View Full Version : come si abilita l acpi?
michelev83
28-10-2003, 23:13
come si abilita.....? l acpi e quel servizio che mi permette l uso della batteria e risparmio energetico sul portatile gusto?
Credo sia sufficiente compilare i moduli giusti nel kernel.
Ll.
allora: scaricati la patch necessaria (che si adatta al kernel che vuoi usare) qui (http://www.linuxhq.com/), applicala e ricompila il kernel attivando le opzioni relative all'acpi.
A seconda della distro che usi cmq, potrebbe essere semplicemente necessario inserire il parametro acpi=on all'avvio del kernel.
ilsensine
29-10-2003, 09:38
Originariamente inviato da rxd8s
A seconda della distro che usi cmq, potrebbe essere semplicemente necessario inserire il parametro acpi=on all'avvio del kernel.
Prima che ti facciano scappare parlandoti di ricompilare il kernel :D ti dico che questa è la soluzione giusta. Devi anche installare e abilitare il demone acpid (lo troverai sicuramente tra i CD della tua distribuzione, se non è già stato installato).
Tieni conto che il supporto acpi è in veloce sviluppo proprio in questo periodo, quindi non è detto che il tuo portatile sia perfettamente supportato. La miglior cosa è provare.
Originariamente inviato da ilsensine
Prima che ti facciano scappare parlandoti di ricompilare il kernel :D ti dico che questa è la soluzione giusta. Devi anche installare e abilitare il demone acpid (lo troverai sicuramente tra i CD della tua distribuzione, se non è già stato installato).
Tieni conto che il supporto acpi è in veloce sviluppo proprio in questo periodo, quindi non è detto che il tuo portatile sia perfettamente supportato. La miglior cosa è provare.
giusta osservazione :D
cmq... a proposito di acpi... per caso sai come far indicare all'applet controllo batteria di kde il giusto tempo rimanente della carica della batteria?
michelev83
29-10-2003, 11:05
ho capito poco di quello che state dicendo ma ci provo....
casomai rinstallo tutto per la 15sima volta:(
x caso anche a voi se avete l'acpi abilitata nei portatili, all'avvio vi vengono visualizzate 2 finestrelle con scritto:
Minuti rimanenti: 0
????
Xkè???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.