View Full Version : Nikon coolpix 3700
tommy781
29-10-2003, 11:26
http://www.nital.it/news/3700.php
Finalmente la Nikon propone una macchinetta interessante e soprattutto in linea con la tendenza stilistica del momento, a vederla a me piace molto e se si comporterà come le sorelle credo che avrà un discreto successo. Le caratteristiche sono in linea con le concorrenti, non restano da vedere le prime foto appena sarà disponibile.
Interessante il fatto che alla fine anche nikon ha deciso di adottare schede SD sulle sue compatte, come già ha fatto Canon da qualche mese.
Alla lunga è possibile che le CF rimagano solo sulle fotocamere "pro" e "semi-pro" e le SD su tutte le consumer.
Vedremo...
rikyxxx
tommy781
29-10-2003, 17:21
Finalmente si sono accorti che le persone che comprano macchine con quelle caratteristiche richiedono anche e soprattutto la compattezza, cosa ottenibile solo usando memorie fisicamente piccole, non vedo l'ora d'averla tra le mani per provarla.
Proprio ora che ho comprato la Ixus 400; questo mi manca:
Inoltre la Coolpix 3700 permette 15 modalità di ripresa, 4 modalità di scatto, la possibilità di effettuare filmati con audio ed a piena risoluzione TV, girati a 30 fotogrammi al secondo. Inoltre si possono registrare fino a 20 secondi di commento vocale per ciascuna immagine fotografica, che potrà essere ancor più personalizzata con l'ora, selezionandola dalla mappa che è possibile visualizzare sul display.
tommy781
29-10-2003, 18:06
tieni conto che i filmati oltre ad essere a piena grandezza tv hanno come unico limite di tempo lo spazio disponibile in memoria.
dato importante è che finalmente su una nikon i menù possono essere visualizzati in italiano.
Originariamente inviato da tommy781
tieni conto che i filmati oltre ad essere a piena grandezza tv hanno come unico limite di tempo lo spazio disponibile in memoria.
dato importante è che finalmente su una nikon i menù possono essere visualizzati in italiano.
Sicuro che invece non ci sia una durata prestabilita oltre alla quale non ci si può spingere dipendente, credo, dal buffer?
Su una coolpix 2500 con 128Mb facevi quanti filmati volevi, ma sempre al massimo di un tot di secondi.
Poi, se volevi unirli, lo facevi con un programmino, ma alcuni secondi di stacco li pagavi comunque.
Riguardo alla lingua, possibile che nessuno abbia mai studiato una patch per rendere disponibili in italiano i menù di tutte le Nikon?
tommy781
29-10-2003, 19:56
sul sito della nital c'è scritto che l'unico limite è dato dalla capienza della memoria.
Certo che se deve sostituire la 2100 e davero cara....
449€???
e chi se la comprera mai a quel prezzo ci sono fotocamere superiori......ok non sono nikon direte ma a primo acchitto non sembra un buon affare la CP3700
Originariamente inviato da s0nik0
Certo che se deve sostituire la 2100 e davero cara....
449€???
e chi se la comprera mai a quel prezzo ci sono fotocamere superiori......ok non sono nikon direte ma a primo acchitto non sembra un buon affare la CP3700
Rispetto alla 2100 è una 3Mpixel e poi in questi casi si paga il design e la miniaturizzazione come nel caso delle ixus.
tommy781
30-10-2003, 07:42
senza contare che ha il corpo in alluminio e non in plastichetta, oltretutto io sono sempre dell'idea che quello che uno paga ha, è inutile stare a prendersi in giro, se una cosa costa di meno di un'altra c'è un motivo, carenze nei materiali, uso di lenti di un certo tipo, elettronica non al massimo... siamo onesti ed intelligenti, nessuno ti venderà mai una mercedes al prezzo di una smart e se lo riesce a fare e pure a guadagnarci vuol dire che da qualche parte c'è una carenza o una magagna.
449 è il prezzo previsto, bisogna vedere a dicembre a quanto effettivamente uscirà, se vai a vedere ixus o olympus serie mju che a stile e dimensioni sono lì vedrai che i prezzi non discostano poi molto.
visto l'andamento delle ultra compatte e tascabili io credo che con un prezzo di lancio sui 400 euro non dovrebbe avere grosse difficoltà a vendere calcolando che uscirà nel momento in cui ci sarà disponibilità di denaro (tredicesima) e disponibilità alla spesa (natale), io personalmente andrò di sicuro a provarla presso un amico che ha un negozio di fotografia e se ne sarò soddisfatto non escludo di dare dentro la mia mju400 e prendere la nikon viste alcune carenza dell'olympus( 600euro).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.