View Full Version : SSX 3 : per ps2 o per gamecube ?
edoardopost
29-10-2003, 13:37
SSX 3 : per ps2 o per gamecube ? Per quale sistema lo comprereste ?
E non mi rispondete x-box... :D
Filippo75
29-10-2003, 14:19
Per PS2, visto che si potrà giocare online.
Ho letto che tecnicamente le tre versioni sono quasi identiche, anzi su PS2 c'è un effetto grafico di luce assente su X-Box.
Perfectdavid
29-10-2003, 14:38
ma l'online funzierà in italia?
edoardopost
30-10-2003, 11:16
Quindi graficamente la versione ps2 è all'altezza di quella gc ?
chris redfield
30-10-2003, 13:26
Originariamente inviato da Filippo75
Per PS2, visto che si potrà giocare online.
Ho letto che tecnicamente le tre versioni sono quasi identiche, anzi su PS2 c'è un effetto grafico di luce assente su X-Box.
Dove l'hai letta? Sull'almanacco di paperino?:D :D :D Cmq effettivamente il gioco credo valga la pena piu' su ps2 per via dell'online ma se uno non va online puo' optare per quella su cubo che ha una qualita' texture migliore.;)
edoardopost
30-10-2003, 13:29
ok, grazie... ma mi spiegate dove li leggete questi paragoni ? Cioè su che siti si parla di differenze tra giochi multisistemi per tutti e tre i sistemi ? Non riesco mai a trovare quello che ora è diventato un aspetto importante che riguarda le rece: le differenze dello stesso gioco su diversi hardware...
Originariamente inviato da edoardopost
ok, grazie... ma mi spiegate dove li leggete questi paragoni ? Cioè su che siti si parla di differenze tra giochi multisistemi per tutti e tre i sistemi ? Non riesco mai a trovare quello che ora è diventato un aspetto importante che riguarda le rece: le differenze dello stesso gioco su diversi hardware...
sarà anche perchè nella maggior parte dei casi alle riviste o ai siti online la copia del gioco arriva solo per UN sistema, non certo per due o addirittura tre :)
:(
edoardopost
30-10-2003, 13:35
MA non pensi che oggi che tutti hanno almeno 2 sistemi, sia un aspetto importante delle recensioni ? Io che ho ps2 e Gc, che prendo ? BOH !
posso pensare pure quel che voglio, ma se arriva quella roba lì non ci posso fare niente :D
edoardopost
30-10-2003, 14:14
Allora che devo fa' ? Li compro tutti e due ? :D
Filippo75
30-10-2003, 14:20
Originariamente inviato da chris redfield
Dove l'hai letta? Sull'almanacco di paperino?:D :D :D Cmq effettivamente il gioco credo valga la pena piu' su ps2 per via dell'online ma se uno non va online puo' optare per quella su cubo che ha una qualita' texture migliore.;)
Sulla rivista Videogiochi, è multiformato. C'è scritto chiaro e tondo che su PS2, quando esci dalle gallerie/caverne, c'è un effetto di abbagliamento della vista assente su X-Box, non penso se lo siano inventato. Anche sul forum TFP, curato dagli stessi autori della rivista, confermavano che le tre versioni a livello tecnico sono praticamente identiche.
edoardopost
30-10-2003, 14:25
OK, grazie ! :)
chris redfield
30-10-2003, 14:27
Sulla rivista Videogiochi, è multiformato. C'è scritto chiaro e tondo che su PS2, quando esci dalle gallerie/caverne, c'è un effetto di abbagliamento della vista assente su X-Box, non penso se lo siano inventato. Anche sul forum TFP, curato dagli stessi autori della rivista, confermavano che le tre versioni a livello tecnico sono praticamente identiche.
Pero' su IGN non si fa menzione di questo dovro' indagare.:p
Amped 2 e' fuori in versione Usa quindi sara' una bella battaglia. Amped 2 live o ssx3 ps2 online?:)
X-ICEMAN
30-10-2003, 15:00
l'effetto di abbagliamento alla vista c'è ... ma con quello ci sono per la versione ps2 anche texture meno definite, pulizia video inferiore e risoluzione inferiore :)
You can rest assured then that the visual treats you'll be receiving are in every build of the game. It's fairly hard to tell them apart, even on high-end televisions that offer more clarity than most. If you look hard, though, one thing you'll notice is that the PS2 does still suffer from the harsher, flickering backgrounds. It's very minor in SSX 3, though.
Here you can see that the expansive worlds come across beautifully on all three consoles. What separates them is minor. You can really see the differences in coloring here, and the Xbox tends to be the most vibrant. This really makes a difference when the blue skies and mountains paint a backdrop.
The quality of textures varies, but just barely. The Xbox, too, benefits from slightly sharper textures and a better rendering of the worlds. Behind it, GameCube doesn't suffer from flicker trouble, and looks nearly on par with the Xbox. The PS2 textures are almost identical, but the filtering changes them as they draw into the distance, and you tend to get more polygon draw-in and texture fill-in on the platform. When we say "more," though, it's by a small degree.
As far as framerates go, they all suffer from hitches at different points. PS2 tends to chug more than the others, especially at moments when your board kicks up heavy snow particles, but it's pretty solid on the whole. Meanwhile GameCube runs very smooth and Xbox is pretty close to it. They stutter at different moments, so it would be hard to say which is more consistent.
Due to the better framerates, better texture filtering, and support for progressive scan (PS2 supports progressive, too), the GameCube and Xbox are the best visually, with Microsoft's platform being marginally sharper. PS2 has its visual bruises, but they are miniscule, making it easy to say it also looks gorgeous in its own right.
Winner Ranking: ( video)
1. Xbox
2. GameCube
3. PlayStation 2
hanno pure la recensione video :) ( per gli insider) dove si vedono le 3 versioni girare contemporaneamente :)
http://insider.ign.com/videos/articles/457/457195p1.html
per il forum tfp bhe..
personalmente non ho visto quella gamecube ma quella ps2 e Xbox si :) e non sono identiche :) quella Xbox è piu gradevole da gustarsi visivamente ( e anche per l'audio )
per il confronto tra ps2 e cubo prenderei cmq quella ps2
edoardopost
30-10-2003, 15:12
Dice anche che la versione piu' fluida delle tre è quella per GC, un aspetto importante...
Filippo75
30-10-2003, 18:38
Originariamente inviato da X-ICEMAN
l'effetto di abbagliamento alla vista c'è ... ma con quello ci sono per la versione ps2 anche texture meno definite, pulizia video inferiore e risoluzione inferiore :)
per il forum tfp bhe..
personalmente non ho visto quella gamecube ma quella ps2 e Xbox si :) e non sono identiche :) quella Xbox è piu gradevole da gustarsi visivamente ( e anche per l'audio )
Boh, a questo punto dovrei vedere coi miei occhi. Alcuni sostengono che la versione X-Box sia superiore a quella PS2, altri che sono praticamente identiche, sinceramente non so a chi credere, è la parola di uno contro quella di un altro. Tuttavia di solito nei titoli multipiattaforma una gran differenza non c'è.
Comunque per me il problema non esiste, ho solo la PS2 quindi non ho alternative, in più c'è pure il gioco online. :D
l'unica cosa certa è che il multipiattaforma è una piaga per le console più potenti :rolleyes:
Originariamente inviato da yamaz
l'unica cosa certa è che il multipiattaforma è una piaga per le console più potenti :rolleyes:
straquoto :D
Finchè i team di sviluppo lavoreranno in economia di mezzi questa è una realtà assoluta.
Di solito si sviluppa per la console meno potente e poi si fa i porting bieco, con qualche pennellata qua e là giusto per confondere le idee.
Alcuni esempi:
- Medal of honor frontline
- RTCW: Tides of war
- Rayman 3
ma e' uscito o no SSX3 x ps2?..io no lo trovo da nessuna parte...
Filippo75
03-11-2003, 19:30
Sì è uscito, tra poco lo comprerò anch'io, con tanto di NA. :D
Sì è uscito, tra poco lo comprerò anch'io, con tanto di NA. :D
Ciao dove l'hai trovato?...che cosa intendi x NA?
Filippo75
03-11-2003, 19:45
Ho letto diverse discussioni di gente che ci sta giocando, quindi è uscito per forza. Probabilmente in alcune città italiane è arrivato un pò prima, come spesso accade, ma nel giro di 2-3 giorni dovresti trovarlo.
NA è il network adapter, serve per il gioco online, supportato da SSX 3.
Grazie per le risposte Filippo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.