PDA

View Full Version : Beep,beep,beep...che succede a sto Pc?

lexleo
28-10-2003, 23:32
Non so se sono nel forum adatto ma sto impazzendo da tre ore dietro un pc con processore PIII 1Ghz che tra l'altro non è neache mio (per fortuna :D )..
Tutto è iniziato quando il qualche settimana fa il pc ha iniziato a non sentire saltuariamente prima il mouse poi la tastiera anche se mai contemporaneamente...da ieri non ne vuole sapere di riconosciere ne il mouse ne la tastiera. Avendo provato con altre 2 tastiere e 3 mouse mi convinco che il problema deve essere la scheda madre e precisamente il controller ps2(se così si chiama).Così per superare il problema convinco il mio amico (che non non ne vuole sapere di cambiare il pc :mad:) a comprare una tastiera e un mouse usb così da superare il problema. Ma invece appena monto il tutto e avvio il pc questo pur proseguendo con l'esecusione di windows xp inizia a produrre dei beep ripetuti fino a quando non riavvio il computer.

Ho smontato e rimontato il tutto (ram,cpu, ecc..) ma non riesco a capire cosa c'è che non va...perchè quei beep anche con windows in esecuzione?

Scusate se mi sono dilungato nella spiegazione,
Ciao

biagimax 101
29-10-2003, 12:29
nel bios ci dovrebbe essere un settaggio in cui il pc va in allarme se non rileva la tastiera. probabilmente ora e settato su "all" dovresti spostare il settaggio su"all but keyboard". in piu sempre nel bios dovresti abilitare nelle opsioni delle porte usb il usb emulator o qualcosa del genere cosi anche il bios individua la tastiera usb e non solo windows. fammi sapere.ciao.

lexleo
29-10-2003, 15:06
Allora la scheda madre è una Asus CUV4X-E..
x biagimax 101
nel bios non c'è traccia di quello di cui parli ma solo un USB hub enabled e cmq

lexleo
29-10-2003, 15:11
Allora la scheda madre è una Asus CUV4X-E..
x biagimax 101
nel bios non c'è traccia di quello di cui parli ma solo un USB hub enabled e cmq la tastiera viene rilevata correttamente anche dal bios

X Conner
il beep è continuo anche se obbiettivamente sembra più un rumore simile ad un'interferenza che cambia d'intensità se se faccio una qualunque operazione.

Nuove evoluzioni del problema:
Appena accendo il pc, dopo molte ore di inattività, riesco ad accedere a windows ma dopo un poco iniziano i problemi e dopo un riavvio non riesco più ad accedere a windows perchè mi dice che non trova ntld....dll cioè non riesce ad accedere al disco rigido.

Grazie per l'aiuto che mi state dando..

biagimax 101
29-10-2003, 16:33
ma se togli maus e tastiera usb e ci rimetti quelli ps2 il bip te lo fa ugualmente?
ma è un beep lungo o un sibilio?

lexleo
29-10-2003, 16:45
sembra più un rumore come di un interferenza..non ci capisco più nulla

biagimax 101
29-10-2003, 17:32
prova a sentire se proviene dalla mobo o dall'ali?

lexleo
29-10-2003, 18:34
precisamente dallo speeker..

biagimax 101
29-10-2003, 19:49
allora e la mobo. il bios di quella mobo dovrebbe essere un awardquindi secondo la tabella

1 lungo + 2 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo ripetuto ====> Errore della memoria RAM
1 lungo + 3 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo continuato ==> Errore della scheda video o della memoria

dovrebbe essere un prob di video o di ram. Hai provato a fare un bel cliar cmos?

lexleo
29-10-2003, 21:45
Originariamente inviato da biagimax 101
allora e la mobo. il bios di quella mobo dovrebbe essere un awardquindi secondo la tabella

1 lungo + 2 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo ripetuto ====> Errore della memoria RAM
1 lungo + 3 brevi ===> Errore della scheda video
1 lungo continuato ==> Errore della scheda video o della memoria

dovrebbe essere un prob di video o di ram. Hai provato a fare un bel cliar cmos?

Penso anche io possa dipendere dalla ram ma non capisco 2 cose:
1: il problema con tastiera e mouse è più riconducibile alla scheda madre che non alla ram..a meno che non si tratti di due prob indipendenti tra loro...(=sfiga)
2: cosa risolvo con il clear cmos?

Francvs
29-10-2003, 21:50
prova se va bene non fidarti dei beep può essere un falso contatto.....al massimo stacca lo speaker:D

lexleo
29-10-2003, 22:24
Originariamente inviato da Francvs
prova se va bene non fidarti dei beep può essere un falso contatto.....al massimo stacca lo speaker:D
falso contatto non credo visto che non funziona più niente dopo qualche minuto o dopo il primo riavvio...