PDA

View Full Version : Arresto del sistema con modem 56K e WinXP

angelodm
29-10-2003, 08:44
Ho assemblato 3 pc con Mobo Asus A7N8X-Deluxe, Athlon XP 2600, 512 RAM DDR, raddy 9200 128MB e con modem digicom interno PCI 56K V.92. Il problema è questo: una volta creata la connessione ad internet (tramite Virgilio, scaricando il file di configurazione automatica), ogni volta che mi collego, dopo 1 o 2 minuti, esce una mascherina con il countdown che mi dice che il computer sta per essere arrestato. C'è qualcuno che può darmi una mano? Grazie a tutti anticipatamente.

PS
win XP con SP1

magiufi
29-10-2003, 10:43
Hai preso il virus msblaster, devi installare la patch della microsoft
guarda qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=500029
ciao

angelodm
29-10-2003, 11:07
ma come ho fatto ha prendere il virus se i computer non sono mai stati collegati ad internet e li ho assemblati io? E' possibile prendere il virus mentre si assembla un computer??????!?!!?

magiufi
29-10-2003, 15:32
Questo non l'ho scritto io, mi sembra:
"una volta creata la connessione ad internet (tramite Virgilio, scaricando il file di configurazione automatica), ogni volta che mi collego, dopo 1 o 2 minuti, esce una mascherina con il countdown che mi dice che il computer sta per essere arrestato. C'è qualcuno che può darmi una mano? Grazie a tutti anticipatamente."

Se ti sei collegato solo per pochi secondi è sufficiente per questo virus sfruttare il buco che c'è sulla porta 135 per entrare