View Full Version : ricerca stringhe di testo in file PDF
Antonio Avitabile
28-10-2003, 21:09
c'è un problema che non riesco a risolvere: ricercare documenti in formato acrobat selezionando un contenuto del file (striga di testo) dal menu cerca di win XP
Considerato che ho convertito in pdf degli archivi per conservarne una versione conforme all'originale è una bella fregatura nn poterne ricercare il contenuto
probabilmente il formato è illegibile al suo interno dal SO... c'è una soluzione?
grazie
IlPadrino
28-10-2003, 21:30
puoi farlo tranquillamente con acrobat reader
io ho la versione 6
Antonio Avitabile
28-10-2003, 21:43
forse sono stato infelice nella spiegazione, io ho circa trecento file pdf e dovrei cercare quelli in cui si parla, ad esempio, di "cantieristica navale"
Mica dovro aprire tutti i file per verificarlo?
IlPadrino
28-10-2003, 22:03
hai guardato l'immagine in allegato?
ne dubito :)
con la funzione "ricerca" in acrobat reader, puoi cercare del testo all'interno dei file pdf, specificando la cartella in cui sono presenti
se ad esempio si trovano nella cartella "documenti" , ti troverà tutti i file con all'interno il testo che hai specificato
Antonio Avitabile
29-10-2003, 09:42
lìimmagine l'ho vista ma non ho potuto riconoscerla perché ho Acrobat 5.0.
Il acrobat writer non ho trovato opzioni simili
Comunque riproverò cercando di aiutarmi con il tuo suggerimento e ti farò sapere entro breve.
Sarebbe comico che la versione writer non supportasse opzioni presenti nella reader, anche se in versione 6... tutto può essere
Comunque ti ringrazio per il suggerimento
IlPadrino
29-10-2003, 12:27
Originariamente inviato da Antonio Avitabile
lìimmagine l'ho vista ma non ho potuto riconoscerla perché ho Acrobat 5.0.
Il acrobat writer non ho trovato opzioni simili
Comunque riproverò cercando di aiutarmi con il tuo suggerimento e ti farò sapere entro breve.
Sarebbe comico che la versione writer non supportasse opzioni presenti nella reader, anche se in versione 6... tutto può essere
Comunque ti ringrazio per il suggerimento di niente
quell'opzione l'ho trovata in adobe reader 6
Antonio Avitabile
29-10-2003, 13:17
ho scaricato Acrobat Reader 6 ed effettivamente la funzione è esattamente quella che cercavo, trovo la cosa poco sensata (intendo che il writer non abbia questa opzione), però dovrei aver risolto il problema.
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.