta da un'ulteriore sigla (che sta per Mitsubishi Racing), è l'ennesima evoluzione della sportivissima berlina a trazione integrale già disponibile sul suolo nipponico. Nuovi sono gli ammortizzatori Bilstein dalla taratura più estrema e la logica di funzionamento della turbina abbinata al motore di due litri (da quasi 300 CV), ottimizzata per erogare maggiore coppia motrice soprattutto ai regimi più alti. In vendita in Giappone dal gennaio del 2004.


Fonte Quattroruote.it (http://www.quattroruote.it)

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/eventi/foto/Tokyo2003//big/EVO_001.jpg

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/eventi/foto/Tokyo2003//big/EVO_002.jpg

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/eventi/foto/Tokyo2003//big/EVO_006.jpg

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/eventi/foto/Tokyo2003//big/EVO_004.jpg

Schummacherr
29-10-2003, 19:11
mi piace assai! :O :)

Marci
29-10-2003, 19:14
si, ma avete visto la macchinina alla sua sinistra nella prima foto?
una Maybach:sbav:

Preddy
29-10-2003, 19:15
Certo che questi giapponesini quando ci si mettono d'impegno...

energy+
29-10-2003, 19:15
Finalmente maxsona hai postato la foto di una macchina davvero sbavosa! :sbavv:

Niente male davvero!
Quand'è che arriva da noi? Prezzi?

matteo171717
29-10-2003, 19:16
a parte gli interni degni di una 600 sporting :D e' un gran bella macchina!

matteo171717
29-10-2003, 19:17
Originariamente inviato da Marci
si, ma avete visto la macchinina alla sua sinistra nella prima foto?
una Maybach:sbav:


Pensavo fosse un vagone di un treno da tanto che e' lunga!

GioFX
29-10-2003, 19:18
azzo, ne avete di coraggio per dire che è bella...

sarà un gran auto, e lo si sa, ma bella dove?

Schummacherr
29-10-2003, 19:19
Beh a me fanno pena gli interni ma l'estetica mi pare azzeccata..in fin dei conti sono piaciute tutte le ultime Evo non vedo perkè cambiare :)

FastFreddy
29-10-2003, 19:21
Originariamente inviato da GioFX
azzo, ne avete di coraggio per dire che è bella...

sarà un gran auto, e lo si sa, ma bella dove?

In effetti è tamarra all'ennesima potenza, ci mancano le solo le lucine modello "super-car"! :rolleyes:

Giusto la coda si salva! ;)

matteo171717
29-10-2003, 19:24
Ha i cerchi piccoli, almeno sembra!

Xfree
29-10-2003, 19:26
mmmmm mi sembrano da 17 i cerchi :confused: è troppo sbavosa comunque

-kurgan-
29-10-2003, 19:26
anche a me sembra esteticamente un po' bruttina..
anche per questa posso mettere il "bollino kurgan", e cioè la frase: "ERA MEGLIO QUELLA VECCHIA"!!! :D :sofico:

Schummacherr
29-10-2003, 19:26
Originariamente inviato da matteo171717
Ha i cerchi piccoli, almeno sembra!


pare anke a me :) :p chissà da quanto sono..17?

energy+
29-10-2003, 19:28
In effetti è tamarra all'ennesima potenza,

E' quello il bello ed è quello che deve piacere ;)

Ha i cerchi piccoli, almeno sembra!

si in effetti così a occhio direi dei 16" e su una macchina così con quegli ammortizzatori poi ci vorrebbero almeno dei 17" se nn i 18" xò ci vorrebbe anche un assetto 1 pochino + basso.....

Ciao

loncs
29-10-2003, 19:32
La Lancer EVO è per definizione tamarra.
Ma è proprio per questo che è bella. Superlativa oserei dire, almeno ha una nicchia tutta sua in cui primeggia.

Vero gli interni fanno schifo, ma chi se ne frega ... :D:D

lnessuno
29-10-2003, 19:43
a dire il vero preferivo quella vecchia... :mbe:

wsHaRkw
29-10-2003, 19:55
non so perchè ma mi incute un certo timore....:mbe:
cmq....:sbav:

maxsona
29-10-2003, 22:11
Volevano creare una macchina tamarra all'inverosimile e ci sono riusciti !!! peccato per gli interni che mi sembrano veramente troppo spartani....

-kurgan-
29-10-2003, 22:14
cmq mai raggiungerenno la tamarrona per eccellenza, la deltona hf integrale!!! che figata di macchina, chissà se vedremo ancora una lancia così :O

onka
29-10-2003, 22:19
a parità di prezzo e CV...:cool:
volvo S60 R (http://www.omniauto.it/home/s60r.htm)

bossino
29-10-2003, 22:23
Originariamente inviato da onka
a parità di prezzo e CV...:cool:
volvo S60 R (http://www.omniauto.it/home/s60r.htm)


non è tamarra ;)

onka
29-10-2003, 22:27
Originariamente inviato da bossino
non è tamarra ;)
appunto!:O

-kurgan-
29-10-2003, 22:27
Originariamente inviato da onka
a parità di prezzo e CV...:cool:
volvo S60 R (http://www.omniauto.it/home/s60r.htm)

anche peso? peso/potenza uguali?

onka
29-10-2003, 22:34
Originariamente inviato da -kurgan-
anche peso? peso/potenza uguali?
da 0 a 100 km/h di soli 5,8 s :cool:

cmq nn dico ke nn mi piace la lancer..ma toglietele l'alettone enorme e nn è + sta gran makkina e poi è un'auto da rally..non da strada!;)

-kurgan-
29-10-2003, 22:46
Originariamente inviato da onka
è un'auto da rally..non da strada!;)

appunto! sono macchine completamente diverse ;)

Clody23
29-10-2003, 22:48
a parte gli interni che sembrano arrivare dalla panda (quella vecchia)!
Sinceramente preferivo quella vecchia, colore rosso o giallo (non quel tristissimo grigio, banale e senza personalità).
I cerchi e l'assetto non sono adeguati al tipo di macchina!
L'alettone è troppo esagerato

-kurgan-
29-10-2003, 22:51
se come ho sentito, lo spoiler posteriore della 206 carica il posteriore di 25kg alle alte velocità, penso proprio che quell'alettone enorme della lancer non sia lì solo per estetica.

onka
29-10-2003, 22:58
Originariamente inviato da -kurgan-
se come ho sentito, lo spoiler posteriore della 206 carica il posteriore di 25kg alle alte velocità, penso proprio che quell'alettone enorme della lancer non sia lì solo per estetica.
nn mi spiego questi alettoni enormi...:rolleyes:
la celica nuova ne è sprovvista ed ha 192CV..così come la corolla TS...eppure mika volano...:O

Clody23
29-10-2003, 22:59
sicuramente l'alettone servirà a caricare il posteriore, ma fa abbastanza ca...re!
E poi si puo caricare il retrotreno anche con altre tipologie di alettoni meno brutti!

spinbird
29-10-2003, 23:01
orrenda

-kurgan-
29-10-2003, 23:03
Originariamente inviato da onka
nn mi spiego questi alettoni enormi...:rolleyes:
la celica nuova ne è sprovvista ed ha 192CV..così come la corolla TS...eppure mika volano...:O

dipende dal disegno aereodinamico.. non posso darti risposte così senza dati alla mano. Di sicuro cmq quella macchina svernicia qualsiasi toyota.. e pure a quella volvo che hai postato.
miglior rapporto peso/potenza, miglior tenuta in curva, miglior assetto. E' una macchina da gara, non un'auto normale.

onka
29-10-2003, 23:08
Originariamente inviato da -kurgan-
miglior tenuta in curva, miglior assetto. .
dubito...

---------------

In particolare è stato studiato, in collaborazione con Ohlins Racing AB e Monroe, un sistema di gestione elettronica degli ammortizzatori che, con un range di funzionamento fino a 500 variazioni per secondo restituisce un comportamento neutro dell’ assetto anche in caso di guida al limite.Tale sistema è gestito da una apposita centralina che tiene conto di vari parametri quali la quantità di gas richiesta, l’aderenza delle singole ruote e l’ angolo di sterzata.

----------------

-kurgan-
29-10-2003, 23:10
la tenuta in curva è inversamente proporzionale al peso.. puoi avere l'assetto che vuoi, ma un camion non terrà mai la strada come un kart ;)

-kurgan-
29-10-2003, 23:12
vado a dormire.. niente litigatona flame solita sulle auto stavolta.. peccato :D
spero che altri proseguano il discorso :D
notte onka ;)

matteo171717
30-10-2003, 06:50
Aspettate che escano le Gta a trazione integrale e motori da 300cv e poi gliela fanno vedere loro a quella mitsubishi!

Quincy_it
30-10-2003, 08:56
Originariamente inviato da matteo171717
Aspettate che escano le Gta a trazione integrale e motori da 300cv e poi gliela fanno vedere loro a quella mitsubishi!

Sì certo, con il telaio che si ritrova passi un giorno sì e due no dal carrozzie a far raddrizzare il telaio, a meno che non la imbottiscano ancora di più di controlli elettronici. ;)
Non bastano solo le 4 ruote motrici e 300 cv per fare di un'auto qualsiasi un mostro da pista.

Cmq, tornando in topic, dovete considerare una cosa: la Lancer Evo nasce per l'impiego nei rally. Almeno l'80% delle auto che la Mitsu vende finiscono per essere spogliate di tutto, viene montato il rollbar e preparate da gara. Quindi è chiaro che la Mitsu non ne produca versioni con tanti accessori inutili (per esempio selleria in pelle, navigatore satellitare, climatizzatore bi-zona ed altre cose simili), ha solo il minimo indispensabile.
In più, se internamente potrà sembrare spartana e "povera", meccanicamente è un vero gioiello, specie per il differenziale a controllo elettronico che può essere impostato a seconda del tipo di strada che si sta percorrendo.

Sono poche le macchine che riescono a stargli dietro in curva, anche considerando sportive più costose e blasonate. ;)


PS: Questa ultima versione non mi piace più di tanto (almeno vedendola in foto); fin'ora trovo che la più bella e cattiva fosse la Evo VI.

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30-10-2003, 09:02
Con l'aumento di coppia e cavalli, si afferma ad esser sempre più quello che i jap avevano intenzione di creare, il motore 2 litri più potente mai visto in circolazione!

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30-10-2003, 09:04
Originariamente inviato da onka
nn mi spiego questi alettoni enormi...:rolleyes:
la celica nuova ne è sprovvista ed ha 192CV..così come la corolla TS...eppure mika volano...:O

Si parla di un 300cv Turbo!

onka
30-10-2003, 10:25
Originariamente inviato da [][][][]
Si parla di un 300cv Turbo!
e allora??:confused:

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30-10-2003, 10:35
Originariamente inviato da onka
e allora??:confused:

Tu stai parlando di 192Cv

onka
30-10-2003, 10:38
Originariamente inviato da [][][][]
Tu stai parlando di 192Cv
anke la volvo da 300CV non ha alettone posteriore!:O

e poi io ho parlato di 192 CV xè qualkuno aveva parlato della 206 da 180...;)

maxsona
30-10-2003, 10:41
Originariamente inviato da onka
anke la volvo da 300CV non ha alettone posteriore!:O

e poi io ho parlato di 192 CV xè qualkuno aveva parlato della 206 da 180...;)

Non hai capito Onka...non mi puoi confrontare una Volvo con la Lancer Evo VIII MR, sono due macchine completamente diverse come concezione.....è una macchina per appassionati.

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30-10-2003, 10:44
Parliamo anche della coppia esagerata che offre il "piccolo" 2 litri.

La serie Evolution è nata con un'unico scopo, correre.

Quincy_it
30-10-2003, 10:47
Non puoi paragonare la Volvo a questa Mitsu, perchè sono due categorie di auto differenti. La Volvo difficilmente la vedrai preparata ed impegnata in qualche Prova Speciale, al contrario della Mitsu. :)

L'alettone serve per creare deportanza, fondamentale considerando l'elevata velocità e le innumerevoli condizioni stradali su cui si svolgono i rally (basta che vedi tutte le WRC che corrono nel mondiale).

Graffio
30-10-2003, 10:54
La miglior serie rimane la EVO VI :O

Graffio
30-10-2003, 10:57
http://www.lancerevoclub.com/EVOVI/RS450/RS450Front.jpg

kaksa
30-10-2003, 10:58
infatti la volvo e la mitsu come le altre sportive giapponesi sono per utenze diverse.
se fai un tracciato con maggioranza di curve con una mercedes amg v12 o una bmw m3 ed una lancer evo vedi che vince quest'ultima anche se ha meno cilindrata e meno cavalli.

:)

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30-10-2003, 10:58
Altre foto

http://www.gtrcentral.com/kinetiko/images/065.jpg
http://www.gtrcentral.com/kinetiko/images/064.jpg
http://www.gtrcentral.com/kinetiko/images/066.jpg
http://www.gtrcentral.com/kinetiko/images/067.jpg
http://www.carview.co.jp/tms/2003/chokuzen/img/lanevoviii_mr1_l.jpg

Quincy_it
30-10-2003, 11:06
Originariamente inviato da kaksa
se fai un tracciato con maggioranza di curve con una mercedes amg v12 o una bmw m3 ed una lancer evo vedi che vince quest'ultima anche se ha meno cilindrata e meno cavalli.

:)

Beh adesso non esageriamo: su pista (asfalto asciutto) l'M3 rulla di brutto, difficile che nel tempo sul giro la Mitsu vada più veloce.

Mi dirai piuttosto che se già parliamo di asfalto bagnato / umido la trazione e la tenuta della Lancer emergono prepotentemente e fanno pendere l'ago della bilancia dalla sua parte. :)

onka
30-10-2003, 11:10
allora IO ho solo detto ke IO con quei soldi mi comprerei la volvo..tutto qui..tanto IO non devo andare a correre in pista e IO non avrò ami tutti quei soldi da spendere x un auto!:)

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30-10-2003, 11:11
Puoi metterci pure l'umido che vuoi... starà sempre dietro ad una skyline :cool:

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30-10-2003, 11:12
Originariamente inviato da onka
allora IO ho solo detto ke IO con quei soldi mi comprerei la volvo..tutto qui..tanto IO non devo andare a correre in pista e IO non avrò ami tutti quei soldi da spendere x un auto!:)
Beh non è che un volvo costi molto meno :sofico:

onka
30-10-2003, 11:16
Originariamente inviato da [][][][]
Beh non è che un volvo costi molto meno :sofico:
intendevo non avrò mai i soli x una makkina come la volvo la evo la m3 la amg la skyline ecc ecc :cry:

[][][][]
30-10-2003, 11:18
SI pensa già alla versione IX

Versione berlina.


http://www.evolutionm.net/news/imagebin/04_mitusbishi_lancer_ralliart_lead_425.jpg

[][][][]
30-10-2003, 11:21
Originariamente inviato da onka
intendevo non avrò mai i soli x una makkina come la volvo la evo la m3 la amg la skyline ecc ecc :cry:

Non sei il solo... :cry:

Quella che voglio io costa 89000 euro importazione compresa guida a destra...
Manco se faccio casa-lavoro lavoro-casa me la posso permettere :cry:

onka
30-10-2003, 11:33
Originariamente inviato da [][][][]
SI pensa già alla versione IX

Versione berlina.


http://www.evolutionm.net/news/imagebin/04_mitusbishi_lancer_ralliart_lead_425.jpg
non ditemi ke è bella anke così??:eek:

ke makkina vorresti tu??

kaksa
30-10-2003, 11:49
supra o skyline

maxsona
30-10-2003, 11:54
Originariamente inviato da kaksa
supra o skyline

http://www.mostly-muscle-cars.com/images/supra.jpg

[][][][]
30-10-2003, 11:58
Errato..

Sua maestà Nissan Skyline Gtr-R34 :cool:

http://www.jbskyline.net/R34/GTR/Showroom/Bilder/R34%20GT-R%20Black%20front%20left%203.jpg
http://www.jbskyline.net/R34/GTR/Showroom/Bilder/R34%20GT-R%20black%20front%20tuned.jpg

[][][][]
30-10-2003, 11:59
Originariamente inviato da onka
non ditemi ke è bella anke così??:eek:

ke makkina vorresti tu??

Cosi è una comune berlina nulla di speciale ovvio, la versione "cattiva" è da vedere ;)

Orbital
30-10-2003, 12:01
Originariamente inviato da Marci
si, ma avete visto la macchinina alla sua sinistra nella prima foto?
una Maybach:sbav:


:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

maxsona
30-10-2003, 12:04
Originariamente inviato da Orbital
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

C'è un Thread su questa maccana, eccolo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=538909&perpage=20&highlight=maybach&pagenumber=1)

onka
30-10-2003, 12:08
xè nn la importano in itlaia la skyline??:confused:

[][][][]
30-10-2003, 12:17
Originariamente inviato da onka
xè nn la importano in itlaia la skyline??:confused:

Non so, le poche importate con guida a destra le trovi da ukgarage, penso che sia uno dei pochi posti.

Se non sbaglio ho visto anche la guida a sinistra in una di quelle importate.

Graffio
30-10-2003, 12:26
Originariamente inviato da onka
xè nn la importano in itlaia la skyline??:confused:

Tutte le macchine + belle non sono importate in italia.

[][][][]
30-10-2003, 12:53
Beh diciamo che lo fanno anche per la sicurezza stradale, andare sulle nostre strade conla guida a destra non è facilissimo...

Pensate di stare dietro un camion e non avere visibiltà, per passarlo bisogna allontanarsi di parecchio e sbirciare accostandosi sul lato estremo della carreggiata... molto rischioso.

Quincy_it
30-10-2003, 13:32
Originariamente inviato da onka
xè nn la importano in itlaia la skyline??:confused:

Perchè sono auto che, in Italia, non hanno mai avuto mercato. :rolleyes:
Prendi come esempio la Nissan Silvia, la Nissan 300 ZX, la Mazda RX-7, l'Honda Nsx, la Toyota Supra: ne hanno vendute pochissime, pur essendo ottime macchine.

onka
30-10-2003, 15:33
Originariamente inviato da Quincy_it
Perchè sono auto che, in Italia, non hanno mai avuto mercato. :rolleyes:
Prendi come esempio la Nissan Silvia, la Nissan 300 ZX, la Mazda RX-7, l'Honda Nsx, la Toyota Supra: ne hanno vendute pochissime, pur essendo ottime macchine.
xè gli italiani han paura del diverso..se non è gruppo fiat o VW non si compra:rolleyes:

Graffio
30-10-2003, 15:38
Originariamente inviato da onka
xè gli italiani han paura del diverso..se non è gruppo fiat o VW non si compra:rolleyes:

direi che non vogliono auto che consumano (basta guardare l'enorme diffusione dei diesel). Non ne vedrei molti disposti a comprare una skyline (2600cc sovralimentata)

onka
30-10-2003, 15:39
Originariamente inviato da Graffio
direi che non vogliono auto che consumano (basta guardare l'enorme diffusione dei diesel). Non ne vedrei molti disposti a comprare una skyline (2600cc sovralimentata)
ma anke di jappo in generale se ne vedono poke e son makkine ottime!!:(

[][][][]
30-10-2003, 15:42
Originariamente inviato da onka
xè gli italiani han paura del diverso..se non è gruppo fiat o VW non si compra:rolleyes:

Forse hanno paura della potenza devastante dei biturbo :D

Marci
30-10-2003, 15:58
Originariamente inviato da [][][][]
Forse hanno paura della potenza devastante dei biturbo :D
si, e poi si comprano le Mercedes 6.0 V12 da 600CV?
Ma avete visto quanto è brutta la Lancer normale da cui deriva la EVO, IMHO è proprio
:Puke:
http://www.mitsubishicars.com/images/2003/lan/photos/large_8.jpg
http://www.mitsubishicars.com/images/2003/lan/photos/large_10.jpg
IMHO molto meglio questa
http://www.mitsubishicars.com/images/2003/ecl/photos/large_4.jpg
http://www.mitsubishicars.com/images/2003/ecl/photos/large_3.jpg
Anche se gli interni fanno comunque schifo e non sono ai livelli delle europee.
Byezz ;)

Graffio
30-10-2003, 16:05
Originariamente inviato da onka
ma anke di jappo in generale se ne vedono poke e son makkine ottime!!:(


sicuro??

se non ricordo male la skyline costa sui 40000€ (come un'audi s3 + o -), se a ciò aggiungi che la gli stipendi medi arrivano ai 2500€ senza troppi problemi e che la benzina costa 0,8€ al litro.........non la vedo coì dura comprarla in jappo

onka
30-10-2003, 16:14
Originariamente inviato da Graffio
sicuro??

se non ricordo male la skyline costa sui 40000€ (come un'audi s3 + o -), se a ciò aggiungi che la gli stipendi medi arrivano ai 2500€ senza troppi problemi e che la benzina costa 0,8€ al litro.........non la vedo coì dura comprarla in jappo
no :D..io dicevo ke QUI in italia le makkine jappo nn sono molto vendute xè gli italiani sono ankora diffidenti..soprattutto i meno giovani...

[][][][]
30-10-2003, 16:15
Originariamente inviato da Graffio
sicuro??

se non ricordo male la skyline costa sui 40000€ (come un'audi s3 + o -), se a ciò aggiungi che la gli stipendi medi arrivano ai 2500€ senza troppi problemi e che la benzina costa 0,8€ al litro.........non la vedo coì dura comprarla in jappo

Esatto circa 40000 euro... per importarla 50000 euro... :rolleyes:

Graffio
30-10-2003, 16:17
Beh dai, consolati con il fatto che a loro costa come un'utilitaria da noi :D

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30-10-2003, 16:20
Originariamente inviato da Graffio
Beh dai, consolati con il fatto che a loro costa come un'utilitaria da noi :D

Ma se io vado in jappo a comprarla ci sto li un mesetto e poi decido di tornarmene in italia? devo sganciare cmq 50000 euro?

Nicky Grist
30-10-2003, 16:20
Originariamente inviato da maxsona
C'è un Thread su questa maccana, eccolo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=538909&perpage=20&highlight=maybach&pagenumber=1)


Ragazzo, l'utilizzo del termine "Maccana" comporta per i terzi il pagamento dei diritti.
Invia in pvt il tuo indirizzo che ti mando gli estremi per effettuare il bonifico:cool:



Comuque a parte che la mitsu è sempre una gran maccana, ma è uguale dall'EVO IV...:rolleyes:

Quincy_it
30-10-2003, 16:24
Originariamente inviato da Graffio
direi che non vogliono auto che consumano (basta guardare l'enorme diffusione dei diesel). Non ne vedrei molti disposti a comprare una skyline (2600cc sovralimentata)

Non dipende solo da quello purtroppo. :(
Il fatto è che, per definizione, la macchina jappo è più "spartana" rispetto ai canoni a cui noi europei siamo abituati, e all'utente medio non interessa molto avere un sistema di trazione all'ultimo grido o un motore che arriva a 9000 giri quando poi si siede all'interno di una berlina che ha pagato 20000 € e sembra somigliare ad una Punto. ;)

E poi anche il design esteriore conta (sempre per l'utente medio): basta vedere che quasi tutte le ultime vetture prodotte da case jappo vengono disegnate nei Centri Stile europei proprio per accontentare i gusti di una determinata clientela.
Aggiungici poi che gli "uomini del Sol Levante" sono sempre stati restii sia ai motori diesel, e non avevano, fino a qualche anno fa, le stesse restrittive imposizioni in materia di gas inquinanti di noi europei.

Quindi, prendendo l'esempio della Skyline, quanto ci avrebbe guadagnato la Nissan importandola ufficialmente in Italia (considerando che versava, allora, in difficili condizioni economiche)? Poco, anche perchè non è un'auto adatta ad essere impiegata nelle competizioni rally (come Impreza e Evo).

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30-10-2003, 16:24
Originariamente inviato da Nicky Grist
Ragazzo, l'utilizzo del termine "Maccana" comporta per i terzi il pagamento dei diritti.
Invia in pvt il tuo indirizzo che ti mando gli estremi per effettuare il bonifico:cool:



Comuque a parte che la mitsu è sempre una gran maccana, ma è uguale dall'EVO IV...:rolleyes:

Esteticamente è rimasta, diciamo invariata, le modifiche sono state apportate al motore.

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30-10-2003, 16:27
Originariamente inviato da [][][][]
Ma se io vado in jappo a comprarla ci sto li un mesetto e poi decido di tornarmene in italia? devo sganciare cmq 50000 euro?

up! :p

Marci
30-10-2003, 16:30
per me le uniche macchine japponesi decentemente belle sono l'Impreza ,le varie Honda e alcune Nissan, le altre fanno tutte schifo; capisco che siano dotate di una gran tecnica ma anche l'occhio vuole la sua parte, sederti dentro ad una EvoVIII ti demoralizza e ti fa rimpiangere gli interni di una bella Volvo o di una bella Lancia.
Byezz ;)

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30-10-2003, 16:36
Originariamente inviato da Marci
per me le uniche macchine japponesi decentemente belle sono l'Impreza ,le varie Honda e alcune Nissan, le altre fanno tutte schifo; capisco che siano dotate di una gran tecnica ma anche l'occhio vuole la sua parte, sederti dentro ad una EvoVIII ti demoralizza e ti fa rimpiangere gli interni di una bella Volvo o di una bella Lancia.
Byezz ;)

Si ma ragazzi le evo le sky sono nate per correre non per portare a spasso la famiglia, sono paragoni insensati.

Nicky Grist
30-10-2003, 16:37
Originariamente inviato da Marci
sederti dentro ad una EvoVIII ti demoralizza e ti fa rimpiangere gli interni di una bella Volvo o di una bella Lancia.
Byezz ;)

...può darsi, ma quando la accendi, ti assicuro che è un orgasmo:oink: ;)

Marci
30-10-2003, 16:38
se è per questo manco l'Elise, la DeTomaso Guarà, la Boxter, l'SLK, la Z4, la TT, la GTV & co. sono nate per portare a spasso la famiglia, mica mi riferivo alle monovolume;)

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30-10-2003, 16:44
Originariamente inviato da Marci
se è per questo manco l'Elise, la DeTomaso Guarà, la Boxter, l'SLK, la Z4, la TT, la GTV & co. sono nate per portare a spasso la famiglia, mica mi riferivo alle monovolume;)

Mhm..

Skyline 40000 euro? Boxter? :D
Skyline 40000 euro? DeTomaso? :D
Skyline 40000 euro? Z4? :D

Marci
30-10-2003, 16:48
Originariamente inviato da [][][][]
Mhm..

Skyline 40000 euro? Boxter? :D
Skyline 40000 euro? DeTomaso? :D
Skyline 40000 euro? Z4? :D
veramente se vai su UKGarage la Skyline costa 68.00€
comunque la Boxter costa 47.000€;)

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30-10-2003, 16:56
Originariamente inviato da Marci
veramente se vai su UKGarage la Skyline costa 68.00€
comunque la Boxter costa 47.000€;)

Importazione... :mad:

Io parlo il prezzo di vendita in jap.

Su uk nuova 90000€ :rolleyes:

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30-10-2003, 16:59
E cmq raga non mi potete mettere la sky al livello della evo..

http://www.fast-autos.net/nissan/skyline9.jpg
http://www.fast-autos.net/nissan/skyline10.jpg

Non mi sembra cosi malvagia internamente.

Marci
30-10-2003, 17:05
Allora:
Mitsubishi Lancer Evo VII RS-----46.581€
Mitsubishi Lancer Evo VII RS2----51.231€
Subaru Impreza STi----------------39.141€
BMW z4 2.5i-------------------------37.251€
BMW z4 3.0i-------------------------42.151€
Audi TT coupè-------------------da 30.591 a 45.031€
Audi TT Roadster---------------da 33.641 a 48.721€
Nissan Skyline (usata)--------da 64.000 a 68.000€
La Guarà toglila pure, costa + di 100.000€:sofico:
Lotus Elise----------------------da 36.979€ a 46.720€
Mercedes SLK------------------da 38.321€ a 61.791€(vabbè, è l'AMG)
MG TF---------------------------da 20.541€ a 27.041€
Opel Speedster-------------------33.051€
Porsche Boxter----------------da 47.521€ a 55.391€
Seat Leon Cupra R--------------29.165€
ti va bene come confronto prezzi?

Marci
30-10-2003, 17:06
Originariamente inviato da [][][][]
Importazione... :mad:

Io parlo il prezzo di vendita in jap.

Su uk nuova 90000€ :rolleyes:
si, ma noi ismao italiani, non japponesi e che ti piaccia o no qui la devi pagare un casino(lo so che è bastardamente ingiusto.
Byezz ;)

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30-10-2003, 17:08
Originariamente inviato da Marci
Allora:
Mitsubishi Lancer Evo VII RS-----46.581€
Mitsubishi Lancer Evo VII RS2----51.231€
Subaru Impreza STi----------------39.141€
BMW z4 2.5i-------------------------37.251€
BMW z4 3.0i-------------------------42.151€
Audi TT coupè-------------------da 30.591 a 45.031€
Audi TT Roadster---------------da 33.641 a 48.721€
Nissan Skyline (usata)--------da 64.000 a 68.000€
La Guarà toglila pure, costa + di 100.000€:sofico:
Lotus Elise----------------------da 36.979€ a 46.720€
Mercedes SLK------------------da 38.321€ a 61.791€(vabbè, è l'AMG)
MG TF---------------------------da 20.541€ a 27.041€
Opel Speedster-------------------33.051€
Porsche Boxter----------------da 47.521€ a 55.391€
Seat Leon Cupra R--------------29.165€
ti va bene come confronto prezzi?

Devi anche dire che le jap inserite sono per loro le nostre ferrari... ;)

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30-10-2003, 17:10
Originariamente inviato da Marci
si, ma noi ismao italiani, non japponesi e che ti piaccia o no qui la devi pagare un casino(lo so che è bastardamente ingiusto.
Byezz ;)

Ripeto, se mi faccio, uhm... un viaggetto di un mesetto circa in jappone, e acquisto una skyline, immatricolata da loro e targata da loro, posso decidere di tornarmene in italia imbarcandola oppure mi fanno pagare 50000 euro di tasse?

Marci
30-10-2003, 17:19
Originariamente inviato da [][][][]
Ripeto, se mi faccio, uhm... un viaggetto di un mesetto circa in jappone, e acquisto una skyline, immatricolata da loro e targata da loro, posso decidere di tornarmene in italia imbarcandola oppure mi fanno pagare 50000 euro di tasse?
Allora, prima di tutto ce la devi portare in Italia, poi in italia non potrà mai circolare dato che non rispetta molte norme europee, ultima cosa, credo che sia limitata a 180km/h(non vorrei sbagliarmi) come molte macchine japponesi;)

onka
30-10-2003, 17:23
imho in germania la trovi...

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30-10-2003, 17:24
Originariamente inviato da Marci
Allora, prima di tutto ce la devi portare in Italia, poi in italia non potrà mai circolare dato che non rispetta molte norme europee, ultima cosa, credo che sia limitata a 180km/h(non vorrei sbagliarmi) come molte macchine japponesi;)

Si, ma il limitatore non è un problema...

Per farla circolare in italia basterebbe rivolgersi a Uk che sa come omologarle giusto? alla fine risparmierei intorno ai 20-30 mila euro non di piu andando a prenderla personalmente...

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30-10-2003, 17:24
Originariamente inviato da onka
imho in germania la trovi...

Anche in italia ma costano il doppio :rolleyes:

Marci
30-10-2003, 17:29
Originariamente inviato da [][][][]
Si, ma il limitatore non è un problema...

Per farla circolare in italia basterebbe rivolgersi a Uk che sa come omologarle giusto? alla fine risparmierei intorno ai 20-30 mila euro non di piu andando a prenderla personalmente...
allora, tra viaggio di andata e ritorno, importazione dell'auto, omologazione e tasse vari3e arriveresti a spendere sui 100.000€ se non di +.
non ti conviene.;)

Marci
30-10-2003, 17:32
un'ultima e non meno importante cosa, la Skyline in jappo non la fanno più, adesso c'è Questa (http://www.nissan.co.jp/EN/lineup.html) .
byezz ;)

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30-10-2003, 17:33
Originariamente inviato da Marci
allora, tra viaggio di andata e ritorno, importazione dell'auto, omologazione e tasse vari3e arriveresti a spendere sui 100.000€ se non di +.
non ti conviene.;)

Addirittura? :eek:

Cmq rimane e rimarrà sempre un sogno anche a trovarla attorno i 60000€....

a meno che sperare in una botta di culo :D

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30-10-2003, 17:36
Originariamente inviato da Marci
un'ultima e non meno importante cosa, la Skyline in jappo non la fanno più, adesso c'è Questa (http://www.nissan.co.jp/EN/lineup.html) .
byezz ;)

Si la skyline coupè e a presto la gtr-r35 :rolleyes:

Cmq ad avere i soldi cercherei una skyline Gt-R34 omologata da uk con 400cv :cool:

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30-10-2003, 17:44
Cmq tornando in tema...

http://a332.g.akamai.net/f/332/936/12h/www.edmunds.com/media/2003/tokyo/mitsu.evovii_mr/mitsu.lancer.evo_MR.int_press.500.jpg
http://a332.g.akamai.net/f/332/936/12h/www.edmunds.com/media/2003/tokyo/mitsu.evovii_mr/mitsu.lancer.evo_MR.f34.500.jpg
http://www.auto-g.jp/image.html?image=special/2003_1014/mitsubishi/lanevo8mr/04_b.jpg
http://www.auto-g.jp/image.html?image=special/2003_1014/mitsubishi/lanevo8mr/01_b.jpg
http://www.fast-autos.net/mitsubishi/evo8mr4.jpg
http://www.carword.com/newcars/lmegal/v8mr02.jpg
http://www.carword.com/newcars/lmegal/v8mr05.jpg
http://www.carword.com/newcars/lmegal/v8mr03.jpg

kaksa
30-10-2003, 17:51
appena guadagnerò i soldi giusti la skyline sarà mia, intendo la r34. poi pero bsogna continuare a guadagnare per pagare bollo assicurazione benzina e magari una multa.

Marci
30-10-2003, 17:57
io continuo a preferire la Evo VI, la Evo VII mi ispira meno sportività;)

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30-10-2003, 17:59
Originariamente inviato da kaksa
appena guadagnerò i soldi giusti la skyline sarà mia, intendo la r34. poi pero bsogna continuare a guadagnare per pagare bollo assicurazione benzina e magari una multa.

Milano? appena la compri fammi un fischio! :D

Una multa? :D

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30-10-2003, 18:00
Originariamente inviato da Marci
io continuo a preferire la Evo VI, la Evo VII mi ispira meno sportività;)

Nelle ultime hanno aggiunto un tocco in più di eleganza, la quale non era richiesta su una vettura di questo tipo.