PDA

View Full Version : urgente aiuto x multa

plotino
29-10-2003, 13:54
salve oggi mi è stata recapitata una multa x un'infrazione a Roma del 29/06 x divieto di transito con la mia vespa 125 ET4,

ma se sono di Bari e chi cavolo ci è mai andato a Roma con lo scooter?!?:confused: son quasi 400 km lo fuserei :eek:

cosa dovrei fare ora? x risparmiare tempo e soldi ovviamente?

denghiu

LuNoco©
29-10-2003, 13:57
Originariamente inviato da plotino
salve oggi mi è stata recapitata una multa x un'infrazione a Roma del 29/06 x divieto di transito con la mia vespa 125 ET4,

ma se sono di Bari e chi cavolo ci è mai andato a Roma con lo scooter?!?:confused: son quasi 400 km lo fuserei :eek:

cosa dovrei fare ora? x risparmiare tempo e soldi ovviamente?

denghiu

Non lo fondi il motore con 400km cmq io andrei alla poizia e glie lo direi infatti questo è un chiaro caro di targhe doppioni!!!!

:D :D

Viking
29-10-2003, 13:58
c'è chi va da milano a reggio in panda 30, perchè tu non dovresti andare da bari a roma col vespone? :D

cmq dovresti contestarla ai vigili di roma, possibilmente allegando un qualche tipo di prova che quel giorno eri altrove.

twinpigs
29-10-2003, 13:59
qualche anno fa si parlò di queste multe "strane"

vai dai carramba e racconta loro ... vedrai che sanno come fare, qualche telefonata e la multa sparisce

plotino
29-10-2003, 14:00
Originariamente inviato da LuNoco©
Non lo fondi il motore con 400km cmq io andrei alla poizia e glie lo direi infatti questo è un chiaro caro di targhe doppioni!!!!

:D :D
se vado di persona come minimo li investo :mad: ah ste cose mi fanno incazzare proprio

byez

LuNoco©
29-10-2003, 14:05
Originariamente inviato da plotino
se vado di persona come minimo li investo :mad: ah ste cose mi fanno incazzare proprio

byez

cmq a me mi è arrivata la multa di quando ci avevano rubato la macchina era per eccesso di velocità e ora bisogna pagarla perchè anche se era rubata non si fidano!!!!

ecco perchè sono molto dubbioso che noi abbiamo gli stessi diritti di loro!!!!! (i ladri non erano italiani ma su questo lascio perde)

:mad: :mad: :mad: :(

bossino
29-10-2003, 14:09
cmq a me mi è arrivata la multa di quando ci avevano rubato la macchina era per eccesso di velocità e ora bisogna pagarla perchè anche se era rubata non si fidano!!!!

nn è questione di fiducia, credo dipendi dall'orario della denuncia del furto e dall'orario in cui è stata fatta la multa.......nn è che si fan le cose su fiducia (in teoria)
:)

fogman
29-10-2003, 14:12

Xchè dovresti pagare? Hai la denuncia dell'avvenuto furto? Se sì, allora manda tutta la documentazione alla polizia in raccomandata.

Ciao

LuNoco©
29-10-2003, 14:14
Originariamente inviato da fogman
Xchè dovresti pagare? Hai la denuncia dell'avvenuto furto? Se sì, allora manda tutta la documentazione alla polizia in raccomandata.

Ciao

fatto tutto ma siccome non l'hanno presi anzi rilasciati per mancanza di prove!!!!!!!

io devo pagare la multa pensa che se toglievo l'assicurazione e loro si facievano male ci beccavamo anche una denuncia perchè si erano fatti male con l'auto che mi avevano rubato!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

fogman
29-10-2003, 14:16
fatto tutto ma siccome non l'hanno presi anzi rilasciati per mancanza di prove!!!!!!!

io devo pagare la multa pensa che se toglievo l'assicurazione e loro si facievano male ci beccavamo anche una denuncia perchè si erano fatti male con l'auto che mi avevano rubato!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Xchè non contatti qualche associazione dei consumatori?
Sicuramente ti potranno essere di aiuto.
Ciao

the_joe
29-10-2003, 14:19
Ciao, insieme alla multa dovrebbe esserti arrivato tutto il da farsi per contestarla e cioè ci dovrebbe essere scritto dove devi presentare la contestazione, penso che sia la prefettura di ROMA, se è così devi fare lettera raccomandata motivando la tua richiesta ed allegando la fotocopia del verbale e la stessa lettera devi mandarla per conoscenza al comando dei vigili che ti hanno emesso la contravvenzione.
La lettera che ho scritto è questa:

COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE di ..............
ALLA PREFETTURA DI ...................

RICORSO Al SENSI DELL’ART. 203 DEL CODICE DELLA STRADA

Ill.mo Signor Prefetto,
Il sottoscritto ................., residente in VIA ......... N° .... a ......... (...)

PREMESSO
Che l'intestato Comando di ....... con processo verbale n°........ del ../../........, notificato in data ../../...., contestava al sottoscritto la pretesa violazione dell'art. .......... del codice della strada commesso con la propria autovettura ......... targata ........, per aver ..................................................., richiedendo il pagamento dell'importo di €.....,.......

RICORRE
affinché la S.V Ill.ma voglia, emettere ordinanza di archiviazione nei suoi confronti in quanto ................................................., nonché i provvedimenti necessari perché il ricorrente possa averne notizia per il tramite dell'organo accertatore della pretesa violazione.

Si allega copia del processo verbale di contestazione

................. lì .. .............. .........

firma

E comunque puoi sempre andare a sentire dai vigili della tua zona per essere sicuro.

Giorgio

plotino
29-10-2003, 15:42
grazie a tutti
xò che palle ste cose!!

son convinto che è qche bullo con la targa "ritoccata",
qui da me ne ho visti + duno :rolleyes:

byez