PDA

View Full Version : Cade la connessione se vado in FTP...

marakid
29-10-2003, 10:01
Salve a tutti,
ho questo strano problema da un paio di giorni: la mia connessione ADSL (Alice) cade se mi connetto in FTP o con un prg di file sharing. L'indicatore di stato del modem diventa giallo, come se non ci fosse piú la linea, e per riconnettermi devo riavviare il computer (o disinstallare e poi reinstallare il modem). Ho pensato a un problema sw, ma ho provato anche un altro computer, con un altro modem, e il problema rimane!

Consigli? Per motivi miei non posso contattare l'assistenza telecom, da cui comunque non c'é da aspettarsi gran che...

Killian
29-10-2003, 11:30
anche a me succede, da ieri, solo che il modem non ha un led di stato visto che è ethernet. Praticamente è come se non fossi collegato, mi accorgo che quando provo a collegarmi a qualunque pagina, vedo da win che io invio dei dati, ma non ricevo più un solo byte.

Però non è proprio regolare la cosa, ieri ho giocato a Warcraft 3 senza problemi, oggi non riesco a scaricare la patch di Diablo 2 da battle.net.

Ora navigo, ma non so quanto durerà; se fino a stasera avrò ancora problemi chiamerò l'assistenza.

Killian
29-10-2003, 12:05
Originariamente inviato da marakid

tu da dove ti colleghi?

marakid
29-10-2003, 17:28
Mi collego da Anzola Emilia (poco fuori Bologna). Oggi pome sono stato collegato ore con emule senza problemi, ma anche nei giorni scorsi il problema era saltuario. Va detto che ho prima ho aggiornato i driver del modem, ma questo non spiega perché neppure l'altro PC con un altro modem si volesse collegare...