View Full Version : Info dissipatore Pentium 4 BOX
Il dissipatore incluso nella scatola del pentium 4 BOX, ha una placca nera sulla base. Vi chiedo se è necessario toglierla per sostituirla con della pasta termoconduttiva, o se deve essere lasciata a contatto con la cpu ?
Grazie.
Allora se hai intenzione di overcloccare togli la placca di carbonio e ci metti della pasta siliconata buona, se non hai intenzione di overcloccare lascia stare la placca di carbonio.
Comunque io ho tolto il dissi standard e ho messo quello coolmaster con tecnologia heat-pipe ed ho recuperato 3 gradi
Originariamente inviato da Afexer
Allora se hai intenzione di overcloccare togli la placca di carbonio e ci metti della pasta siliconata buona, se non hai intenzione di overcloccare lascia stare la placca di carbonio.
Comunque io ho tolto il dissi standard e ho messo quello coolmaster con tecnologia heat-pipe ed ho recuperato 3 gradi
Concordo!
io ho un 2.8 ghz a 800mhz di fsb e con il dissi del box con placca nera non tolta sta a 28°... non mi sembra per nulla male come temperatura... cmq quello stupido ventolone fa un rumore terribile...
Mi dici che programma usi per monitorare la temperatura e che scheda madre hai????
ho una asus p4p800... e quindi uso asus probe...lo scarichi a gratis sul sito della asus, sempre se hai 1 asus...
Ho la tua stessa scheda madre solo che ho un 2.4 con bus a 533 e la mia temperatura non scende sotto i 36, ho provato diversi programmi di monitoraggio ma tutti mi segnano la stessa temperatura
mmm...molto strano... sicuro di averlo montato bene il dissi? ben morsettato sopra etc etc? e poi sei stato attento a non riempire le zone antistanti alla ventola coi cavi ide, ata ed elettrici? se no il ventolone non può pescare... se hai tante schede e periferiche prova ad aggiungere 1 ventola al case o dentro al case... (io dentro di fianco al dissi del cpu ho attaccato il ventolino del vecchio processore che spara sulle ram e cmq facilita 1 po' la circolazione...)
:D allora ho due ventole laterali una avanti in basso e una in alto dietro in più il mio dissi è quello della coolmaster in rame che dissipa meglio di quello standard e sulla mia gefo 3 ho montato la ventola del dissi standard intel
Credo che per fare meglio di così ci vorrebbe solo un raffreddamento a liquido
io ho un pentium 4 2,4 FSB533 con dissy intel e la temperatura sta a 53 gradi!!! ho rimosso una volta il dissy e l'ho rimesso senza cambiare la pasta ma non credo di dimezzare la temperatura solo cambiando la pasta! ho una sola ventola nel case. che sia questo il problema??
1)cazzo hai una galleria del vento, non un case... non so proprio dirti come mai la mia temp sia così bassa risp alla tua! prova ad abbassare il riscaldamento... in camera mia si gela...
2)53°??????? è tantisssssimo!!! io mi preoccuperei... aggiungi appena puoi ventole ovunque... cmq è veramente strano se non è overcloccato... sarà montato male dissi o troppo pieno il case!
posso dirti con certezza che ho un case schifoso e non si può montare più di una ventola!! cmq è vero la temperatura è altissima solo che ho paura di far danni togliendo il dissipatore. Scusa una cosa, quando alzo le due levette di bloccaggio, perchè tirando il dissy non si toglie?? devo sbloccare qualcos'altro? l'altra volta che l'ho tolto ho usato un pò di cattiveria ma non vorrei farlo ancora!! :D come faccio a capire se il dissy è montato male??
Anche io avevo quella temperatura poi ho tolto il dissi standard, ho ripulito la cpu con alcol ed ho messo il dissi in rame con heat-pipe e la temperatura è tornata normale, comunque avvolte sono anche i sensori che sballano.
ho guardato le temperature ora.
processore: 52°C
scheda madre: 32 °C
:confused: :eek:
dove lo trovo l'asus probe? mi date il link?? :)
Originariamente inviato da ^Gotan^
posso dirti con certezza che ho un case schifoso e non si può montare più di una ventola!! cmq è vero la temperatura è altissima solo che ho paura di far danni togliendo il dissipatore. Scusa una cosa, quando alzo le due levette di bloccaggio, perchè tirando il dissy non si toglie?? devo sbloccare qualcos'altro? l'altra volta che l'ho tolto ho usato un pò di cattiveria ma non vorrei farlo ancora!! :D come faccio a capire se il dissy è montato male??
perchè sotto ci sono 4 "punte" incastrate alla base del supporto per dissi che c'è sulla scheda madre...devi usare 1 leva (cacciavite o roba simile , PIANO!) per disincastrarle... poi puoi toglierlo.
per esempio se non è ben premuto sul processore... se hai chiuso male le leve... o se non è incastrato bene al supporto... prova a mettere la pasta, controlla che la zona davanti alla ventola sia libera, e se la temperatura non scende cambia la ventola... se il case ha troppe poche aperture prova a modificarlo tu... col trapano gli fai qualche buco e magari lo spazio per 1 altra ventola...
Originariamente inviato da ^Gotan^
ho guardato le temperature ora.
processore: 52°C
scheda madre: 32 °C
:confused: :eek:
la madre ce l'hai + fredda tu... io ho 33°c
sì cmq non bisogna escludere che i termometri siano sballati, o rotti...
www.asus.it e poi vai in download e selezioni la scheda madre che hai...
Ok grazie mille adesso allora provo a strappare via il dissipatore e vedo come va la situazione!! :D
Eccoti il link del probe:
http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=Tools
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.