View Full Version : Crystal Orb...buchi stretti!!
turbobaganza
28-10-2003, 22:06
Salve a tutti! ho acquistato un crystal orb in rame da piazzare sulla mia gpu...nel momento dell'istallazione, ho notato che i buchi sono troppo stretti!! infatti la mia scheda ha 6 buchi..4 immediatamente vicini al core, e 2 piu' lontani...il vecchio dissi che avvo prima si intallava apputno su questi buchi piu' lontani, che sono appunti piu' larghi di quelli vicino al core! in pratica, dopo mezz'ora spesa a cercare di incastrare il tutto, la ventola e' attaccata per fortuna...ovvero, ho provato ad accendere il pc e funziona tutto, la ventola non si muove...ma non mi sento sicuro! :muro:
Se ci mettessi due goccie di attac sul retro della scheda dove spuntano le viti? Faccio una ca****a, oppure no? non vorrei bruciarmi la scheda x nulla...
Grazie a tutti per le risposte!
ps: la scheda e' una geffo 4 ti200 della pov da 128 mb...
Mr.Gamer
28-10-2003, 22:16
mm io farei cosi:
1- SE trovi l'attack scollatutto (lo scollante x l'attack), togli le viti e incolla il dissi sulla gpu con 2 microgocce di attack (tanto ha una tenuta portentosa ;) )
2- SE non trovi l'attack scollatutto (ed è abbastanza probabile.. io è 1 anno che lo cerco invano..) e ti senti temerario mettile 2 gocce di colla.. ma NON sulle viti (si sviteranno difficilmente poi), ma direttamente sul core
ossenno resta cosi... ma se dici che nelle viti non c'è entrato bene.. mmmm :nonsifa:
turbobaganza
28-10-2003, 22:29
e se ci mettessi 1 goccia ci attac normale direttamnete sul core? non mi importa se il dissi non si stacca piu'...mi sa che me lo tengo cosi! ;)
Adesso le viti sono x meta' fuori e per meta' dentro ai buchi...la ventola e' stabile, ma una goccina di attak io ce la metterei..si sa mai :mc:
Mr.Gamer
28-10-2003, 22:34
mm si.. ma l'attack (prima l'ho chiamata "colla" ma mi riferivo sempre all'attack ^_^ ) mettila ai lati della GPU, 2 gocce bastano.. 4 proprio se vuoi che non si stacchi + a vita :eek:
se metti una goccia al centro, quando si spalma credo che non permetta bene il passaggio di calore (visto che al centro dovrebbe scaldare cmq di più)... e poi se vuoi far ancor di più il "perfettino" sarebbe da spalmare pochissima pasta termica sul centro del core e poi lasci gli angoli scoperti x metterci l'attack ;)
turbobaganza
28-10-2003, 22:47
Domani mi faccio prestare la artic silver, poi seguo il tuo consiglio!! graize mille di tutto, sono commosso :cry:
...oppure ti prendi una pasta bicomponente, che attacca 8 volte meglio dell'attak e che allo stesso tempo è una pasta termoconduttrice;)
Mr.Gamer
29-10-2003, 09:58
vabbè ma una pasta bicomponente non si stacca manco con il signore iddio :eek: :D :angel:
woodrook
29-10-2003, 17:40
E se invece provassi con un po' di "pasta rossa", quella che usano i meccanici nei carter dei motori?
Ha una gran tenuta ed è buona come termoconduzione...
turbobaganza
29-10-2003, 22:14
ragazzi, mi son fatto passare la artic silver, e mi sa che usero' il classico metodo dell'attak sui lati :D almeno non rischio troppo a farlo! cmq grazie di tutto!!! ciaooo
angel-rei
28-12-2003, 15:42
ke voi sappiate il crystal orb e' compatibile con la mia 9800????
nn vorrei ritrovarmi nella stessa situazione di turbobaganza
e di me stesso con la 8500(nn aveva i buchi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.