PDA

View Full Version : FINALMENTE !!!! abit Nf7s 2.0

g.cesare
28-10-2003, 23:31
ciao a tutti finalmente dove varie peripezie ho montato il liquido al mio sistema.....quindoi posso iniziare a darci dentro con l'OC :D
allora .....premesso che ho :
abit nf7.s 2.0
2x256 Adata bh5
xp1700 toro b fortunello :D
lunasio cooling:p

ho iniziato col mettere 200x11
vcore l'ho lasciato a 1.5 di default
ram a 6,2,2,2 volt di default
ratio3/3
cpu enable

ho provato una conf diciamo moolto limitatat tanto per iniziare ma il torture test di Prime95 mi da un errore subito appena lo attivo :confused: bo??? cmq ho notato che se setto la ram a 5,2,2,2 mi rallenta il sistema in apertura e credo anche dopo....

inoltre mi è successo che mi si è riavviato il pc mentre navigavo in internet.....bo? ora provo a mettere il vcore della ram a 2.7 per provare.....
CHE MI CONSIGLIATE???
COME PROCEDO NELLE PROVE??
ciao:rolleyes:

giogts
28-10-2003, 23:57
Originariamente inviato da g.cesare
ciao a tutti finalmente dove varie peripezie ho montato il liquido al mio sistema.....quindoi posso iniziare a darci dentro con l'OC :D
abit nf7.s 2.0
2x256 Adata bh5

Auguri!!!
e beato te :D

ratio3/3
cpu enable

ho provato una conf diciamo moolto limitatat tanto per iniziare ma il torture test di Prime95 mi da un errore subito appena lo attivo :confused: bo???

Ti cosigierei di mettere 6/6 come rapporto bus/ram perchè molte persone hanno avuto problemi con gli altri ratio!!!
se prime da ancora errore prova 2,7v sulle ram
se da ancora errore prova la cpu a 1,7v di vcore

cmq ho notato che se setto la ram a 5,2,2,2 mi rallenta il sistema in apertura e credo anche dopo....

Questo fatto mi è nuovo
:confused:

g.cesare
29-10-2003, 00:00
ok grazie :D
provo come hai suggerito tu e ti faccio sapere :)
grazie ciao

gandalfone
29-10-2003, 00:23
Quoto giogts.....OT ma la scheda nn ti è ancora arrivata?? OT

Le bh5 nn tengono quei timing a 200 se nn overvolti un po!!

Il 1700+ è un dlt3c?? a 1.5V il mio arriva stabile a 2100Mhz, 2200 mi sembrano troppi, alza il Vcore piano piano.

Ciao.

giogts
29-10-2003, 00:29
Originariamente inviato da gandalfone
OT ma la scheda nn ti è ancora arrivata?? OT

No perchè non l'ho ancora ordinata
:D :D :D

Il fatto è che cerco una bella testata (250:mc: )
alla fine penso che la prenderò o da famaservice o da fluctus

Tu che mi consiglieresti?
magari rispondi in pvt

Il barton che mi hai venduto si sta annoiando a morte nel cassetto e così volevo provarlo da un amico che ha una asus a7v8x(kt400)...
ma il fatto è che sono geloso:cry:

gandalfone
29-10-2003, 00:33
Originariamente inviato da giogts
No perchè non l'ho ancora ordinata
:D :D :D

Il fatto è che cerco una bella testata (250:mc: )
alla fine penso che la prenderò o da famaservice o da fluctus

Tu che mi consiglieresti?
magari rispondi in pvt

Il barton che mi hai venduto si sta annoiando a morte nel cassetto e così volevo provarlo da un amico che ha una asus a7v8x(kt400)...
ma il fatto è che sono geloso:cry:

Guarda che per andare a 250 ci vogliono delle ram coi contro....
e una bella mod al Vmem
:D

per il resto ti mando una pvt

Ciao.

g.cesare
29-10-2003, 01:02
allora.....ho avuto dei problemi di riavvio :mad: ma forse erano dovuti ad altro.....il pc si riavviava e si connetteva nnsodove :mc: :D maledeti certi siti!!!!:p
cmq homesso tutto di default e prime va ....quindi problema di instabilità!!! credo.....
cmq il procio è testato fino a 2100mhz ad aria con vcore di default.....

cuorern
29-10-2003, 10:37
abit nf7.s 2.0
2x256 Adata bh5

ratio3/3
cpu enable

ho provato una conf diciamo moolto limitatat tanto per iniziare ma il torture test di Prime95 mi da un errore subito appena lo attivo :confused: bo??? cmq ho notato che se setto la ram a 5,2,2,2 mi rallenta il sistema in apertura e credo anche dopo....

inoltre mi è successo che mi si è riavviato il pc mentre navigavo in internet.....bo? ora provo a mettere il vcore della ram a 2.7 per provare.....
CHE MI CONSIGLIATE???
COME PROCEDO NELLE PROVE??
ciao:rolleyes:

Direi anch'io di pestare un pò col v-core della cpu, 1.5 @ 2200 sono forse pochini... Prova 1.6 o 1.7 e vedi dove vai... considera che sei a liquido, per cui anche un 1.9 non ti pregiudica quasi nulla, e spremilo un pò, i 2400-2500 li dovresti vedere senza alcun problema viste le premesse...

cuorern
29-10-2003, 10:39
Originariamente inviato da gandalfone

Le bh5 nn tengono quei timing a 200 se nn overvolti un po!!

Ma sei certo di quel che stai dicendo?!? :confused: Ho sempre saputo il contrario, almeno a 200 mhz... Con le mie TwinMOS Bh-5 @ defaut arrivo comodo comodo a 218 mhz, oltre devo salire... ora sono a 237 @ 2.9, ed il max che reggono è 238, oltre danno qualche problema. Per salire ancora devo rilassare i timings, ma non ci penso manco morto, altrimenti che me le sono prese a fare le Twin?!? :D :D :D Per avere i 250 invece devo per forza fare la mod, ma non credo che per ora mi interessi, sto bene così... :sofico: :sofico: :sofico:

g.cesare
29-10-2003, 12:54
ciao allora alzo il vcore ;) a prestissimo.....:D

cuorern
29-10-2003, 13:05
ciao allora alzo il vcore ;) a prestissimo.....:D

Prova, prova... E mi raccomando, facci sapere...