PDA

View Full Version : Sharp LLT1803H LCD 18

BILLY THE KID
29-10-2003, 11:24
non sono ferrato in materia ma ho trovato questo 18 pollici e mi ispira parecchio :

Rapporto contrasto 400:1
Luminosita' 220 cd/m2
Colori visualizzabili 16 milioni
Risoluzione SXGA 1280x1024
Monitor - dimensioni effettive 18,1" (46 cm diagonale)
Segnali INPUT RGB analogico: 0.7, Digitale (DVI 1.0)
Angolo visualizzazione 170 orizzontale, 170 verticale
Dimensione pixel 0,2805x0,2805 mm
Temperatura ambiente operativo da 5 C a 35 C
Peso 7 Kg
Dimensioni (LxPxA) 422x217x420 mm
Controllo consumi VESA DPMS,DVI DMPM
Consumi Max 49W (3,5 W in modalita' risparmio energia)
Plug-and-Play VESA DDC1/DDC2B
Connettore INPUT 15 pin D-SUB x 1, 24 pin DVI-D x 1

info supplementari?
possessori?
qualita' sharp ?

ciauz

Abilmen
30-10-2003, 13:45
Buon monitor dalle buone caratteristiche; dal rapporto di contrasto (non elevato 400:1) e dal buon angolo di visione, anche verticale (quello più critico) quasi sicurammente implementa la tecnologia Super In Plane Switching (S-IPS) che assicura appunto un angolo di visione ottimale; difficile che ti arrivi un parere di un possessore, essendo Sharp un marchio poco commercializzato a livello di Lcd o, almeno su questo forum non se ne parla quasi mai...fossi in tè andrei sui modelli da 18" di Lg (1810B) o il corrispondente Philips (stesso pannello e sempre in tecnologia IPS) che hanno anche un prezzo abbordabile, anche se, avendo qualche decina di euro in più, orientarsi su un 19" dell'ultima generazione, sarebbe il massimo per te...(vedi Acer 1931, Sony X93, Lg 1910P che è nuovissimo non ancora in commercio..., Samsung 193T, ovvero iiyama, Viewsonic ecc.)
Ciao

BILLY THE KID
30-10-2003, 16:20
Originariamente inviato da Abilmen
Buon monitor dalle buone caratteristiche; dal rapporto di contrasto (non elevato 400:1) e dal buon angolo di visione, anche verticale (quello più critico) quasi sicurammente implementa la tecnologia Super In Plane Switching (S-IPS) che assicura appunto un angolo di visione ottimale; difficile che ti arrivi un parere di un possessore, essendo Sharp un marchio poco commercializzato a livello di Lcd o, almeno su questo forum non se ne parla quasi mai...fossi in tè andrei sui modelli da 18" di Lg (1810B) o il corrispondente Philips (stesso pannello e sempre in tecnologia IPS) che hanno anche un prezzo abbordabile, anche se, avendo qualche decina di euro in più, orientarsi su un 19" dell'ultima generazione, sarebbe il massimo per te...(vedi Acer 1931, Sony X93, Lg 1910P che è nuovissimo non ancora in commercio..., Samsung 193T, ovvero iiyama, Viewsonic ecc.)
Ciao

grazie Abilmen

quello che dici e' giusto ma avrei trovato da un amico questo monitor a 450 euri e volevo sapere se era una ciofeca oppure no proprio perche' in questo forum non se ne parla mai.
Che ne dici del prezzo lo compro ?

ciauz
;)

Abilmen
30-10-2003, 18:16
Originariamente inviato da BILLY THE KID
grazie Abilmen
quello che dici e' giusto ma avrei trovato da un amico questo monitor a 450 euri e volevo sapere se era una ciofeca oppure no proprio perche' in questo forum non se ne parla mai.
Che ne dici del prezzo lo compro ?
ciauz
;)
Controlla che:
1) Non abbia pixel bruciati...fatti un po' di cultura al link...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=378499
2) Accertati quanti anni ha e quante ore al giorno è stato usato.
3) Controlla la definizione dei caratteri (testo) e la qualità di eventuali immagini digitali od almeno qualche sfondo di windows;
controlla l'angolo di visione orizzontale e soprattutto verticale dove abbassandosi, l'immagine non deve diventare una macchia scura....
4) Fatti dire perchè lo vuole vendere...senza balle!

Posta poi i risultati degli...acertamenti!

Ciao

BILLY THE KID
30-10-2003, 18:20
Controlla che:
1) Non abbia pixel bruciati...fatti un po' di cultura al link...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=378499
2) Accertati quanti anni ha e quante ore al giorno è stato usato.
3) Controlla la definizione dei caratteri (testo) e la qualità di eventuali immagini digitali od almeno qualche sfondo di windows;
controlla l'angolo di visione orizzontale e soprattutto verticale dove abbassandosi, l'immagine non deve diventare una macchia scura....
4) Fatti dire perchè lo vuole vendere...senza balle!

Posta poi i risultati degli...acertamenti!

Ciao

scusa volevo dire amico "rivenditore" .. quindi parlo di prodotto nuovo.
ciauz

Abilmen
30-10-2003, 18:34
Controlla lo stesso i punti 1 e 3 e, se la visione ti soddisfa lo puoi prendere....tieni presente che la Sharp non ce l'ha più in listino perchè è stato sostituito dal modello 182...un motivo per tirare sul prezzo dicendogli che non lo fanno più e provando a prenderlo per 400 euro (ma annche 450 non è male per questo 18")...fai quell prove...legittime di controllo (sai come sono gli amici...) poi decidi...
Ciao

BILLY THE KID
30-10-2003, 18:37
Controlla lo stesso i punti 1 e 3 e, se la visione ti soddisfa lo puoi prendere....tieni presente che la Sharp non ce l'ha più in listino perchè è stato sostituito dal modello 182...un motivo per tirare sul prezzo dicendogli che non lo fanno più e provando a prenderlo per 400 euro (ma annche 450 non è male per questo 18")...fai quell prove...legittime di controllo (sai come sono gli amici...) poi decidi...
Ciao

grazie per le dritte ....entro questa settimana vorrei decidermi

ciauz;)

BILLY THE KID
06-11-2003, 17:15
ebbene si ........ grazie a Abilmen ho comprato lo sharp e devo dire che mi viene da piangere ! in senso buono, molto buono.
Non ho pixel bruciati e il famoso angolo di visione e' pauroso ... sicuramente 170 gradi ci sono tutti e spostando la testa sia in orizz. che vert la visibilita' non cambia mai.
Anche i divx si vedono bene e senza effetto ghosting.
Stessa cosa per il tv tuner in full size si vede bene anche se per non dare di stomaco bisogna allontanarsi dallo schermo.
Purtroppo non ho giochi per testarlo.
Se posso aggiungere qualcosa chiedi pure

ciao e grazie :D :D :D :D

p.s. ho un floppy con scritto utility disk ma non ho il lettore dove posso scaricare sta utility ?

Abilmen
06-11-2003, 18:06
Quasi sicuramente nel floppy ci sono anche i driver di quel monitor...all'inizio di questa sezione ci sono i link dei vari produttori...prova a dare un'occhiata...questo il link...

http://www.monitor-drivers.com/

Se non trovi Sharp, ti consiglio, visto che hai un combo Samsung (dalla sign) di andare con floppy ed un cd-rw (formattato) da un amico od in un negozio che conosci e farti trasferire il contenuto del floppy sul supporto riscrivibile...
Ciao

BILLY THE KID
06-11-2003, 18:58
trovato grazie ;)