PDA

View Full Version : P4P800Deluxe Moltiplicatore=ENABLE!!

Aeldaven
29-10-2003, 06:20
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi un paio di cose.

Per attivare il moltiplicatore sulla mia MB cosa devo fare? se metto il settaggio da standard a manuale mi fa cambiare solo il bus.
Devo forse aggiornare il bios?

Per overclokkare bene il P4 2600 FSB800 che bios mi consigliate? potete dirmi dove scaricarlo e come aggiornarlo?

Grazie a tutti!!!

PS: Giovedi mi arrivano tutti i pezzi nuovi monto e poi vi dico cosa esce. Ciauz!!!

TechnoPhil
29-10-2003, 07:42
Originariamente inviato da Aeldaven
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi un paio di cose.

Per attivare il moltiplicatore sulla mia MB cosa devo fare? se metto il settaggio da standard a manuale mi fa cambiare solo il bus.
Devo forse aggiornare il bios?

Per overclokkare bene il P4 2600 FSB800 che bios mi consigliate? potete dirmi dove scaricarlo e come aggiornarlo?

Grazie a tutti!!!

PS: Giovedi mi arrivano tutti i pezzi nuovi monto e poi vi dico cosa esce. Ciauz!!!

Non lo attiverai mai, i P4 hanno tutti il molti bloccato!!!!:D

dado82
29-10-2003, 09:24
Dovresti andare manualmente e modificare il processore.

Bisogna operare sui piedini, non chiermi come si fa'...non ne ho idea!

Ciao!

Athlon
29-10-2003, 09:59

Il moltiplicatore e' possibile cambiarlo solo con processori AMD , gli intel sono bloccati fin dai tempi del Pentium 133 MHz serie SY022

Athlon
29-10-2003, 10:00
Originariamente inviato da dado82
Dovresti andare manualmente e modificare il processore.

Bisogna operare sui piedini, non chiermi come si fa'...non ne ho idea!

Ciao!

Chiudere i bridge o isolare alcuni pidini serve per sbloccare i pochi AMD che non sono gia' sbloccati difabbrica.

Aeldaven
29-10-2003, 14:42
ok grazie per le info.
Sapete dirmi allora a quanto è bloccato?
Quindi se ho ben capito per overcloccare posso alzare solo il bus ?

Vi ho chiesto del moltiplicatore perchè avevo visto una screen dove si vedeve, questa:
http://www.vr-zone.com/reviews/ASUS/P4P800/BIOS-1.jpg

Per il bios quale mi consigliate di mettere? e con che procudera ?

Grazie!!!

Athlon
29-10-2003, 15:07
ok grazie per le info.
Sapete dirmi allora a quanto è bloccato?
Quindi se ho ben capito per overcloccare posso alzare solo il bus ?

Vi ho chiesto del moltiplicatore perchè avevo visto una screen dove si vedeve, questa:

Per il bios quale mi consigliate di mettere? e con che procudera ?

Grazie!!!

il CPU Ratio e' un retaggio del passato , viene mantenuto per prudenza se un giorno intel decidesse di sbloccare le CPU.

Il Bios non si sceglie .. DEVI mettere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quello per la TUA mainboard.
Usare un Biso sbagliato rende la scheda madre inservibile

Comunque se non ci sono problemi il bios non si cambia.

Aeldaven
29-10-2003, 15:26
lol mi sono spiegato male.
non voglio cambiarlo voglio solo aggiornarlo.
Volevo sapere se c'è una beta particolarmente bella o se è meglio mettere una delle release ufficiali.
e la procedura per metterlo.

Considerate che vorrei un bios che non mi dia problemi quando overclokkero la cpu.

TNX

Radiant
29-10-2003, 16:56
Originariamente inviato da Athlon
Il moltiplicatore e' possibile cambiarlo solo con processori AMD , gli intel sono bloccati fin dai tempi del Pentium 133 MHz serie SY022

a me non sembra da così indietro... io avevo 1 xeon a 350 mhz ed era tutto sbloccato...