PDA

View Full Version : Barra degli strumenti e win XP


Biancaneve
29-10-2003, 16:31
Ciao a tutti ho un problema che vorrei esporre per vedere se qualcuno mi può aiutare, dunque vorrei poter togliere l'icona di un programma che parte allo startup di win XP e va a finire sulla barra delle applicazioni, mantenendolo sempre in esecuzione (senza far vedere che invece lo è) .
In alternativa nascodere detta icona,in effetti, ho già provato a nasconderla purtroppo basta premere sull'icona con la freccia bianca (che serve per vedere l'icone nascoste) e l'icona riappare.
grazie

Biancaneve
29-10-2003, 21:47
Nessuno ha qualche idea?:rolleyes:

triploantani
30-10-2003, 01:47
Se vuoi togliere il progr. dall'esecuzione automatica fai start -->esegui --> msconfig --> avvio e togli il segno di spunta dal progr. che vuoi togliere dall'avvio automatico.
La rimozione solo dell'icona dalla barra delle applicazioni non toglie quel progr. dall'esecuzione automatica in background.
Inoltre certi progr. o utility ( ad es. Logitec Mouse Ware ) hanno fra le loro opzioni di visualizzare o meno una icona nella barra delle applicazioni.

Ciao

Biancaneve
30-10-2003, 16:24
Purtroppo così non funziona, ho provato come hai detto ma così facendo il programma non è in esecuzione.
Mi spiegherò meglio il programma in questione è un programma di messaggistica che deve essere installato su tutti i computer di una rete e deve essere in funzione affinchè questi ricevino i messaggi della direzione, ma nello stesso tempo non devono poter loro spedire messaggi: visto che il programma non offre possibilità in questo senso avevo pensato di togliere dalla barra delle applicazioni l'icona dello stesso in modo che non sia facilmete possibile sapere che questo è in esecuzione.:rolleyes: