PDA

View Full Version : Precisazioni su aggiornamento bios

andreaxol
29-10-2003, 09:17
Ciao a tutti :)

L' aggiornamento del bios è un' operazione che eseguo ormai da parecchio tempo e anche abbastanza frequentemente...leggendo una discussione sul forum si parlava di clear cmos, dmi pool data...che sarebbe meglio cancellare completamente il bios vecchio pena una parziale sovrascrittura della versione nuova...

Chi è che mi spiega bene come stanno le cose? Qual' è la procedura adeguata per aggiornare il bios?

Io procedevo o tramite windows utility o via dos col awdflash.

Grazie :)

biagimax 101
29-10-2003, 12:10
tramite windows utiliti di solito cè tra le opsioni del programmma per flashare l'opsione di sovrascrittuta delle impo dmi e a volte anche di altre parti del bios. quindi in questo caso ti conviene selezionarle tutte cosi la rom verra interamente cancellata e rescritta.
con awdflash non hai questa possibilita quindi conviene fare il cliar della mos altrimenti la parte dedicata alle impo dmi non vienesovrascritta se non è in defoult .ciao

andreaxol
29-10-2003, 19:16
La sintassi per cancellare per bene tutto com' è? (con Awdflash)

biagimax 101
29-10-2003, 19:43
io spengo tutto .cliar cmos con jumper avvio il pc con dentro il floppy e cosi via.

homer jei
29-10-2003, 21:42
Ciao, nel manuale della mia scheda c'è scritto che dopo aver caricato il nuovo Bios, devi togliere la batteria tampone, spostare il jumper su clear cmos, rimettere la batteria e riposizionare il ponticello sulla posizione originaria.

andreaxol
30-10-2003, 07:41
Per cancellara la CMOS avevo anche letto che basta toglierla e collegare il PC alla corrente. Poi accenderlo e spegnerlo ripetutamente per 5-6 secondi....

In ogni caso, anche il clear cmos del' awdflash va bene ?

andreaxol
31-10-2003, 07:27
Con le Asus bisogna per forza togliere la batteria? Non si può fare il clear cmos via Awdflash o utility?