PDA

View Full Version : [Visual C++ .NET] Interfacciamento

cipi
29-10-2003, 10:20
Cari forumiani,
ecco l'altro mi dubbio... Ho letto un paio di libri su Visual C++ .NET (Apogeo e Mondadori) e mentre l'uno mi consiglia di partire sempre da progetti MFC e poi collegare a questi funzioni create con codice gestito (e quindi fregarsene un po' di capire a cosa servono tutte quelle parole riservate che Visual Studio produce), l'altro mi dice che fare così è una m***@ e mi invita a produrre da me il codice richiamando comandi dalle librerie che gestiscono i form ecc. (senza tra l'altro entrare troppo in merito...):confused: :confused: :confused:
Cosa mi consigliate di fare? Come vi muovete voi solitamente? :help:

PS
Siccome ho appena cominciato ad adentrarmi nel mondo .NET vi pregherei di specificare non solo le funzioni ma anche le librerie a cui fare riferimento, ecc.

cipi

soalle
29-10-2003, 12:50
Per me ti conviene passare a C# e usare Windows.Forms che altro non sono che dei wrapper alle MFC + qualche controllo molto utile (vedi DataGrid)... questo principalmente perché è più omogeneo con tutto il resto del framework .NET... poi comunque se non ti va giù C# puoi comunque usare C++ con Windows.Forms... ;)