View Full Version : lcd dei cell...
virussino
28-10-2003, 22:39
è possibile cablarli?
scusate l'ignoranza ma quaesta domanda mi perseguita :D
felixmarra
28-10-2003, 22:53
se fosse possibile ho giusto due cellulare vecchiotti da cannibalizzare... l'LCD è ancora nuovo ;)
virussino
29-10-2003, 12:05
idem....ne ho 4 da distruggere.....
ma si può fare? :\
felixmarra
29-10-2003, 12:12
penso che a cablarlo non ci dovrebbero essere problemi, ma ovviamente non ci sarebbe uno schema unico, ma diverso per ogni cell... e poi il grossissimo problema sarebbe quello del software per pilotarlo che credo dovrebbe essere scritto per l'occasione... in sintesi... credo proprio che sia un problema :cry:
virussino
29-10-2003, 12:30
credo proprio che sia meglio lasciar perdere lol
se avessi un cel da distruggere proverei io....
purtroppo l'unico che ho mi serve (forse la sorella ha qualcosa di interessante...)
dunque, per prima cosa bisognerebbe trovare la documentazione riguardante il display recuperato, in modo da ottenere la cablatura e il modo in cui il display si interfaccia, ossia cosa bisogna mandare via seriale all'lcd....
poi, con un po' di programmazione si può scrivere un programma rudimentale per provare a vedere se si riesce a visualizzare qualcosa....insomma ci vuole un po' di buona volontà.
Tutto questo va ripetuto per ogni display differente....un lavoraccio!però vuoi mettere recuperare vecchiume rispetto a comprare roba (quasi) già fatta????
se avete notizioe fate un fischio!
felixmarra
29-10-2003, 12:51
beh... che dirti... io ho un lcd di un philips genie e uno (ma questo è a linee non a punti) di un panasonic...
Di programmazione non ne capisco niente e non la sopporto neanche!!! In pratica... non saprei da dove iniziare :)
Originariamente inviato da felixmarra
beh... che dirti... io ho un lcd di un philips genie e uno (ma questo è a linee non a punti) di un panasonic...
Di programmazione non ne capisco niente e non la sopporto neanche!!! In pratica... non saprei da dove iniziare :)
se proprio li devi buttare potresti cominciare a smontare il display e leggere il modello, poi cercare la documentazione su internet....
con un bel po' di culo si trova qualcosa....
comunque sia, ti parlo da completo inesperto, ma so che se i componenti non sono troppo vecchi (io ho avuto problemi con schede di 286 e 386, per il resto trovo quasi tutto) riesci a trovare qualche scheda tecnica, e magari anche quegli schematti che vanno tanto a genio agli elettronici....
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.