PDA

View Full Version : Scheda audio e amplificatore

Sorlo
29-10-2003, 11:42
Apro questo 3d perchè vorrei chiedervi alcuni chiarimenti riguardo all'utilizzo di un amplificatore abbinato ad una scheda audio con uscita ottica ( o cmq digitale...nel mio caso una Fortissimo III).

Nel caso di un dvd o divx:

è possibile lasciare all'amplificatore il compito di decodificare il flusso ac3 o dts (il mio ampli sarebbe in grado di farlo) e quindi di far passare direttamente l'audio, così com'è, attraverso l'uscita ottica? Se si, quali sono le impostazioni che dovrei modificare? Se qualcuno possiede la mia stessa scheda potrebbe dirmi come fare dal pannello delle impostazioni della scheda?

Nel caso di musica, giochi, film (non in ac3), ecc:

Ha senso collegare sk audio e ampli col cavo ottico? Io ho provato ma mi pareva che il suono uscisse in MONO ?!? :muro: :muro: Guardando le entrate sul retro dell'ampli ho visto che c'è un pannello contrassegnato con " 6CH INPUT " con delle entrate per tutti i 5.1 canali...potrebbe essere quella la soluzione, collegando le varie uscite della scheda a ogni entrata rispettiva? Non ci sarebbe modo di usare cmq il cavo ottico per ottenere un suono sorround o almeno stereo con musica e giochi? :mc:

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :) :)

Sorlo
31-10-2003, 09:09
Ragazzi, non c'è proprio nessuno che ha la fortissimo III e mi può aiutare?