PDA

View Full Version : Il mio pc è muto: AIUTO!!!

gerry
29-10-2003, 18:40
Ho formatto e reinstallato tutto quanto senza cambiare minimamente hardware... beh? Non si sente più nulla.... :(
La scheda audio è una SBLive Value e le casse le FPS1000.
Prima avevo WinXP Pro e ora WinXP Pro SP1...
Ho provato gli ultimi drivers creative ed anche quelli della kx, ma niente. :(
Le casse funzionano se collegate ad un walkman, ma sul piccì no.
La scheda è installata correttamente in win e Creative Diagnostics non rileva nulla di strano. :(

Il volume è al massimo. :( :( :(

Non so più dove sbattere la testa. :muro:

gerry
30-10-2003, 11:36
Aiutatemi, please. :(

Marinelli
01-11-2003, 10:52
Spostamento dalla sezione "Audio" a quella "Generale" autorizzata ed eseguita da me :)

Prego gli altri moderatori di non spostare il topic nella sezione di partenza :)

Alberto

gerry
01-11-2003, 15:42
Grazie 1k... Aspetterò ancora un pochino e poi proverò il formattone. :(

EaMania
01-11-2003, 15:58
dovrebbe essere un problema software, non conosco quella scheda audio, pero prova a guardare nel mixer della creative o in quello di windows, se c'è qualcosa disabilitato.

hai attaccato le casse nel buco giusto???

fabiannit
01-11-2003, 17:07
Un mio amico aveva lo stesso problema ....prova nel mixer
Pannello di controllo>>>>>Suoni e periferike audio.....>>>>>>>>>Avanzate e vedi se c'è qualcosa che è disattivato...
ciao;)

Matro
01-11-2003, 19:08
Originariamente inviato da EaMania
hai attaccato le casse nel buco giusto???

Sottoscrivo :D

è il buco verde..

fabiannit
01-11-2003, 21:50
Originariamente inviato da Matro
Sottoscrivo :D

è il buco verde..

Sarebbe il colmo :p :p :D :D
cmq controlla il mixer ;)

gerry
02-11-2003, 01:35
I collegamenti sono tutti ok, ne è prova che prima funzionava tutto alla grande... Ed anche il software sembra tutto a posto.
Il problema è che ho già installato tutti i programmi che mi servono e ho già ottimizzato windows... Il sistema è veloce e pulito, non ho molta voglia di riformattare e rifare tutto da capo. :cry:
Cmq, non so più che fare. MISTERO. :muro:

ingpeo
02-11-2003, 10:16
edit, consiglio già dato:muro:

gerry
02-11-2003, 12:12
Non so spiegarvi come, ma ho risolto. :)

Praticamente ho disinstallato i driver creative e ho tolto fisicamente la scheda. Ho installato un'altra SBLive (prestata da un amico) e tutto funzionava alla grande. :mad:
Poi ho reinstallato la mia e ora funziona. :muro:
Grazie a tutti per l'interessamento. ;)

gerry
02-11-2003, 13:06
Originariamente inviato da Proteus
CVD, qualche driver installato a posteriori è entrato in conflitto con quelli della SB e disinstallandoli con successiva reinstallazione l'inconveniente è scomparso.

Ciao

P.S. Questo conferma l'importanza che, frequentemente, assume l'ordine di installazione dei drivers.

No. Avevo già provato a disinstallare la scheda e i drivers, ma senza successo... :O
Cambiando fisicamente la scheda invece... :sofico: