PDA

View Full Version : Montaggio video direttamente con i VOB

anno
29-10-2003, 10:44
E' possibile? Con quale programma?

Sto cercando il modo per ridurre il fruscio audio dai VOB estratti dai DVD, ma visto che non ho trovato nessun editor audio compatibile con il formato VOB e visto che non intendo fare 12-3 passaggi per sdoppiare VOB in due file (audio+Video) ect.........
Ho pensato che forse un programma di montaggio video potrebbe essere compatibile con i vob e tramte le DX audio potrrei poi renderizzarlo togliendogli i fruscii audio.

Iniziamo a scartarne uno Il media studio non supporta i VOB.

:rolleyes:

anno
30-10-2003, 14:29
up

HoF.Ben Kenobi
31-10-2003, 01:16
Il .vob è un file di trasporto, non è un formato audio/video. E' come se tu volessi modificare dei documenti (stream audio/video) contenuti in una valigetta (vob), cercando di modificare la forma della valigia al posto di aprirla. ;)

Tu non vuoi togliere il fruscio dal .vob, bensì dalle tracce ac3 o LPCM che sono contenute al suo interno. Mi spiace, ma demuxare è l'unica via. ;)

anno
31-10-2003, 09:04
Originariamente inviato da HoF.Ben Kenobi
Il .vob è un file di trasporto, non è un formato audio/video. E' come se tu volessi modificare dei documenti (stream audio/video) contenuti in una valigetta (vob), cercando di modificare la forma della valigia al posto di aprirla. ;)

Tu non vuoi togliere il fruscio dal .vob, bensì dalle tracce ac3 o LPCM che sono contenute al suo interno. Mi spiace, ma demuxare è l'unica via. ;)

Inanzitutto ti ringrazio x l'intervento.

Si hai ragione ma credo che prima o poi (se veramente non esiste) uscirà un software che ti permetterà di ridurre il fruscio dagli ac3 dando come riferimento il VOB.

Penserà lui a estrarre AC3 ed ad editarlo con un DX audio per poi successivamente ricomporlo.

;)