PDA

View Full Version : modem rotto?

monkey72
29-10-2003, 15:28
ho perso 1 ora a cercare di fare un'umilissima connessione ad internet su di un portatile, ma la risposta al tentativo di connettersi era sempre lo stesso: "linea occupata" :cry:
insomma ho provato in tutti i modi, tutto sembrava ok, ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ma nulla :( sempre la stessa cosa...

potrebbe essere rotto?

grazie monkey :)

EDESMO
29-10-2003, 17:17
nella scheda "connessione" delle "proprietà" del modem, hai tolto la spunta alla casella "attendi il segnale di libero prima di comporre il numero" ??

klimt78
29-10-2003, 20:51
se ti riconosce il modem, il problema lo troverai sicuramente nelle impostazioni di connessione,
cmq
prova queste:

-fai una diagnostica del modem per vedere se ti risponde bene (cioè si illuminano i leddini)

-nelle opzioni del modem(in pannello di controllo/modem) clicca su 'modifica' spunta la voce 'composizione a frequenza' ,tante volte è questo

monkey72
30-10-2003, 09:54
Originariamente inviato da EDESMO
nella scheda "connessione" delle "proprietà" del modem, hai tolto la spunta alla casella "attendi il segnale di libero prima di comporre il numero" ??

si :cry:

monkey72
30-10-2003, 09:57
Originariamente inviato da klimt78
se ti riconosce il modem, il problema lo troverai sicuramente nelle impostazioni di connessione,
cmq
prova queste:

-fai una diagnostica del modem per vedere se ti risponde bene (cioè si illuminano i leddini)

-nelle opzioni del modem(in pannello di controllo/modem) clicca su 'modifica' spunta la voce 'composizione a frequenza' ,tante volte è questo
il modem è interno di un notebook, cmq si illumina un led vicino al plug dove si inserisce il cavetto telefonico ed è arancione

klimt78
30-10-2003, 14:54
ripeto che se la diagnostica del modem va bene(se usi XP trovi subito questa utilità nelle proprietà del modem...) il problema dovrebbe essere in tutta probabilità di configurazione della connessione.
Hai provato a rifarla manualmente da capo?
Hai provato a spuntare 'componi in frequenza' o a 'impulsi'?
provale tutte....

monkey72
30-10-2003, 16:29
Originariamente inviato da klimt78
ripeto che se la diagnostica del modem va bene(se usi XP trovi subito questa utilità nelle proprietà del modem...) il problema dovrebbe essere in tutta probabilità di configurazione della connessione.
Hai provato a rifarla manualmente da capo?
Hai provato a spuntare 'componi in frequenza' o a 'impulsi'?
provale tutte....
rifarla da capo l'ho fatto... frequenza ed impulsi no... ieri ci avevo pensato ma non sono riuscita a trovare la scheda da cui si imposta ma non l'ho trovata :D
ora la tizia si è ripreso il nb :(

monkey72
05-11-2003, 10:22
modificato anche modalità composizione frequenza o impulsi... nulla :cry: :cry: :cry: :cry:

EDESMO
05-11-2003, 14:20
perchè non posti il file di log del modem
lo trovi in c:windows ed è del tipo
nometuomodem_Modem.log
forse ci aiuta a trovare il problema

EDESMO
05-11-2003, 14:31
scusate errore di inserimento, grato a moderatore se cancella

klimt78
05-11-2003, 16:04
a questo punto non saprei.... forse potrebbe essere il filo del telefono, o in seconda analisi il doppino telefonico o la presa tripolare che tu usi....
a volte fa così quando le connessioni non vanno....

monkey72
05-11-2003, 21:16
era proprio il doppino, ho risolto!!! :)

grazie a tutti ;)