PDA

View Full Version : assoli di chitarra

Pagine : 1 [2]

aunktintaun
13-01-2007, 18:22
eheheheheh mi sa che hai preso un granchio :)

cmq io dico una sola cosa...perpetual burn...lo so sono ripetitivo, ma che ci posso fare, è il mio debole...
gran disco perpetual burn! ;)

MetalAle
21-03-2007, 11:02
Io adoro l'assolo di Steve Morse sulla canzone Haunted dei Deep Purple...nonchè quello di Brian May su these are the days of are lives ...10 note suonate meglio di 10000 sparate là a velocità folli :)

Bravo72
21-03-2007, 20:27
Mi piace anche Richie Sambora, molto valido anche come compositore. Sentitevi Runaway di Bon Jovi in versione live del 1985 o In and out of love o ancora Wanted Dead or Alive (li trovate nell'album One Wild night del 2001).
3 brani con delle parti solistiche eccezzionali.

Sambora: my guitar lies bleeding in my arms.

MetalAle
25-01-2008, 17:00
Jason Becker - End of the Beginning

;)

mi mancava...ma ora colmerò questa mia lacuna...

The_Crimson_King
01-02-2008, 21:49
Steve Howe - Yours is no Disgrace (Dall'album Yessongs)

The_Crimson_King
01-02-2008, 21:50
Al di fouri dell'ambito rock e chitarre elettriche io metto il trio Paco De Lucia, Al Di Meola, John McLaughlin... Tecnica sublime.

Ma và!!! Grande Friday Night in San Francisco
:ave:

GnR
03-02-2008, 20:10
Tocca a me ...

Pink Floyd - Comfortably Numb
Metallica - To Live Is To Die ( il pezzo a metà canzone )
Randy Rhoads - Crazy Train
Dire Straits - Sultans Of Swing
Megadeth - A Tout Le Monde
Guns N' Roses - November Rain, Sweet Child O'Mine, You Could Be Mine, Civil War ( tutte in pratica :D )
Black Sabbath - Iron Man, Paranoid

Possono bastare? ;)

gtr84
14-03-2008, 17:19
Free Bird - Lynyrd Skynyrd

Yesterday's News - Europe

Paradise City - Guns N' Roses

zanardi84
15-03-2008, 09:08
Che mi dite di Ritchie Blackmore in Gates of Babylon e Black Masquerade?
sono due brani che sono stati incisi praticamente l'uno 20 anni prima dell'altro.

MetalAle
15-03-2008, 13:07
Che mi dite di Ritchie Blackmore in Gates of Babylon e Black Masquerade?
sono due brani che sono stati incisi praticamente l'uno 20 anni prima dell'altro.

per me sono imparagonabili...su gates è davvero in gran forma e si sente...è molto molto bello..come nei primi 4 album dei rainbow in cui fa cose egregie..dopo di quelli andando via i membri principali della band si perde il filo conduttore e gli album sono via via più semplici e con poco poco da dire...al max "death alley driver" merita..ma su masquerade c'è ben poco di assolo di chitarra.

zanardi84
15-03-2008, 14:54
per me sono imparagonabili...su gates è davvero in gran forma e si sente...è molto molto bello..come nei primi 4 album dei rainbow in cui fa cose egregie..dopo di quelli andando via i membri principali della band si perde il filo conduttore e gli album sono via via più semplici e con poco poco da dire...al max "death alley driver" merita..ma su masquerade c'è ben poco di assolo di chitarra.

Sono 2 mini assoli, uno centrale, e un'outro. Però molto d'effetto.

Personalmente ritengo che l'ultimo album "Stranger in us all" sia un capolavoro.
Anche senza Ronnie James Dio. Ritengo infatti Doogie White un grandissimo cantante.

>|HaRRyFocKer|
15-03-2008, 18:39
I miei preferiti:

Sweet Child o' Mine - Guns 'n'Roses
Paradise City - Guns 'n' Roses
The Invisible Man - Queen
Brighton Rock - Queen
Comfortably Numb - Pink Floyd

Ci metto poi Bijou, sempre dei Queen, anche se in realtà sembra quasi sia Freddie a fare un assolo di voce :D

MetalAle
15-03-2008, 19:01
Sono 2 mini assoli, uno centrale, e un'outro. Però molto d'effetto.

Personalmente ritengo che l'ultimo album "Stranger in us all" sia un capolavoro.
Anche senza Ronnie James Dio. Ritengo infatti Doogie White un grandissimo cantante.
io no....per me Dio è uno dei migliori...già in down to earth ho storto parecchio il naso per la voce..poi gli altri...

zanardi84
16-03-2008, 11:45
io no....per me Dio è uno dei migliori...già in down to earth ho storto parecchio il naso per la voce..poi gli altri...

Pure io lo ritengo un grandissimo, ma Doogie White lo è altrettanto.

Graham Bonnet è un ottimo cantante, non a livello degli altri 2 però. Poi sono opinioni personali.

>|HaRRyFocKer|
16-03-2008, 12:21
Dimenticavo Sultans of Swing!