View Full Version : Neon UV o Wood?
Secondo voi qual è quella che ha i risultati migliori?
I neon UV per pc quanti Watt sono? Forse 3?
Mi conviene prendere una Wood da 6 o 8 Watt?
Jimmy3Dita
29-10-2003, 16:27
A dire il vero sono la stessa cosa.. Wood e' il tizio che per primo utilizzo' a scopo di studio i raggi UV..
Da quello che ho visto i neon "fatti in casa" fanno molta piu' luce dei kit in vendita normalmente, ma devi fare i conti con ingombri maggiori e calore in piu'! :)
Ciao!
DarkAngel77
29-10-2003, 16:31
Dire neon UV o di Wood è la stessa cosa. Esistono in diverse potenze, tutto dipende dallo spazio che hai a disposizione in quanto, in linea di massima, maggiore potenza corrisponde a maggiori dimensioni del tubo. C'è addirittura chi ne ha messo uno alimentato direttamente a 220V inserendo dentro il case tutta la circuiteria necessaria...
DarkAngel77
29-10-2003, 16:32
Mi ha preceduto Jimmy mentre scrivevo...
Originariamente inviato da DarkAngel77
Dire neon UV o di Wood è la stessa cosa. Esistono in diverse potenze, tutto dipende dallo spazio che hai a disposizione in quanto, in linea di massima, maggiore potenza corrisponde a maggiori dimensioni del tubo. C'è addirittura chi ne ha messo uno alimentato direttamente a 220V inserendo dentro il case tutta la circuiteria necessaria...
Sono uno di quelli:) visto che ho messo i cavi, gli switch e i mammut. Cmq penso di metterne uno da 6 W in modo da avere il meno ingombro e calore possibile.
BlackWalker
29-10-2003, 17:24
jp testato i neon uv personalmente...queli da 2/3/4 euro con 3 lucettine....che dire...una cag**ta!
Jimmy3Dita
29-10-2003, 17:31
Originariamente inviato da BlackWalker
jp testato i neon uv personalmente...queli da 2/3/4 euro con 3 lucettine....che dire...una cag**ta!
Penso che ti stai confondendo con i laser led! :D
Io ho messo un uv da 220v 8w. Fa un effetto pazzesco, qualsiasi altro neon colorato o uv non si nota nemmeno. Ho preso un portalampada di quelli completi già fatti, che si usano normalmente con i tubi bianchi al posto delle lampadine, e ho cambiato il tubo con un uv 8w della Hitachi. Sbattimento zero ed effetto garantito.
Originariamente inviato da tulnio
Io ho messo un uv da 220v 8w. Fa un effetto pazzesco, qualsiasi altro neon colorato o uv non si nota nemmeno. Ho preso un portalampada di quelli completi già fatti, che si usano normalmente con i tubi bianchi al posto delle lampadine, e ho cambiato il tubo con un uv 8w della Hitachi. Sbattimento zero ed effetto garantito.
Anche io ho fatto così. Ho tutti il circuito al compleato compreso il porta lampada pagato 17€ (ma porca:muro: :ncomment: ) solo che manca il neon wood che qui a Salerno è difficile da reperire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.