PDA

View Full Version : ram x pc ibm

mailand
29-10-2003, 17:55
ciao a tutti
so che con alcuni pc ibm la normale ram senza marca non va bene...
che ram dovrei comprare se non volessi spendere un capitale per le ibm originali?

aristippo
29-10-2003, 21:05
Temo che senza info possiamo fare poco.......aiutaci che il forum t'aiuta:D
Max

Cecco BS
29-10-2003, 22:08
beh, non vedo perchè dovresti per forza prendere della ram di marca, che differenza fa, vanno cmq!!?? Prendi delle memorie oem economiche, se non ti interessano che siano memorie fighe (a quanto capito è questo il problema)... se vuoi prendere ram di marca prendi la twinmos o la elixir, ma ribadisco che qualcunque marca dovrebbe andar bene...

Fulvi0
30-10-2003, 07:53
:) ciao
veramente credo proprio che abbia ragione "mailand", anche io ho un vecchio PC IBM ed ho fatto diversi tentativi prima di trovare delle RAM che "digerisse"... purtroppo non ricordo che marca alla fine ha preso, se puoi vai a "tentativi" :)
Ciao

Cecco BS
01-11-2003, 11:58
ma dai?? Quindi le mobo ibm sono capricciosette?? Non lo sapevo... bello scazzo però "andare a tentativi"...

Fulvi0
01-11-2003, 13:16
Salve a tutti :)
la verità è che non fanno + le RAM di una volta.... :)
sembra uno scherzo ma è così... tutte le "nuove" non me le ha lette, ma provando con moduli "vecchi" alla fine ho trovato 2 che leggeva... certo guardando quelle originali IBM... tutte con contatti in oro... :) beh per forza erano buone.
Ciao :)