PDA

View Full Version : Mouse ottico: problemi con i giochi?

xChiccOx
29-10-2003, 01:37
Visti, ormai, i prezzi accessibili dei mouse ottici, sto pensando seriamente di acquistarne uno.. però, se non ricordo male, c'è qualcuno che diceva (ai tempi dell'uscita di quello microsoft) che si possono avere problemi con i giochi (e qui si parla di FPS)! Questo perchè non riusciva a "trasmettere" abbastanza velocemente i dati in input.. confermate???

Buffus
29-10-2003, 05:59
No.

I moderni mouse ottici sono perfetti e danno la birra ai tradizionali a pallina.
Semmai avrai sentito di problemi col wireless,cioè senza filo,ma pure questi sono risolti (vedi MX700)...

Se vuoi un consiglio,io direi Mx300,costa poco e offre grandi prestazioni;)

(è ottico con filo)

david-1
29-10-2003, 09:23
I mouse ottici CON filo sono eccezionali x precisione e velocità di risposta.....
Il discorso per quelli SENZA fili è diverso: un prodotto valido, di marca e pagato il giusto è assolutamente perfetto, quelli troppo economici, magari di marche strambe, possono avere problemi di velocità... e probabilmente si bevono le pile....
ciao :)

Cfranco
29-10-2003, 10:27
I primissimi mouse ottici avevano qualche problemino nel "ritrovarsi" dopo uno spostamento violento , mi é capitato col vecchio Intellimouse di trovarmi girato in posizioni assurde dopo un movimento troppo brusco .
Con le versioni successive ( che hanno una frequenza di campionamento maggiore ) nessun problema , ancora meglio con i dual logitech che vanno meravigliosamente .
Personalmente sto odiando i wireless ne ho provati un paio ma ogni tanto si perdono il collegamento .

royal
29-10-2003, 10:38
io ti consiglio un mouse ottico col filo
vai sul sicuro.. e non cambi la pila ogni settimana :)

rattopazzo
29-10-2003, 12:44
Ho un mouse ottico con filo della Logitech
non ce lo cambio con nessun mouse a pallina.
Semplicemente perfetto con qualsiasi gioco.