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View Full Version : hd senza S/N ma con FRU è in garanzia?


delvo_69
29-10-2003, 13:49
Allora il quesito è come posso capire se un hd della IBM serie Travelstar (quello per portatili) è ancora in garanzia oppure no.
Sull'etichetta è riportata come data di fabbrica nov2002 quindi dovrebbe essere ampiamente in garanzia ma non c'è il serial number, ma solo un numero FRU!!!!
Per farvi capire l'etichetta è come quella riportata qui
http://www.hgst.com/hdd/support/drive_labels/ibmfru.html

Ora vorrei capire se questi travelstar seguono le "normali procedure" dei dischi hitachi/ibm riguardo il check della validità garanzia e l'eventuale RMA per eventuale sostituzione.

Grazie a tutti

MM
29-10-2003, 14:05
Mi pare che sulla pagina dove hai preso l'immagine ci siano tutte le spiegazioni... ;)

Warranty and RMA support
Hard disk drives supported by IBM will have an IBM FRU number. If your hard drive does not have an IBM FRU number it may be supported by Hitachi Global Storage Technologies (see press release).

If your hard drive has an IBM FRU number, contact the IBM HelpCenter for assistance. These drives are typically shipped with your IBM computer or bought from options by IBM.


Sono evidentemente dischi installati direttamente come parti di assemblaggio e non venduti separatamente

delvo_69
29-10-2003, 14:11
Originariamente inviato da MM
Mi pare che sulla pagina dove hai preso l'immagine ci siano tutte le spiegazioni... ;)

Warranty and RMA support
Hard disk drives supported by IBM will have an IBM FRU number. If your hard drive does not have an IBM FRU number it may be supported by Hitachi Global Storage Technologies (see press release).

If your hard drive has an IBM FRU number, contact the IBM HelpCenter for assistance. These drives are typically shipped with your IBM computer or bought from options by IBM.


Sono evidentemente dischi installati direttamente come parti di assemblaggio e non venduti separatamente

Grazie della risposta MM.
Questo lo avevo capito. Quindi che dovrei fare? contattare IBM in italia? Come? L'unico numero che mettono sul sito da il supporto per i thinkpad e i netvista ed anche, possibilmente!, a pagamento!
http://www-3.ibm.com/pc/support/site.wss/document.do?lndocid=MIGR-4HWSE3
Insomma quale sarebbe la procedura per l'RMA di uno di questi dischi?
Grazie.