PDA

View Full Version : portata rete wireless in metri ??

karloss
29-10-2003, 17:01
acces point al piano terra, vicino porta finestra.
1 pc al 4° piano difronte cortile di 12 metri.

totale 15 metri all'aria aperta con finestra e tapparella in mezzo, quindi vetrata balcone, finestra alloggio e 12 metri in appartamento.

qualcuno ha idea se una rete wireless è possibile ?

Ho addocchiato un acces point D-Link DWL-900APPLUS
22 mbps con portata 100 metri in interni e 150 in esterni

si è gia' discusso di problematiche di questo tipo, come per esempio se attraversare 2 solette (pavimento per 2 piani) fossero un ostacolo, ecc.

Un normale telefono cordless ho notato che funziona senza problemi tra un piano e l'altro... Un acces point con 100 metri di portata ce la fara' con i miei 30 metri tra finestre cortile e porte ?

gohan
29-10-2003, 19:19
già che ci sei prendi un apparato 802.11g....
Cmq dovresti farcela, al massimo dovrai mettere antenne con maggiore guadagno.

karloss
30-10-2003, 08:28
e la sicurezza ? dal piano terra al 4°piano ci sono diversi uffici con computer, di cui 1 di un'azienda di software... Non è che qualcuno potrebbe attaccarsi alla mia rete ?

aaron80
30-10-2003, 09:00
Imposti una password criptata per quello...
Oppure prendi il router DI-624 con il quale puoi impostare uno ad uno i mac address accettati... io con il mio ho fatto così... :D

karloss
30-10-2003, 09:21
Originariamente inviato da aaron80
Imposti una password criptata per quello...
Oppure prendi il router DI-624 con il quale puoi impostare uno ad uno i mac address accettati... io con il mio ho fatto così... :D
cosa sono i mac address ? sono gli indirizzi ip dei pc in rete ?

aaron80
30-10-2003, 09:28
...no... è un indicativo che ha agni dispositivo connesso alla rete... ogni dispositivo ha il suo mac address che lo identifica da tutti gli altri. Il mac address è impostato di fabbrica... come se fosse il numero di telaio di una macchina diciamo... :p