View Full Version : stampare correttamente una pagina web
ferrarese
29-10-2003, 12:19
Non riesco a stampare correttamente una pagina web in cui sono mescolati testo ed immagini grafiche. Ogni volta che un'immagine capita fra una pagina e l'altra, sulla prima pagina l'immagine appare tagliata e sull'altra non appare il resto dell'immagine e riprende con il testo che segue dopo l'immagine stessa. C'è un sistema per stampare tutto senza diventare matti con l'impostare ogni volta i margini superiore ed inferiore della stampa (ma anche questo non sempre porta a dei risultati decenti...) ed ancora c'è un sistema per "ridurre o adattare" la stampa di una pagina web alle dimensioni di un foglio, sempre mantenendo quanto detto in precedenza per le immagini? magari con la possibilità di togliere per esempio la parte superiore con dei titoli di una pagina web, per fare in modo che la stampa di una terza pagina per esempio non serva solo per una riga di testo?
arturo bandini
29-10-2003, 13:49
banalmente, mi viene da dirti di aprire la pagina incriminata con word, e lì vedere se riesci..
ferrarese
31-10-2003, 09:16
No con word non riesco a gestire correttamente le immagini ho già provato; però sono riuscito a risolvere il problema in questo modo: prima salvo la pagina web che mi interessa, poi apro la pagina appena salvata e la modifico con il pulsante del browser "modifica" che mi apre "frontpage" e dopo le dovute modifiche (banali perchè non so usare frontpage tipo selezionare delle celle e cancellarle per aumentare lo spazio della pagina in cui poter poi stampare le cose che effettivamente mi interessano), risalvare la pagina con salva con nome (un nome qualunque), aprire quest'ultima pagina salvata e se le modifiche sono state sufficienti stampare la pagina se no ripeto le operazioni. Lo so è macchinoso ma non ho trovato niente di meglio. Ultima cosa naturalmente per modificare la pagina con frontpage, quest'ultimo deve essere installato sul computer.
Uther Pendragon®
31-10-2003, 10:00
hai già aperto lo stesso topic nella sezione windows, per cortesia evitiamo i doppi post... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.