PDA

View Full Version : Siete fotogenici in foto ed in video?

Dark Schneider
29-10-2003, 00:09
Come da soggetto!! Siete fotogenici nelle foto? Lo siete anche in video...ripresi da una telecamera? O meno? Oppure in foto si ed in video no...e viceversa?

Io niente da fare...ma possibile che non vengo fotogenico nè in foto nè in video?:cry: Ma c'è un segreto per essere tali?:D

E' voi?

asca
29-10-2003, 00:11
Io no, ma so' brutto davvero :D

gamon02
29-10-2003, 00:34
Io faccio caçare... e poi la voce.. oddio che voce di merda che ho registrata... nono e' possibile io non mi sento cosi'!:)

Dark Schneider
29-10-2003, 00:46
eheh beh sentirsi la voce..in terza persona fa sempre un certo effetto, ma la mia mi sembra boh normale.
Gamon ma vieni male sia in foto...ed anche in video?

SaMu
29-10-2003, 00:49
Vengo male in foto, in video, in audio, e in qualsiasi altro formato percepibile dai sensi umani.. :( realtà compresa :D..

p.s.forse alla spettrografia vengo decente.. dovrei provare..what:

ChristinaAemiliana
29-10-2003, 00:51
Originariamente inviato da SaMu
Vengo male in foto, in video, in audio, e in qualsiasi altro formato percepibile dai sensi umani.. :( realtà compresa :D..

Ogni essere vivente di sesso femminile del DENER, cocorita compresa, dissente! :O :D :sofico:

SaMu
29-10-2003, 00:55
Lo so che mentite per farmi coraggio..:D ma non serve, ormai sono rassegnato ad apparire insulso in qualsiasi riproduzione digitale o analogica..:mad:

Per questo se mai cercherò di diventare presidente del Consiglio, farò ritirare tutte le riproduzioni che mi ritraggono, e condurrò una campagna elettorale porta a porta dal vivo da tutti e 57 i milioni di italiani..:cool:

ChristinaAemiliana
29-10-2003, 01:01
Lo so che mentite per farmi coraggio..:D ma non serve, ormai sono rassegnato ad apparire insulso in qualsiasi riproduzione digitale o analogica..:mad:

Per questo se mai cercherò di diventare presidente del Consiglio, farò ritirare tutte le riproduzioni che mi ritraggono, e condurrò una campagna elettorale porta a porta dal vivo da tutti e 57 i milioni di italiani..:cool:

Quando passi da Torino per la campagna elettorale, attenzione alla tua incolumità fisica...hai troppe fans...:O :D

Dark Schneider
29-10-2003, 01:05
Si ma appunto io non capisco...da dove viene sta cosa che uno è fotogenico ed un altra persona no? C'è qualche segreto?

Sephirot
29-10-2003, 01:06
torino... :cry:

cmq no non sono fotogenico

SaMu
29-10-2003, 01:11
Originariamente inviato da Dark Schneider
Si ma appunto io non capisco...da dove viene sta cosa che uno è fotogenico ed un altra persona no? C'è qualche segreto?

Beh allora, ti svelo alcuni dei miei segreti..

1)Quando vedi il flash, chiudi gli occhi
2)Quando dicono "sorridi", pensa a quanto e brutto chi sta facendo la foto, o alla peggior battuta della serata
3)Individua qual'è il tuo profilo migliore, e quando sei davanti alla fotocamera, occultalo

Ce ne sarebbe anche altri, ma se te li dico tutti poi che gusto c'è? :D

StefAno Giammarco
29-10-2003, 01:17

Sì. Il "manico" del fotografo ;) :D

Dark Schneider
29-10-2003, 01:32
Beh allora, ti svelo alcuni dei miei segreti..

1)Quando vedi il flash, chiudi gli occhi
2)Quando dicono "sorridi", pensa a quanto e brutto chi sta facendo la foto, o alla peggior battuta della serata
3)Individua qual'è il tuo profilo migliore, e quando sei davanti alla fotocamera, occultalo

Ce ne sarebbe anche altri, ma se te li dico tutti poi che gusto c'è? :D

Allora sicuro che si esce bene con questi trucchetti!!:D

Dark Schneider
29-10-2003, 01:34
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Sì. Il "manico" del fotografo ;) :D

che è?

StefAno Giammarco
29-10-2003, 01:41
che è?

La capacità tecnica del fotografante, unito ad una buona attrezzatura, luci consone e magari qualche colpo di Photoshop
:D

PS Manico è un modo di dire per indicare abilità, capacità, competenza ;)

Dark Schneider
29-10-2003, 01:51
Ahhhhhh vabbè quello ok!!! Ma io parlo di foto normali, classiche.
Parlo di foto scattate da amici, un video girato da amici,capito? Per esempio questa sera mi son visto un video che abbiam girato giovedì scorso....beh io non sono fotogenico...altri amici si!!!!!:eek: :confused: :cry: Quindi non capisco!!

Simon82
29-10-2003, 06:49
Come da soggetto!! Siete fotogenici nelle foto? Lo siete anche in video...ripresi da una telecamera? O meno? Oppure in foto si ed in video no...e viceversa?

Io niente da fare...ma possibile che non vengo fotogenico nè in foto nè in video?:cry: Ma c'è un segreto per essere tali?:D

E' voi?
Certo che c'e' il trucco.. quasi sempre le foto sono prese frontalmente e cosi' facendo sono molto "piatte" e alcuni grossi particolari (come nel mio caso il naso importante :cry::D) non si vedono. E non si sentono nemmeno i particolari delle espressioni facciali.. espressioni vocali.. il tono di voce.. diciamo che nemmeno io mi sento fotogenico con i video. ;)

Nicky
29-10-2003, 07:07
Per niente fotogenica :stordita:

UomoDellaNotte
29-10-2003, 07:15
Dicono che sono bello quando sono in cam e io gli dico di no...
:cry: :cry: :cry:
Solo Dal Vivo me credono :cry:

lucadeep
29-10-2003, 07:18
Abbastanza direi....:cool:

bluelake
29-10-2003, 07:44
Io e la fotogenicità non ci siamo mai incontrati... solo la voce (dicono) mi salva... :(

matteo171717
29-10-2003, 07:53
Raramente in foto...

mai in video!

e quando sento la mia voce registrata mi fa :Puke:

Dark Schneider
29-10-2003, 11:24
Originariamente inviato da Simon82
Certo che c'e' il trucco.. quasi sempre le foto sono prese frontalmente e cosi' facendo sono molto "piatte" e alcuni grossi particolari (come nel mio caso il naso importante :cry::D) non si vedono. E non si sentono nemmeno i particolari delle espressioni facciali.. espressioni vocali.. il tono di voce.. diciamo che nemmeno io mi sento fotogenico con i video. ;)

Si sulla foto presa frontalmente forse è vero....ma sui video ad esempio...mi chiedo perchè io non son fotogenico ed un altro magari si. Non è questione se sei bello o non bello....io per esempio non è che faccio così schifo eheh...eppure niente da fare in video non vengo fotogenico!!!:cry: Mentre un mio amico si...e non capisco dove sta la differenza, quale potrebbe essere la spiegazione!!:confused:

Dark Schneider
29-10-2003, 11:28
Originariamente inviato da Nicky

Niente niente,eh? Hai provato anche in video? O solo in foto?

Dark Schneider
29-10-2003, 11:31
Originariamente inviato da UomoDellaNotte
Dicono che sono bello quando sono in cam e io gli dico di no...
:cry: :cry: :cry:
Solo Dal Vivo me credono :cry:

Addirittura per te è il contrario? Vedi ste cose appunto..secondo me qlc spiegazioni ci dev'essere!!:confused:

FastFreddy
29-10-2003, 11:33
Io in video e in foto rendo male.....

...ma dal vivo sono anche peggio!!!!! :D :D :D :sofico:

Dark Schneider
29-10-2003, 11:35
Originariamente inviato da lucadeep
Abbastanza direi....:cool:

ecco vedi te in effetti in quella foto si vede che come ti metti ti metti sempre fotognico sei!!

Simon82
29-10-2003, 11:36
Si sulla foto presa frontalmente forse è vero....ma sui video ad esempio...mi chiedo perchè io non son fotogenico ed un altro magari si. Non è questione se sei bello o non bello....io per esempio non è che faccio così schifo eheh...eppure niente da fare in video non vengo fotogenico!!!:cry: Mentre un mio amico si...e non capisco dove sta la differenza, quale potrebbe essere la spiegazione!!:confused:
Probabilmente e' effettivamente fisicamente "fatto meglio".. che so.. i lineamenti del viso piu' corretti.. una espressione piu' tranquilla e piu' adatta a piacere.. ;)

Oppure tutto si riconduce al fatto che "l'erba del vicino e' sempre la piu' buona". Magari il tuo amico pensa la stessa cosa di te. ;)

lupastro85
29-10-2003, 11:38
Si sulla foto presa frontalmente forse è vero....ma sui video ad esempio...mi chiedo perchè io non son fotogenico ed un altro magari si. Non è questione se sei bello o non bello....io per esempio non è che faccio così schifo eheh...eppure niente da fare in video non vengo fotogenico!!! Mentre un mio amico si...e non capisco dove sta la differenza, quale potrebbe essere la spiegazione!!

Supposizione : dal momento che TUTTE le macchine fotografiche/webcam deformano gli oggetti specie quelle non professionali con la lente bombata; ci sono quei soggetti su cui non risalta e altri su cui si

per esempio : se deformiamo un cerchio si noterà molto meno rispetto a quando deformeremo un cubo (esempio metaforico)

IMHO :O

ManyMusofaga
29-10-2003, 11:40

:D :D :D :D :D :D

Simon82
29-10-2003, 11:41
Originariamente inviato da lupastro85
Supposizione : dal momento che TUTTE le macchine fotografiche/webcam deformano gli oggetti specie quelle non professionali con la lente bombata; ci sono quei soggetti su cui non risalta e altri su cui si

per esempio : se deformiamo un cerchio si noterà molto meno rispetto a quando deformeremo un cubo (esempio metaforico)

IMHO :O
Si ma da li a deformare una faccia ce ne vuole.. nel senso.. si noterebbe e se la deformazione e' pochissima non cambia il risultato finale perche l'occhio non la percepirebbe.. ;)

Cmq imho tutto sta nel momento in cui e' stata presa la foto, il grado di felicita'/rilassamento e impostatura della persona. ;)

ManyMusofaga
29-10-2003, 11:43
Originariamente inviato da Nicky

io pure....molto meglio faccia a faccia:O :D

Simon82
29-10-2003, 11:44
Originariamente inviato da ManyMusofaga
io pure....molto meglio faccia a faccia:O :D
Gia.. in una stanza piena di nebbia con una maschera da saldatore e ne una finestra ne una lampadina.. :O

:sofico::sofico:

;0

Harvester
29-10-2003, 11:59
io sono molto "FOTOIGIENICO" :D:D

nelle foto vengo sempre una vera merda (forse perchè lo sono????)

Iolao
29-10-2003, 12:02
fotogenia inesistente, punto tutto sull'ironia! :D

ManyMusofaga
29-10-2003, 12:11
Gia.. in una stanza piena di nebbia con una maschera da saldatore e ne una finestra ne una lampadina.. :O

:sofico::sofico:

;0

si...mi hai letto proprio nel pensiero:O

Simon82
29-10-2003, 12:28
Originariamente inviato da ManyMusofaga
si...mi hai letto proprio nel pensiero:O
:D;)

Scherzavo..:)

Dark Schneider
29-10-2003, 12:35
Probabilmente e' effettivamente fisicamente "fatto meglio".. che so.. i lineamenti del viso piu' corretti.. una espressione piu' tranquilla e piu' adatta a piacere.. ;)

Oppure tutto si riconduce al fatto che "l'erba del vicino e' sempre la piu' buona". Magari il tuo amico pensa la stessa cosa di te. ;)

Ok ho capito che magari è meglio lui di me e quindi magari esce meglio lui di me.....però quello che mi domando io: perchè ad esempio una persona mi guarda nella realtà e pensa una cosa, poi mi guarda in video e mi dice che non vengo fotogenico...come se appunto non sembro quello che nella realtà sono. Nella realtà non è che lui ad esempio è tanto meglio....ma in video lui si!!

E' mi fa pensare ancora di più sta cosa che ha detto UomoDellaNotte: che per lui è il contrario...in video è un modo, nella realtà un altro.
:confused:

Simon82
29-10-2003, 12:38
Ok ho capito che magari è meglio lui di me e quindi magari esce meglio lui di me.....però quello che mi domando io: perchè ad esempio una persona mi guarda nella realtà e pensa una cosa, poi mi guarda in video e mi dice che non vengo fotogenico...come se appunto non sembro quello che nella realtà sono. Nella realtà non è che lui ad esempio è tanto meglio....ma in video lui si!!

E' mi fa pensare ancora di più sta cosa che ha detto UomoDellaNotte: che per lui è il contrario...in video è un modo, nella realtà un altro.
:confused:
Perche e' l'inverso della situazione che ti ho descritto prima ma sempre la stessa cosa: magari in foto/video traspaiono solo gli aspetti negativi mentre dal vivo guardandoti meglio le persone ti giudicano meglio perche' hanno piu' cose da giudicare. ;)

Verro
29-10-2003, 12:40
Faccio letterlamente schifo in foto!:D

Simon82
29-10-2003, 12:41
Originariamente inviato da Verro
Faccio letterlamente schifo in foto!:D
Quindi si evince che ti salvi dal vivo? :O:sofico::D:D:D

bluelake
29-10-2003, 12:52
Appena lo vedo te lo dico :D

Simon82
29-10-2003, 12:53
Originariamente inviato da bluelake
Appena lo vedo te lo dico :D
Attento Verro.. :D:sofico:

Verro
29-10-2003, 12:55

Mai detto!:D :D

Simon82
29-10-2003, 12:59
Originariamente inviato da Verro
Mai detto!:D :D
Attento che Bluelake non ti guardera' in faccia.. :O

:sofico::oink::sofico:

:rotfl:

Non mi bannare blue... :ave::D

bluelake
29-10-2003, 12:59
Attento Verro.. :D:sofico:
Lo sai che non mordo... :mbe: :D

max1123
29-10-2003, 13:09
Non mi piaccio assolutamente, né in video, né tantomeno in foto.
Mi vedo il doppio di quel che sono... citando Stallone con il naso chiuso in Rocky 1...
una berda, capisci?

Verro
29-10-2003, 13:35
Attento che Bluelake non ti guardera' in faccia.. :O

:sofico::oink::sofico:

:rotfl:

Non mi bannare blue... :ave::D

:eek: :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D :D

Dark Schneider
29-10-2003, 17:38
Perche e' l'inverso della situazione che ti ho descritto prima ma sempre la stessa cosa: magari in foto/video traspaiono solo gli aspetti negativi mentre dal vivo guardandoti meglio le persone ti giudicano meglio perche' hanno piu' cose da giudicare. ;)

parli sempre ell'aspetto fisico quando dici dal vivo?

Dark Schneider
29-10-2003, 17:44
Originariamente inviato da max1123
Non mi piaccio assolutamente, né in video, né tantomeno in foto.
Mi vedo il doppio di quel che sono... citando Stallone con il naso chiuso in Rocky 1...
una berda, capisci?

dal vivo invece?

Jaguar64bit
29-10-2003, 17:57
Finche' ero magro sembravo un fighetto in foto video , ora no ma non vengo male , cmq posso sempre ridimagrire...:D

Willyyyy
29-10-2003, 17:58
La voce è terrificante..cupa e con la R moscia...
Sono abbastanza fotogenico. Vengo quasi sempre bene!

Schummacherr
29-10-2003, 18:11
Non sono fotogenico e la mia voce registrata è qcs di assurdamente orripilante :eek: :D

Irenina
29-10-2003, 18:14
Sono fotogenica solo sulla digitale del mio ragazzo ... chissà perchè?

Schummacherr
29-10-2003, 18:16
Originariamente inviato da Irenina

lol :D

Irenina
29-10-2003, 18:21
Originariamente inviato da Schummacherr
lol :D
:D :sofico:

>|HaRRyFocKer|
29-10-2003, 18:23
Beh male proprio no...
Diciamo il cesso. :D

walternet
29-10-2003, 18:55
Si viene male in foto quando ci si sente a disagio, soprattutto quando si ha paura di venire male.
Bisogna fregarsene ;)

max1123
29-10-2003, 19:04
dal vivo invece?

L'unica occasione che ho di vedermi è davanti allo specchio... non mi dispiaccio affatto (non mi ritengo adone, ma neanche un cesso assoluto). Ma in foto c'è qualcosa che non mi convince.

Mi sono dimenticato di precisare che la cosa, ad ogni modo, non mi tange più di tanto.

SkiFiX 88
29-10-2003, 19:29
io no sicuro

SkiFiX 88
29-10-2003, 19:29
il mio avatar sicuramente

Dark Schneider
29-10-2003, 23:36
Originariamente inviato da walternet
Si viene male in foto quando ci si sente a disagio, soprattutto quando si ha paura di venire male.
Bisogna fregarsene ;)

Ehehe vabbè dai se ci si sente a disagio ovvio che vieni male....ma boh a me sembra anche quando sto tranquillo..e magari senza far caso che mi si sta facendo una foto sigh!!

Dark Schneider
29-10-2003, 23:37
Originariamente inviato da Irenina

merito del digitale:D

AdrianSkynet
30-10-2003, 00:44
Come da soggetto!! Siete fotogenici nelle foto?

magari lo fossi
:rolleyes:

ClauDeus
30-10-2003, 00:46

Prova con la gastroscopia, nn zi za mai

SaMu
30-10-2003, 11:32
Originariamente inviato da ClauDeus
Prova con la gastroscopia, nn zi za mai

I risultati però non li so leggere, te li spedisco così mi dai un parere ok?;) :rolleyes:

marben
30-10-2003, 20:20
Quanto a fotogenia faccio piuttosto pena... ma vedo che è un problema comune :D

Ufobobo
30-10-2003, 21:01
da 1 a 10 ...... 0