PDA

View Full Version : Ripartizioni info!!!!!

ufpagani
29-10-2003, 18:25
Ciao,qualcuno sa dirmi il modo di aumentare una partizione senza formattare il tutto.Avendo sbagliato e essendomi accorto solo ora che lo spazio su c e molto poco vorrei aumentarlo ma ribadisco nn voglio formattare!!!!!!Vi prego aiutatemi GRAZIE
dIMENTICAVO IL MIO S.O è XP HOME EDITION SP1

:muro: :muro: :confused: :muro: :muro: :confused: :mc:

naso
29-10-2003, 18:33
partition magic..
ma fai estrema attenzione a cosa fai e FATTI LE COPIE DI SICUREZZA DEI DATI!!

ufpagani
29-10-2003, 23:18
OK!!!TI ringrazio ho fatto un po' fatica a trovarlo ma poi ci sn riuscito ora lo scarico e domani pomeriggio provo mi hai salvato perchè non avevo propio voglia di riintallare tutto!!!!Ciao e grazie ancora

:D :D :D :D :D :D :D :D

Marinelli
30-10-2003, 14:30
Non vorrei sbagliarmi, ma almeno con Win2k non è possibile modificare la dimensione della partizione di sistema, pena schermata blu immediata alla partenza di Win.

Fai quindi attenzione!

naso
30-10-2003, 14:34
Originariamente inviato da Marinelli
Non vorrei sbagliarmi, ma almeno con Win2k non è possibile modificare la dimensione della partizione di sistema, pena schermata blu immediata alla partenza di Win.

Fai quindi attenzione!
di fatti... io gli ho detto di farsi le copie di sicurezza dei dati!!!
ho sentito troppo spesso di gente che si è persa interi dischi x via di sti programmi di partizionamento automatico... (nn solo x partition magic..)

ufpagani
30-10-2003, 15:27
Proviamo,male che vada riinstallerò tutto!!!!Purtroppo ho sbagliato e così nn posso lasciarlo!!!!
Dopo che ho fatto magari vi faccio sapere ciao
:confused: :confused: :confused: :confused:

ufpagani
30-10-2003, 19:58
Ciao,scusa se ti disturbo ma dal momento che mi hai consigliato PARTITION MAGIC ti voglio fare una domanda cm mai sopra un altro comp funziona e sopra un altro no(che è quello che mi serve)!!HO provato e sn riuscito a forlo funzionare senza problemi ma sul mio personale no!!!!!Mi puoi illuminare?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

raxas
31-10-2003, 00:03
scusate ma volevo fare una domanda che forse c'entra un pò: il mio hd (80GB) è diviso in C: (7gb) D: (23.9gb) ed E: (43.9gb).
Ora, volevo trasferire i dati su E ed unire C e D, tutto questo con l' utility Dos (fdisk e il comando format) di partizionamento e formattazione, è una cosa fattibile?
Ci potrebbero essere problemi?
perchè mi secca trasferire altrove i Dati e reiniziare da capo.
Il sistema è Windows Millennium.

Grazie, Ciao.

naso
31-10-2003, 10:06
l'unico problema che potrai avere è la perdita dei dati contenuti nelle 2 partizioni che vorrai unire..
visto che nn le puoi unire.. ma prima le devi cancellare e dopo ricrearne una sola....
se ti fai le copie dei dati, nn dovresti avere nessun problema..

ps
ricordati che tutti i collegamenti che facevi da windows a i file contenuti in queste 2 partizione potranno nn funzionare.. (visto che gli hai tolto una lettera..) quindi dovrai ricrearteli

raxas
31-10-2003, 10:32
Originariamente inviato da naso
l'unico problema che potrai avere è la perdita dei dati contenuti nelle 2 partizioni che vorrai unire..
visto che nn le puoi unire.. ma prima le devi cancellare e dopo ricrearne una sola....
se ti fai le copie dei dati, nn dovresti avere nessun problema..

ps
ricordati che tutti i collegamenti che facevi da windows a i file contenuti in queste 2 partizione potranno nn funzionare.. (visto che gli hai tolto una lettera..) quindi dovrai ricrearteli
sì, sì mi è chiaro: in pratica sposto quello che devo conservare su E e poi formatto C e D, e creo una partizione che nelle dimensioni sia la somma (spero esatta, lo farò per difetto, sigh) di queste 2, ed E si chiamerà alla fine D e quindi ricreare i collegamenti ai programmi su E ora D.
Grazie, Ciao

naso
31-10-2003, 10:58
Originariamente inviato da raxas
sì, sì mi è chiaro: in pratica sposto quello che devo conservare su E e poi formatto C e D, e creo una partizione che nelle dimensioni sia la somma (spero esatta, lo farò per difetto, sigh) di queste 2, ed E si chiamerà alla fine D e quindi ricreare i collegamenti ai programmi su E ora D.
Grazie, Ciao
peta.. io nn avevo capito che volevi cancellare anche il s.o....
dovrai anche quindi.. reinstallarti i vari prg.. (o almeno avrai molta probabilità di doverlo fare..)

raxas
31-10-2003, 12:41
Originariamente inviato da naso
peta.. io nn avevo capito che volevi cancellare anche il s.o....
dovrai anche quindi.. reinstallarti i vari prg.. (o almeno avrai molta probabilità di doverlo fare..)

sì, così intendevo, i programmi si trovano sparsi tra C (e per questo mi manca lo spazio) e D, su E ci sono solo dati e qualche gioco che spero non richieda qualcosa precedentemente installato sulla partizione del s.o. da cancellare, quindi è certo che dovrò reinstallare i programmi e al limite qualche gioco...

ufpagani
31-10-2003, 19:03
OK ci sn riuscito!!!!!!!Ho cancellato qualche S*******a da c/ era al limite e mi sa che nn riusciva a lavorare!!!!GRAZIE MOLTE
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D