View Full Version : Limite hard disk ECS K7S5A
ciao a tutti!
io ed un amico abbiamo adocchiato i samsung spinpoint 160GB in germania, ad un prezzo vantaggioso, se ne prendiamo due e ci dividiamo le spese.
Io non credo di avere problemi con la mia scheda madre, quella in sign per intenderci, in quanto sul sito è riportato che è stato installato correttamente un disco da 160GB della maxtor....
il mio amico, invece, dice che l'hard disk non funziona sulla sua scheda madre, in quanto supporta fino a 132 (o era 137?) GB.
sul sito ufficiale non c'è scritto nulla, voi sapete aiutarmi?
grazie!
mi sa strana sta storia.
Magari non ti riconosce l'HD perche' il bios e' vecchio
Originariamente inviato da Poix81
mi sa strana sta storia.
Magari non ti riconosce l'HD perche' il bios e' vecchio
spero di essermi spiegato bene...
il problema lo ha il mio amico, non ha ancora provato a installarne uno, ma il suo "negoziante di fiducia" gli ha detto che un 160GB sarebbe inutile in quanto la sua mobo arriva fino a 123GB.
effettivamente dopo un upgrade del bios molte schede madri funzionano (la mia vecchia asus P2b arriva a 130GB, e io che ai tempi ho creduto alla negoziante che mi diceva che supportava solo 20GB...)
mentre questa, dice sempre il negoziante, ha un limite "fisico", come se il chipset sis della scheda sia fermo all'architettura del 440BX della intel di 4 anni fa....possibile? vabbè che è economico, ma è uscito neppure due anni fa....e non prevedeva più di 130GB?????
ciao e grazie!
ti faccio un esempio:
ho un vecchio PII 350Mhz.
come secondo HD ci ho messo un 80GB.
Il bios, non aggiornato, non me lo rileva, pero' da linux lo vedo e lo utilizzo tutto.
ciao ciao
ok, già questo mi rincuora...adesso devo portare delle prove schiaccianti all'amico...
ciao e grazie!
Originariamente inviato da skazzo
ok, già questo mi rincuora...adesso devo portare delle prove schiaccianti all'amico...
ciao e grazie!
http://www.ocworkbench.com/2002/ecs/k7s5abios/cheepobios.htm
cerca...cerca...e cosa trovi?...
miiiitiiico!
grazie mille!!!!!!!
ma è sicuro?
io lo segnalo all'amico....se gli va in pappa il computer do la colpa a te :P
ciao e grazie ancora!
Originariamente inviato da skazzo
miiiitiiico!
grazie mille!!!!!!!
ma è sicuro?
io lo segnalo all'amico....se gli va in pappa il computer do la colpa a te :P
ciao e grazie ancora!
ok rischio... vediamo fra "negoziante" e me chi la spunta :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.